Oetztaler Radmarathon - 29.08.2021

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Io sarei inc...ato a bestia. La Oetzy per molti, ha un senso per fissarsi un tempo. Unter 8, unter 9, unter 10/11 ecc. Basta non finire unter scopa :mrgreen:
Una modifica del genere che sfasa tutto, per tutte quelle persone è una cosa moto fastidiosa....se poi ci si aggiunge che già lo scorso anno la gara è saltata, lo scorno è pure doppio.
Lo so, infatti mi costringerà ahimé a rifarla :mrgreen: magari arrivandoci più in forma di come sono adesso! Per quello non mi dispiacerebbe il cambio di percorso...

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.817
4.381
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Eh caspita, si.
L'unica alternativa è che facciano fare la variante che parte più a nord e che arriva a metà Kuhtai dopo aver scollinato in località "Sattel".
A quanto pare la frana sembra nella prima parte del passo, infatti provando a simulare il tragitto Oetz->Kuhtai su Viamichelin passa proprio per di là.
Ho letto molto in fretta...,
ma se è come ho capito, non è detto:-P

Il percorso viene come nel Lontanogandalf2002...
Ocio che discesa che fate sarà parecchio brutta e tecnica... Il tracciato si allunga e quindi anche i tempi.....:azz

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Poi continua a chiederti perchè ti chiamano sfigato ;-)
Perchè ci sono frustrati e invidiosi, te lo ho già detto. Gente che altro non può fare che salire sul carro scopa pur volendo insegnare ad altri il ciclismo o peggio a stare al mondo, rosa dall'invidia per chi si rallegra per il raggiungimento del proprio obiettivo perseguito, quale che esso sia, una vittoria, come uno stare nel tempo massimo. Peraltro io sono un ex sfigato. Illuminato sulla strada di Damasco, ho smesso di fare le gare e pedalo bucolicamente.

Ultima modifica:
D

Deleted member 2182

Guest
Altrimenti ti faranno salire la prima parte del Kuhtai, scendendo ad Haiming e poi Innsbruck.
Non perdi tanto dislivello.
E' proprio lì la frana, nella prima parte, Mühlau e Ochsengarten, quindi prima del bivio con Haiming.
Sempre che non facciano un miracolo, le uniche opzioni probabilmente (salvo miracoli) sono:
-salire da Haiming, ma viene parecchio più dura
-tirare dritto fino a Innsbruck e saltare il Kuhtai del tutto (sempre che sia stato previsto preventivamente.. non so come funziona a livello di permessi in Austria)

Cattura.JPG

Ultima modifica di un moderatore:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Vengono circa 1200m e una decina di km in meno rispetto all'originale.
Credo sarebbe una cosa abbastanza condizionante ai fini del fascino gara. Per il tipo di percorso, la Oetzy ha la prima parte che è un pò come i primi 260 km della Sanremo. Non troppo affascinante per non dire inutile, ma funzionale al gran finale. A Sanremo il gran finale è il Poggio. Alla Oetzy lo sono il Giovo e ovviamente il Rombo, con la risalita della Mautstelle che è pressappoco come il Poggio :mrgreen: . Non a caso si dice che la gara vera inizia a Vipiteno. Un piattone/discesa sino a Innsbruck sarebbe un vero peccato. Visto che pare sarà pure bel tempo, potrebbero anche optare per la variante dura e quindi fare il Kuhtay lo stesso, ma preso di lato, da Haiming.

D

Deleted member 2182

Guest
E' evidente che la frana (e il conseguente taglio di percorso) sia stata una congiura dei bookmakers visto il boom di scommesse sull'unter-11 mancato da parte di @pedalone della bassa
:pork:

:yoga:
C'è del marcio in Tirolo!
Il mio consulente comunque mi aveva consigliato posizioni corte sullo svolgimento regolare della gara, quindi sono parzialmente coperto dalle perdite :mrgreen:
La faccenda ha cominciato a puzzarmi quando @pedalone della bassa ha iniziato a fare spinning in spiaggia :mrgreen:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
E' proprio lì la frana, nella prima parte, Mühlau e Ochsengarten, quindi prima del bivio con Haiming.
Sempre che non facciano un miracolo, le uniche opzioni probabilmente (salvo miracoli) sono:
-salire da Haiming, ma viene parecchio più dura
-tirare dritto fino a Innsbruck e saltare il Kuhtai del tutto (sempre che sia stato previsto preventivamente.. non so come funziona a livello di permessi in Austria)

Vedi l'allegato 299100

Era quello che dicevo all'inizio, poi dopo sembrava che la frana fosse più avanti del bivio.
In questo caso la Haiming Ochsengarten diventa probabile.
( i 238 + 5500 tramandati... dai tempi andati... diventerebbero tali integrando al percorso proprio quel tratto)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
C'è del marcio in Tirolo!
Il mio consulente comunque mi aveva consigliato posizioni corte sullo svolgimento regolare della gara, quindi sono parzialmente coperto dalle perdite :mrgreen:
La faccenda ha cominciato a puzzarmi quando @pedalone della bassa ha iniziato a fare spinning in spiaggia :mrgreen:
Sono girate foto scattate da paparazzi dell'entourage di Fabrizio Corona di @pedalone della bassa che fa spinning e cross training col materassino :shock: che hanno destato scompiglio tra gli scommettitori perché a 5 giorni dalla gara pare essere più tirato di @never give up!
Deve essere quello che ha provocato la frana :==

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
Credo sarebbe una cosa abbastanza condizionante ai fini del fascino gara. Per il tipo di percorso, la Oetzy ha la prima parte che è un pò come i primi 260 km della Sanremo. Non troppo affascinante per non dire inutile, ma funzionale al gran finale. A Sanremo il gran finale è il Poggio. Alla Oetzy lo sono il Giovo e ovviamente il Rombo, con la risalita della Mautstelle che è pressappoco come il Poggio :mrgreen: . Non a caso si dice che la gara vera inizia a Vipiteno. Un piattone/discesa sino a Innsbruck sarebbe un vero peccato. Visto che pare sarà pure bel tempo, potrebbero anche optare per la variante dura e quindi fare il Kuhtay lo stesso, ma preso di lato, da Haiming.
concordo, non sarebbe più LA GARA, ma una granfondo "normale" con 2 salite dure nel finale che si farebbero a tuttaltro ritmo rispetto al solito e che quindi non ci azzeccherebbe nulla con la vera Otz.
Anche con la variante dura, la gara sarebbe completamente diversa dal solito con una 30ina max di corridori che se ne andrebbero subito sul duro, ma manterrebbe almeno il fascino dell' "impresa".
Temo che per motivi di cancelli orari e orario limite di passaggio in cima al rombo, si opterà per il taglio del kuhtay.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias and Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
concordo, non sarebbe più LA GARA, ma ina granfondo "normale" con 2 salite dure nel finale che si farebbero a tuttaltro ritmo rispetto al solito e che quindi non ci azzeccherebbe nulla con la vera Otz.
anche con la variante dura, la gara sarebbe completamente diversa dal solito con una 30ina max di corridori che se ne andrebbero subito sul duro, na manterrebbe almeno il fascino dell "impresa".
Temo che per motivi di cancelli orari e orario limite di passaggio in cima al rombo, si opterà per il taglio del kuhtay.
Per i non sfigati
Kuthai con variante Haiming una trentina di minuti da aggiungere
Togliendolo del tutto un'ora in meno

A livello sfigati e più sotto i cobramisti (il mio) tutto si amplia in entrambe le ipotesi, di cui la seconda permetterebbero almeno il gesto dell'ombrello a questa gente sempre in agguato

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Per i non sfigati
Kuthai con variante Haiming una trentina di minuti da aggiungere
Togliendolo del tutto un'ora in meno

A livello sfigati e più sotto i cobramisti (il mio) tutto si amplia in entrambe le ipotesi, di cui la seconda permetterebbero almeno il gesto dell'ombrello a questa gente sempre in agguato
Ti sei confuso. Gli sfigati nella credenza popolare, sono quelli che aggiungerebbero 30 minuti con la variante e toglierebbero 1 ora senza Kuhtay, mentre quelli che farebbero il gesto dell'ombrello sono quelli autentici sportivi. Parlo per la credenza popolare di molti. Per me, sono tutti rispettabili alla stessa maniera, purchè rispettino le regole (quindi quelli che ci mettono 7 ore, se pieni come cavalli non sono degni di alcun rispetto tanto per fare un esempio).

• Mi piace
Reactions: pavarik