TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.502
2.965
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Ho trovato questa tabella non recentissima sull'intensità (IF) per la frazione bici in un IM.

Guardando alle mie gare passate (anzi all'unica decente) risulto essere stato ultraconservativo, piena zona bianca della tabella ben lontano dal grigio chiaro. E a giudicare dagli allenamenti mi ci vorrebbe una grande fiducia per pianificare la gara con una intensità al margine tra il grigio chiaro ed il grigio scuro. Chiaro che l'esperienza e l'allenamento servono a questo.

voi che ne pensate? vi ci ritrovate?

6103daa2cab6a93e29c5824bc6bdff216101fb9b.png

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
Ieri dovevo fare il secondo brick della settimana ma il fisico ha ceduto. Sveglia alle 6, andato in bagno, mi sono guardato e ho detto no, non ce l'avrei fatta.
Recuperato oggi, 1h20 di bici e 1h10 di corsa che però ho affrontato a quello che mi piacerebbe fare come ritmo maratona IM, 5'/km. Quindi allenamento facile senza soffrire, ma so che tenere quel ritmo in gara sarà difficilissimo

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.128
302
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Giovedì fatti 2500m in vasca, sto facendo fondo e tecnica senza pretese, poi quando inizierò con l'istruttore dopo metà settembre ne riparliamo, i tempi sono quelli che sono.

Sabato 135km +130m di dislivello, 27 di media senza tirarmi il collo, domenica 15 km di lento a 4'53".
Non ho esagerato nella corsa, in termini di chilometraggio perché martedì ho interrotto la corsa per un indurimento ad un polpaccio, forse dovuto al trekking della domenica prima. In genere quando faccio qualcosa di impegnativo fuori dalla triplice ne risento un po'.

Stamattina ho sentito un leggero fastidio appena sveglio, poi svanito, quindi dovrebbe essersi risolto, non correrò prima di mercoledì in qualsiasi caso.

Stasera nuoto tranquillo, poi si riprende con qualità nelle altre discipline. Magari provo un'uscita all'Australiana se non c'è molta gente. Goliardica eh, non l'ho mai fatta e dovrò farla in gara, just for fun.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Giusto per i numeri il mio ultimo IM ho fatto 5'15 bike (tolta la penalità), 180W medi e 196NP: IF 70.0 e 260 TSS (forse la FTP era un pelo sovrastimata) poi ho corso credo bene per il mio livello di allora (4h01 e nel periodo i lenti erano sui 5'20km). la frazione bike per via del traffico non riuscii mai a tenerla bella regolare come piace a me...

avrei potuto osare di più in corsa come scrissi già il giorno dopo in effetti

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.238
1.800
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Oggi test bici distanza gara, con 800 mt d+ in più di klag, a seguire 30’ di corsa. Bici conservativa a ritmo ciclononno ma chiuso che ne avevo ancora. Bene, come consiglio di tutti mangiato il mondo e credo sia stata questa la svolta. Corsa a 5.20/km costante e bpm bassi e anch’essi costanti. Quindi bene. Questa notte dormito poco e male, ma anche questo bene visto che la notte prima della gara non credo andrà meglio. Ne avevo ancora e ora “poco” stanco”. Manca solo che mi facciano partire e che non mi faccio prendere la mano in bici. :-x

• Mi piace
Reactions: lmattana

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.238
1.800
Fregona
Visita sito
Bici
Oggi 1 h gravel facile facile per sciogliere le gambe a seguire 1h run fondo lento. Tra due sabati olimpico di grado poi .. klag..
Speriamo bene, ieri in teoria dovevano mandare email con istruzioni gara ma non si è visto nulla..:°°(

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
A meno di un mese dalla gara ho la stessa sensazione di quando prima di un esame sai di non aver studiato e sei in dubbio se presentarti o aspettare la sessione successiva. :sbianca:

continuo a lisciare le sveglie mattutine e ad inanellare i peggio allenamenti degli ultimi anni.
ed in questo stato anche mangiare bene diventa un problema

• Mi piace
Reactions: LucLov

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.238
1.800
Fregona
Visita sito
Bici
@lmattana @NormaJean ma a voi è arrivata email con istruzioni gara !? Almeno sul sito la start list è aggiornata al 14 agosto 2021 e non più allo scorso anno.. (e ci sono)

speren ben

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.238
1.800
Fregona
Visita sito
Bici
Consigli su “borsa” tubo orizzontale porta cibo!? Quella che ho tiene due barrette tre a farla grande. Ne sto guardando un po’ in rete ma non son sicuro della scelta. Una volta a sacile c’era negozio specializzato triathlon, son andato a vedere anche per prendere body manicato e tascato ma non esiste più. Peccato, era una rarità..

Pigia

Apprendista Passista
22 Gennaio 2008
866
405
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Consigli su “borsa” tubo orizzontale porta cibo!? Quella che ho tiene due barrette tre a farla grande. Ne sto guardando un po’ in rete ma non son sicuro della scelta. Una volta a sacile c’era negozio specializzato triathlon, son andato a vedere anche per prendere body manicato e tascato ma non esiste più. Peccato, era una rarità..
Per me i prodotti Xlab sono molto validi, in Italia sono difficili da provare prova su noto sito tedesco on line

• Mi piace
Reactions: LucLov
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.