blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
chiedo per avere un parere, ma vorrei capire... ho convertito tubeless un'altra coppia di ruote da strada ed è stato sufficiente solo il nastro sigillante, non capisco perché ora dovrei mettere questo.
è una cosa specifica per il mondo gravel / fuoristrada?
No, però di base non è detto che funzioni la conversione, con quella hai qualche chance in più.
Qui è spiegato come funziona quello di stan, non più in produzione
Peraltro era il migliore

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
  • Mi piace
Reactions: luigi_g and golias

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Il meccanico dopo l’arrivo ha misurato la pressione delle ruote: avevo 3 davanti e 2,8 dietro“.

smetteranno di prenderci per il c. (a quelli che viaggiano con pressioni basse) :))):
Io sul post di quello che ha forato ieri scrissi che avrebbe dovuto usare il tubeless. Apriti cielo! E ma le prestazioni ed il comfort del tubolare sono impareggiabili.....
Oggi muti

• Mi piace
Reactions: andry96

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.235
Visita sito
Bici
disc
Ma se mi faccio due risate non va bene, però poi consigli di farmi due risate... forse chi dovrebbe farsene qualcuna (e non solo di risata), quello non sono io ahahaha.. dai, ok, ti lascio l'ultima parola, hai vinto! ahahaha
ti ho scritto di ridere fin da giovedì che è giorno di gnocchi, cosa vuoi di più? te lo ripeto se ti fai dei problemi per un vocabolo di cui non ho compreso il significato non stai messo bene, ti consiglio io di fartene qualcuna,

• Love
Reactions: kikhit

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.235
Visita sito
Bici
disc
Ti dovevo fare un video di quando li ho montati sui miei DT Swiss da 47mm
Dei bei GP5000TL da 28mm se non li riesci a montare te io mi do all'ippica.

Mi riferisco ad altri commenti:
Cmq GP5000TL al momento sono gli unici che esco con il diluvio e sono tranquillo in discesa come pochi mi fanno stare.
Ultimamente sto provando i P-Zero Race da 25mm come montaggio sullo stesso cerchio sono più duri dei Continental a pressione di gonfiaggio consigliata da Pirelli 6.1 per il mio peso sul bagnato NI.
Li ho provati nuovamente sul bagnato con le mie pressioni 5.1 ant e 5.3 post al momento sono tornati a farmi stare più tranquillo sono da 26mm.
Ma come scorrevolezza Continental rispetto a Schwalbe e Pirelli sono molto meglio sarà una mia sensazione boh ma lo sento nella pedalata sopratutto sopra i 35km vanno via che è un piacere.
Mi direte che i P-Zero non sono da bagnato ma è anche vero che nessuno me co preso che va sia con pioggia vento e sole sta a cambiare lo pneomatico a seconda di come tira up vento
Io sono abituato a gestire i bars
lo dovevi fare il video,
per il resto le sensazioni sono belle ma non quantificabili,

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.235
Visita sito
Bici
disc
Ecco appunto..... mi sembra che tutte queste tabelle dei produttori siano solo indicative in maniera di non lasciare il cliente senza "una direzione" ma da non ritenersi assoluamente il vangelo..
beh, se una ditta mi dice che i suoi pneumatici da 25 devono essere montati solo su ruote con canale max da 17 non vedo perchè montarli su ruote con canale da 19 o peggio ancora da 21,
poi ho già scritto che col suo culo ognuno ci fa quel che vuole,

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.349
38.925
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
beh, se una ditta mi dice che i suoi pneumatici da 25 devono essere montati solo su ruote con canale max da 17 non vedo perchè montarli su ruote con canale da 19 o peggio ancora da 21,
poi ho già scritto che col suo culo ognuno ci fa quel che vuole,
Beh poi loro stessi però le fanno montare di primo montaggio su canale da 21mm :°°( :°°(
Quantomeno strana la cosa

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.235
Visita sito
Bici
disc
Quindi dici che vittoria vende per esempio a cervelo delle gomme a loro insaputa?
O se ne frega dei cerchi sui quali le monteranno?
è cervelo che le monta, non vittoria, le specifiche sono valide per noi e per cervelo, se le trovi montate fuori specifica devi contattare chi ti vende la bici, oppure puoi contattare chi fa gli pneumatici a farti dare delle delucidazioni in merito,

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.349
38.925
Brescia
Visita sito
Bici
è cervelo che le monta, non vittoria, le specifiche sono valide per noi e per cervelo, se le trovi montate fuori specifica devi contattare chi ti vende la bici, oppure puoi contattare chi fa gli pneumatici a farti dare delle delucidazioni in merito,
Non monto vittoria e non ho cervelò ma non è la prima volta che noto la cosa e mi lascia perplesso
He Vittoria cervelò e altri produttori non si preoccupino minimamente della cosa mi pare assurdo, o il problema non sussiste o lavorano col cul....

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.235
Visita sito
Bici
disc
Non monto vittoria e non ho cervelò ma non è la prima volta che noto la cosa e mi lascia perplesso
He Vittoria cervelò e altri produttori non si preoccupino minimamente della cosa mi pare assurdo, o il problema non sussiste o lavorano col cul....
beh, se dovessi acquistare una bici con ruote da 21 che monta pneumatici da 23 me li farei cambiare sicuramente, non capisco il senso di allargare il canale e continuare ad usare pneumatici stretti,

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.235
Visita sito
Bici
disc
Perché i 25 su canale da 21mm funzionano benissimo, per me meglio che su canali più stretti
continua a montarli, che vuoi che ti dica, io avevo ordinato dei veloflex da 25 per le mie ruote con canale da 19, leggendo le specifiche veloflex dove dicono di montarle solo fino a canale da 17, li ho contattati dopo 4 mesi( gli pneumatici erano ancora inscatolati) che mi avevano spedito il materiale e me li hanno cambiati lo stesso anche se era passato tanto tempo perché era una questione di sicurezza,

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.349
38.925
Brescia
Visita sito
Bici
continua a montarli, che vuoi che ti dica, io avevo ordinato dei veloflex da 25 per le mie ruote con canale da 19, leggendo le specifiche veloflex dove dicono di montarle solo fino a canale da 17, li ho contattati dopo 4 mesi( gli pneumatici erano ancora inscatolati) che mi avevano spedito il materiale e me li hanno cambiati lo stesso anche se era passato tanto tempo perché era una questione di sicurezza,
Se fosse una questione di sicurezza così importante anche per vittoria capisci che sarebbe assurdo averle sui primi montaggi? Sia per vittoria che per i marchi di bici che in caso di problemi ne risentirebbero poi in sede legale...

• Mi piace
Reactions: golias