Ma un 12V Shimano ?

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Vedi l'allegato 300085

scusate mio errore, ballano 68g circa (secondo quanto sopra) da vedere poi con cablaggi etc come si compensa
Si parlava di una riduzione di peso per i cavi (si diceva che avrebbero eliminato il cablaggio dei comandi perché sarebbero stati wireless, ma non so se alla fine avranno fatto ciò) però cavolo aumentare il peso della guarnitura (+50gr) non mi sembra una mossa azzeccata (visto che già la 9100 non era tra le più leggere), e pensare che hanno avuto circa 5 anni per progettare il tutto….

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.290
38.798
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si parlava di una riduzione di peso per i cavi (si diceva che avrebbero eliminato il cablaggio dei comandi perché sarebbero stati wireless, ma non so se alla fine avranno fatto ciò) però cavolo aumentare il peso della guarnitura (+50gr) non mi sembra una mossa azzeccata (visto che già la 9100 non era tra le più leggere), e pensare che hanno avuto circa 5 anni per progettare il tutto….
Bisogna vedere quanto peso di cavi si tolgono, comunque sarebbe tipo 3 etti meno di sram e campagnolo.....

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Bisogna vedere quanto peso di cavi si tolgono, comunque sarebbe tipo 3 etti meno di sram e campagnolo.....
Si hai ragione però penso che bisogna sempre migliorarsi, in questo caso aggiungere un pignone in più e magari mantenere gli stessi pesi non lo vedo un grosso cambiamento.
vedendo foto su altri forum esteri ho però apprezzato il profilo dei denti della cassetta diverso, secondo me si prospetta una cambiata ancora più morbida ed efficiente.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Per chi è interessato al peso la guarnitura della tabella dovrebbe essere quella con il PM.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.132
20.222
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Pero' quella guarnitura e' comprensiva di powermeter , probabilmente diverso dal precedente

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.065
1.286
Visita sito
Bici
F12
Corone compatibili o hanno cambiato tutto? :°°(

essendo un 12 v presumo che nn sarò poi così compatibile
mi hanno girato un video "emozionale", par di capire che è wireless
sulle leve sembrano esserci due led verdi, stesso dicasi per un non meglio identificato aggeggio attaccato dietro la pedivella
dx della guarnitura (un antenna ? il powe meter ? boh...)
a

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.657
44.556
100
dove capita
Visita sito
essendo un 12 v presumo che nn sarò poi così compatibile
mi hanno girato un video "emozionale", par di capire che è wireless
sulle leve sembrano esserci due led verdi, stesso dicasi per un non meglio identificato aggeggio attaccato dietro la pedivella
dx della guarnitura (un antenna ? il powe meter ? boh...)
a

Quello sulla guarnitura è il PM, ma è uguale a quello che c'è adesso.
I led sui comandi ci sono perché non c'è più la Junction Box.

• Mi piace
Reactions: 3andrea and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.290
38.798
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Compatibili con le 11v? No.
Le catene sono quelle dei gruppi Mtb.

Per fortuna le cassette sono compatibili con le ruote 11V. Anche se hanno un attacco diverso (ma non Microspline).
Grassie o-o o-o

Interessante il corpetto nuovo anche se non capisco se è compatibile coi vecchi 11v perché ne han fatto uno nuovo :°°( per portare anche il 10 denti?