Bici da Cronometro?

Andibi

Pignone
28 Aprile 2020
107
37
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Aria
Cosa ne pensate di queste tre?

Bianchi Aquila 2022 DuraAce Di2

Colango K-One

Cinelli WYSIWYG un nome particolare...con ultegra Di2

Onestamente: La nuova Bianchi Aquila è bellissima, cerchio a 3 razze e lenticolare con le nuove grafiche fa un figurone. Pulitissima senza cavi, ma costa una fucilata. Ok che alla Bianchi espongono i prezzi di listino al lordo ma non so quanto sconto si può spuntare su questa fascia di prezzo.

Colnago: non vedo la scheda tecnica coi gruppi, la foto riporta una bici col Campagnolo Super Record. Colore giallo un po' da brivido, non mi piace il tubo orizzontale leggermente inclinato verso l'alto, di poco ma pur sempre inclinato. Esteticamente sulla bici da corsa mi piace più il tubo dritto (tipo che se appoggi la livella deve essere "in bolla" perfetta :-)xxxx:-)xxxx)

Cinelli: telaio e grafiche splendide. Davanti sembra ci sia un po' di confusione con quei cavi.

A parte Bianchi, non trovo prezzi esposti sui siti, ma ho la fortuna di avere dietro casa un concessionario Bianchi dove ho già acquistato 2 bici, 1 concessionario multimarca sia Colnago che Cinelli, e a 10 minuti da casa un altro concessionario Cinelli per eventualmente comparare.
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Cosa ne pensate di queste tre?

Bianchi Aquila 2022 DuraAce Di2

Colango K-One

Cinelli WYSIWYG un nome particolare...con ultegra Di2

Onestamente: La nuova Bianchi Aquila è bellissima, cerchio a 3 razze e lenticolare con le nuove grafiche fa un figurone. Pulitissima senza cavi, ma costa una fucilata. Ok che alla Bianchi espongono i prezzi di listino al lordo ma non so quanto sconto si può spuntare su questa fascia di prezzo.

Colnago: non vedo la scheda tecnica coi gruppi, la foto riporta una bici col Campagnolo Super Record. Colore giallo un po' da brivido, non mi piace il tubo orizzontale leggermente inclinato verso l'alto, di poco ma pur sempre inclinato. Esteticamente sulla bici da corsa mi piace più il tubo dritto (tipo che se appoggi la livella deve essere "in bolla" perfetta :-)xxxx:-)xxxx)

Cinelli: telaio e grafiche splendide. Davanti sembra ci sia un po' di confusione con quei cavi.

A parte Bianchi, non trovo prezzi esposti sui siti, ma ho la fortuna di avere dietro casa un concessionario Bianchi dove ho già acquistato 2 bici, 1 concessionario multimarca sia Colnago che Cinelli, e a 10 minuti da casa un altro concessionario Cinelli per eventualmente comparare.
Non vorrei deluderti ma LA BIANCHI che cmq a mio parere è spettacolare non ha le ruote della foto ma delle normali fulcrum 4, per quelle ruote penso devi sicuramente investire altri 3000 euro ...
 

Andibi

Pignone
28 Aprile 2020
107
37
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Aria
Me ne sono accorto dopo anch'io perché infatti sulla panoramica sul sito la mostrano con quelle ruotine che le danno un aspetto un po' sfigato e perde tantiasimo.
Poi non era molto chiaro perché sulla panoramica la danno con le fulcrum poi se clicchi te la mostra con le ruote lenticolari e ti mostra pure il prezzo..
Ma quindi, avendo anche appurato che Colnago K-One viene venduta in Italia solo in versione Kit Telaio, a sto punto non ditemi che la cinelli WYSIWYG viene completa come nel link?
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Me ne sono accorto dopo anch'io perché infatti sulla panoramica sul sito la mostrano con quelle ruotine che le danno un aspetto un po' sfigato e perde tantiasimo.
Poi non era molto chiaro perché sulla panoramica la danno con le fulcrum poi se clicchi te la mostra con le ruote lenticolari e ti mostra pure il prezzo..
Ma quindi, avendo anche appurato che Colnago K-One viene venduta in Italia solo in versione Kit Telaio, a sto punto non ditemi che la cinelli WYSIWYG viene completa come nel link?
nello specifico non so, ma i montaggi Cinelli per le bici da strada e gravel (tranne la Nemo), sono i più tristi che abbia mai visto. Peccato perchè i telai sono belli e la bici la fanno pagare come se fosse montata bene.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
In che senso montaggi tristi? Assemblaggi fatti male?
tristi nel senso che di solito trovi ad esempio cassette microshift, guarniture FSA economiche, trittico Cinelli Vai (20 euro al pezzo)...catene KMC etc e ruote base.
Ho visto la sceda, e per questo montaggio, hanno risparmato solo sulle ruote, Fulcrum 6, che su una bici da crono, penso le useresti giusto sui rulli.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
tristi nel senso che di solito trovi ad esempio cassette microshift, guarniture FSA economiche, trittico Cinelli Vai (20 euro al pezzo)...catene KMC etc e ruote base.
Ho visto la sceda, e per questo montaggio, hanno risparmato solo sulle ruote, Fulcrum 6, che su una bici da crono, penso le useresti giusto sui rulli.
perchè invece le Racing 4 della Bianchi le useresti in gara? preferisco a questo punto che mi diano delle racing 6, che le rivendo o le uso come supporto per la bici...
 
  • Mi piace
Reactions: Ivanuccio73

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
perchè invece le Racing 4 della Bianchi le useresti in gara? preferisco a questo punto che mi diano delle racing 6, che le rivendo o le uso come supporto per la bici...
Quasi tutte le bici da crono vendono vendute con ruote economiche, perche' se le mettessero con lenticolare e alto profilo sarebbero sempre sui 3000 euro in più, e anche a livello impatto di prezzo sarebbe molto più importante, anche la mia Giant trinity veniva venduta con ruote base in alluminio sostituite poi da me con Ican alto profilo e lenticolare
 

Allegati

  • IMG_20190901_092328.jpg
    IMG_20190901_092328.jpg
    465,3 KB · Visite: 43
  • Mi piace
Reactions: alespg

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Quasi tutte le bici da crono vendono vendute con ruote economiche, perche' se le mettessero con lenticolare e alto profilo sarebbero sempre sui 3000 euro in più, e anche a livello impatto di prezzo sarebbe molto più importante, anche la mia Giant trinity veniva venduta con ruote base in alluminio sostituite poi da me con Ican alto profilo e lenticolare
esattamente. trovo quindi stupido lamentarsi perchè vendono una bici da crono con delle ruote economiche.
 
  • Mi piace
Reactions: Luna83

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Visto l'uso "veloce" che se ne dovrebbe fare, pur nei limiti delle capacità di ciascuno, concordo sul fatto che dovrebbero venderle senza ruote e poi ognuno ci mette quelle che vuole.
Perché onestamente se mi mettessero delle ruote "super", potrei anche dissentire dallo spendere 2000 euro per ruote che non mi piacciono. Come dire che mi piace la Colnago, ma siccome non monta le Corima come Cinelli, compro Cinelli anche se non mi piace la bici.
Di serie su tutte Shimano RS100, giusto per dire che l'hanno venduta con le ruote.
E a dire il vero, a certi livelli dovrebbero darle anche senza trasmissione perché è un attimo trovare quello che vuole il 53, l'altro il 54 oppure il 56.
Boh... anche sella e manubrio sono troppo personali sia come gusto sia come "comodità".
Parti dal telaio e poi ci monti quello che ti piace. Spendi qualcosina in più ma vien fuori la TUA bici.

Opinioni, s'intende. Le mie bici sono tutte assemblate in proprio.
 
Ultima modifica:

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Visto l'uso "veloce" che se ne dovrebbe fare, pur nei limiti delle capacità di ciascuno, concordo sul fatto che dovrebbero venderle senza ruote e poi ognuno ci mette quelle che vuole.
Perché onestamente se mi mettessero delle ruote "super", potrei anche dissentire dallo spendere 2000 euro per ruote che non mi piacciono. Come dire che mi piace la Colnago, ma siccome non monta le Corima come Cinelli, compro Cinelli ache se non mi piace la bici.
Di serie su tutte Shimano RS100, giusto per dire che l'hanno venduta con le ruote.
E a dire il vero, a certi livelli dovrebbero darle anche senza trasmissione perché è un attimo trovare quello che vuole il 53, l'altro il 54 oppure il 56.
Boh... anche sella e manubrio sono troppo personali sia come gusto sia come "comodità".
Parti dal telaio e poi ci monti quello che ti piace. Spendi qualcosina in più ma vien fuori la TUA bici.

Opinioni, s'intende. Le mie bici sono tutte assemblate in proprio.
Pienamente d'accordo Infatti se guardi la mia di originale e rimasto telaio e cambio, sostituito guarnitura ruote sella manubrio
 

Ivanuccio73

Novellino
30 Novembre 2014
26
9
Visita sito
Bici
Battaglin

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia

Secondo voi in caso di gare a cronometro UCI questa bici è omologata e la farebbero partire? Il modello cf slx a causa del "triangolo" non rientra tant'é che hanno fatto una versione specifica da crono. Ma nella versione sl, per quanto manchi il bollino UCI dicono che non ci siano problemi di misure fuori normativa UCI.
col vano porta attrezzi integrato e con quel coso in basso vicino al movimento centrale non ti fanno partire neanche se piangi in greco in una corsa che fa rispettare davvero le regole.
 

Ivanuccio73

Novellino
30 Novembre 2014
26
9
Visita sito
Bici
Battaglin
col vano porta attrezzi integrato e con quel coso in basso vicino al movimento centrale non ti fanno partire neanche se piangi in greco in una corsa che fa rispettare davvero le regole.
Sono cmq pezzi che si possono togliere, sia il vano porta attrezzi che il vano in zona movimento centrale. Per questo mi sorge il dubbio per cui ho fatto la domanda.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Secondo voi in caso di gare a cronometro UCI questa bici è omologata e la farebbero partire?

Mi sono perso il senso della domanda: se è omologata UCI perché ti vengono dubbi?


Il modello cf slx a causa del "triangolo" non rientra tant'é che hanno fatto una versione specifica da crono. Ma nella versione sl, per quanto manchi il bollino UCI dicono che non ci siano problemi di misure fuori normativa UCI.

Ma è o non è omologata?

Ad ogni modo, come ti hanno già detto, alcune cose vanno rimosse altrimenti è fuori norma solo a guardarla.

Avrei qualche dubbio per i foderi orizzontali che dovrebbero rispettare la regola degli 8cm:

1635106575509.png

1635106613473.png
 

dani83

Pedivella
23 Febbraio 2010
358
85
lomagna (LC)
Visita sito
Bici
PINARELLO F10
ragazzi alla fine mi sono deciso, preso telaio GARA+ con ultegra elettronico di2 e le ruote utilizzo le mie fulcrum racing speed xlr da 50, ho preso il telaio H7 rim brake, dovrebbero consegnarla per gennaio;) cosi finalmente posso testare il mio caschetto aero della oakley, che alcune volte che l ho messo sembravo un fungo sulla bdc da strada ahhhahhaa....ho scelto una pedivella da 172,5( sulla bdc ho una 170) rapporti 52/39.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and mlv