arrivano i telai senza cavi a vista

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.546
1.290
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Domanda, visto che sono una mezza frana con ali: Esistono telai senza cavi a vista ma per freni rim?
Grazie...
Update: nel sito Workswell ne vedo, adesso vedo se hanno i cavi a scomparsa...
Su due piedi ti direi che non esistono perché almeno il cavo del freno anteriore dev'essere a vista.
Ma magari mi sono perso qualcosa

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Fortunatamente sono riuscito a fare da solo, avevo lasciato una richiesta ad un negozio ciclofficina di zona, che era chiuso per ferie, alla riapertura mi hanno risposto che non gli conviene fare sti lavori poichè complicati ed esosi in termine di tempo.....e pensare che una volta capito l'inghippo io ci ho messo poco meno di due ore a montare tutta la bici, una persona del mestiere potrebbe farlo in 1 oretta e avrebbe poi potuto chiedermi benissimo 150/200 euro

• Mi piace
Reactions: golias

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Fortunatamente sono riuscito a fare da solo, avevo lasciato una richiesta ad un negozio ciclofficina di zona, che era chiuso per ferie, alla riapertura mi hanno risposto che non gli conviene fare sti lavori poichè complicati ed esosi in termine di tempo.....e pensare che una volta capito l'inghippo io ci ho messo poco meno di due ore a montare tutta la bici, una persona del mestiere potrebbe farlo in 1 oretta e avrebbe poi potuto chiedermi benissimo 150/200 euro

150 euro per cambiare un movimento centrale? Che poi non è che sia sto lavoro complicato ed esoso, tutt'altro..

• Mi piace
Reactions: Scud82

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
150 euro per cambiare un movimento centrale? Che poi non è che sia sto lavoro complicato ed esoso, tutt'altro..
no 150 euro per tutto il montaggio..... non sapevo che nei telai con full internal routing i cavi non devono essere mai scoperti e le guaine devono andare da terminale leve a terminale cambio/freno e di conseguenza ogni volta che giravo il manubrio si tendeva il mondo.

Una volta che mi hanno spiegato l'inghippo è stato pure semplice montare il tutto.

• Mi piace
Reactions: paulstorm

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
no 150 euro per tutto il montaggio..... non sapevo che nei telai con full internal routing i cavi non devono essere mai scoperti e le guaine devono andare da terminale leve a terminale cambio/freno e di conseguenza ogni volta che giravo il manubrio si tendeva il mondo.

Una volta che mi hanno spiegato l'inghippo è stato pure semplice montare il tutto.

diversi meccanici della zona mi hanno trattato male facendomi la paternale o rifiutando il lavoro quando da principiante gli portavo la mia Rose acquistata online per regolazioni banali, una decina di anni fa ormai. Non oso immaginare cosa possano dire con un telaio cinese da montare in toto. Molto meglio arrangiarsi come hai fatto.

• Mi piace
Reactions: Scud82

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.537
3.158
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
diversi meccanici della zona mi hanno trattato male facendomi la paternale o rifiutando il lavoro quando da principiante gli portavo la mia Rose acquistata online per regolazioni banali, una decina di anni fa ormai. Non oso immaginare cosa possano dire con un telaio cinese da montare in toto. Molto meglio arrangiarsi come hai fatto.
Evidentemente hanno troppi soldi o poca voglia/tempo, in fondo è comunque lavoro che ti garantisce un guadagno: ci sono tanti che lo fanno e, una volta, uno ha candidamente ammesso che rinunciare a montare roba acquistata on line significava rinunciare a un bel po' di soldi.
Poi ci sono anche i vecchi clienti che ti portano la bici acquistata sul web e pretendono che il negozio gli faccia lo stesso trattamento come se l'avessero acquistata da loro.

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.675
1.124
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
  • Mi piace
Reactions: rugge#55

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Avviso per chi volesse acquistare da WorksWell un telaio verniciato...
Da metà Agosto hanno cambiato regola e la verniciatura a colore cliente la eseguono solo per un minimo di 5 Pz. oppure ti accontenti dei bianco o rosso o nero...... questo perché, così mi è stato spiegato, hanno troppo lavoro e non riescono più a gestirlo..
Sto pensando al da farsi perché ho un telaio ordinato mesi fa ed ora pronto x la verniciatura... ma ora non lo fanno più nel colore scelto ma solo nei colori sopra elencati.
Chi acquisterà adesso da loro tenga conto di ciò... :roll:

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.279
1.164
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
Grazie ancora, il tuo suggerimento si è rivelato eccezionale! ecco la mia nuova bimba in tutto il suo splendore, non è esattamente finita al 100% ma poco ci manca
Bella , sarei Interessato anche io ad acquistare un telaio da velobuild, in quanto tempo arriva ? Per la spedizione xbd o ems? Sono comprese di iva e dazi o si pagano alla consegna?? Grazie

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Bella , sarei Interessato anche io ad acquistare un telaio da velobuild, in quanto tempo arriva ? Per la spedizione xbd o ems? Sono comprese di iva e dazi o si pagano alla consegna?? Grazie
Allora , ordinato il 22 maggio arrivato il 17 agosto , ma penso perchè il telaio lo aveva disponibile da metà giugno e poi la colorazione prende parecchio tempo.
Spedizione con XDB e non ho pagato dazi, solitamente credo che sia cosi ma non lo darei per certo al 100% ma ripeto di solito non ci sono mai dazi con XDB
Fossi in te parlerei con Chris e mi farei mandare il teleio grezzo anche perchè il colore da loro applicato e si bello , ma un po' troppo fragile, in pratica si graffia a guardarlo. Se lo prendi grezzo e lui lo ha disponibile in 1 mese o poco meno hai il telaio

• Mi piace
Reactions: BikeShimano80

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Quanto costa indicativamente una buona verniciatura in Italia??
Chi ha qualche nominativo valido per favore??
Così magari valuto se farmi arrivare il telaio grezzo da WorksWell dato che non lo verniciano più nel colore da me scelto!!
Grazie o-o o-o