Finitura opaca caschi poc

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
184
30
Milano
Visita sito
Bici
Van rysel ultra rcr af 105
Ciao qualcuno ha esperienzs con la finitura opaca dei caschi poc? Ho avuto un ventral air spin in uranium black raceday (nero lucido) e si è graffiato abbastanza facilmente ... i colori opachi sono più o meno resistenti ai graffi ?????? Grazie mille!
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Di norma le vernici e le superfici opache non avendo la mano di lucido che le copre sono più delicate, è abbastanza normale che si graffi facilmente.
Sono possessore di un casco POC(a mio parere molto parezzato) ma non opaco e di un met opaco, ma li uso con cautela e per ora sono riuscito a mantenerli bene.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Molto di quelli che non apprezzano non li hanno mai provati. Io ne ho 4, tre opachi e uno nero lucido e al momento non hanno un graffio né scolorimenti vari per il sole come mi era capitato con altre marche.
Chiaro che poi l’uso incide sui graffi eventuali. Come riporlo, se lo si mette in macchina, dove lo si appoggia, etc. fa la differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: mlv and krm88

wlazio

Pignone
10 Settembre 2008
137
26
Visita sito
Avevo ventral air spin in uranium black raceday prima di schiantarmi contro un muro a 45kmh…casco rotto testa sana
Capita purtroppo ma fa' capire cosa vuol dire spendere per prodotti che hanno dietro ricerca e sviluppo fatto da società che sono sul mercato da anni anche se costano molto. Rispetto al ventral sin è più o meno ventilato?
 

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
184
30
Milano
Visita sito
Bici
Van rysel ultra rcr af 105
Capita purtroppo ma fa' capire cosa vuol dire spendere per prodotti che hanno dietro ricerca e sviluppo fatto da società che sono sul mercato da anni anche se costano molto. Rispetto al ventral sin è più o meno ventilato?
Premesso che non ho mai provato il ventral spin, la versione “air” è estremamente ben ventilata. La versione “non air” mi sembra più da crono e non la preferirei soprattutto d’estate.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Sono due caschi molto simili. La versione air è ancora più areata, ma la Ventral spin si difende molto bene rispetto ad altri caschi anche d’estate per via comunque delle feritoie molto ampie sulla parte anteriore che incanalano l’aria all’interno. Li ho entrambi e devo dire che la settimana passata con 36 gradi nel primo pomeriggio si è comportato molto bene anche il casco in versione non air, e non l’avrei detto. Chiaro che poi il week end scorso con temperatura massima di 41 gradi ho usato l’Air, tra l’altro nero, ma il colore in questo caso è la meno: ho ad es. scarpe bianche che potrei usare d’estate soprattutto, ma sono poco poco traforate e ci si bolle dentro. Al contrario una scarpa nera molto ben ventilata fa il suo dovere. Lo stesso vale per i caschi: il sistema di areazione fa la differenza, il colore da solo può fare ben poco.
 
Ultima modifica:

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
815
288
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Sono due caschi molto simili. La versione air è ancora più areata, ma la Ventral spin si difende molto bene rispetto ad altri caschi anche d’estate per via comunque delle feritoie molto ampie sulla parte anteriore che incanalano l’aria all’interno. Li ho entrambi e devo dire che la settimana passata con 36 gradi nel primo pomeriggio si è comportato molto bene anche il casco in versione non air, e non l’avrei detto. Chiaro che poi il week end scorso con temperatura massima di 41 gradi ho usato l’Air, tra l’altro nero, ma il colore in questo caso è la meno: ho ad es. scarpe bianche che potrei usare d’estate soprattutto, ma sono poco poco traforate e ci si bolle dentro. Al contrario una scarpa nera molto ben ventilata fa il suo dovere. Lo stesso vale per i caschi: il sistema di areazione fa la differenza, il colore da solo può fare ben poco.
Ciao, ti chiedo un'info in quanto sei un possessore di ben 4 POC, ho appena preso il Ventral Spin colore rosso, vorrei sapere se è possibile fare la regolazione dello stesso in verticale. Mi riferisco al "collarino" che si trova in prossimità della nuca... grazie