La bici che avete avuto e vorreste riavere...

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.597
13.260
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.597
13.260
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io l'ho vista da un concessionario della zona mentre era in negozio x un tagliando, bellissima, sono rimasto un pò a guardarla affascinato dal suo essere racing e colorata, non ero interessato all'acquisto ed ero li per il tagliando della mtb.
a distanza di 10 anni da quando l'avevo vista ho trovato il telaio in vendita su ebay ed ho fatto la pazzia di acquistarlo ed assembrarlo con componenti usati.
era stato un colpo di fulmine che ha portato un lungo corteggiamento.
Forse hai giä letto, io in pratica ho comprato una Cento1 simile alla mia di 10 anni fa.
Cosi da avere la sola marca con cui ho pedalato in Italia piü la Corratec che è anche il mio lavoro.
Perché la Cento1 in particolare, dato che di Wilier ne ho avute 7?
Per i cavi esterni ed il reggi integrato, 2 cose che mi fanno impazzire su una bici in carbonio...
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren and alespg

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.221
6.371
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
La mia prima bici da corsa

Qualche anno fa l’avevo messa in vendita, per fortuna nessuno era interessato, adesso mi dispiacerebbe non più averla

Vedi l'allegato 316086
Come ti capisco...anche io (credo nel 2012) preso da un raptus caricai la mia benotto 900 special 7v regalo per l'esame di 3° media del nonno che non c'è più da tanti anni e la portai da un venditore/rigattiere della mia zona per venderla ma arrivato nel piazzale sono rinsavito e non c'è l'ho fatta....ho fatto dietrofront e sono tornato a casa ; ora è nel mio garage sui rulli!

Per tornare OT le bdc della mia vita le ho tutte tranne la seconda, o la prima della mia era "seria" in bdc.....comprata usata ma tenuta in maniera impeccabile, basso coral montatata campagnolo mirage completo, ruote fulcrum 7 rosse, trittico deda e pedali look delta, venduta per monetizzare per il telaio vetta in acciaio su misura ma se la ritrovassi uguale identica la ricomprerei di corsa!!! Metto qualche foto anche se in risoluzione non eccelsa ma i telefonini nel 2010 erano quello che erano.... DSC01505.JPG
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.786
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Non vorrei riaverne neanche una di quelle avute e poi date via da me, quando ho preso una bici è sempre stato per curiosità e/o per tenerla, mai pensando a quando l'avrei rivenduta (cioè per la rivendibilità del marchio), e se le ho date via è perchè per qualche motivo ragionato non mi garbava usarle, troppo piccola, troppo grande, troppo o troppo poco qualcosa, ci ho pensato bene su e per questo non me ne pento, la scelta è stata ponderata e nella stessa situazione lo rifarei.

La mia primi bici seria, una mtb, l'ho regalata ad un caro amico con gravi problemi fisici che doveva riprendersi, e se anche l'ha riverniciata con la bomboletta e ora comunque non la usa perchè ne ha un'altra più adatta a lui, amen, l'ho data a lui ed è sua, non me ne pento e non vorrei riaverla indietro.

Tre però mi piacerebbe riaverle, ci tenevo un sacco e non ho scelto io di privarmene: la prima una (ora si definirebbe così) city bike Atala, azzurra, compratami per la prima comunione, rubatami dopo due mesi, la seconda la stessa bici ricomprata uguale precisa, rubatami anch'essa, e la terza una indefinita bici da passeggio, forse una Bianchi se ricordo bene lo stemmino sull'attacco, pesante mille chili, passata alla morte di mio nonno materno a quello paterno, poi dopo la sua impossibilità a pedalare a me, dopo di che ad ignoti, ed infine a dio piacendo allanimadelimortacciloro, sperando che ci si siano schiantati.

Ecco queste ultime tre, e soprattutto quest'ultima, a pensarci più che pentirmi mi girano proprio le balle, vorrei riaverle
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.221
6.371
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Alla fine sto riuscendo nel mio intento, rompere la bälle a tutti, farvi scavare nei ricordi e rendervi nostalgici come me... :))): :))): :))):
:))): non rimpiango la mia basso però se divessi ritrovarla su subito o sul nostro mercatino per 300/400€ la ricomprerei senz'altro!!!
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.350
1.963
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Il telaio LOOK KG233 in tubi Columbus Brain ( prodotto in Italia dai fratelli Barco) con cui ho cominciato. Dato via perche'il mio era un pelo piccolo, ma era un gioiellino. Comperato in zona Brescia nel 2005 per 500.000 lire con Campagnolo Xenon 9V ( che uso ancora ), freni Miche e cerchi Campagnolo
LOOK KG 233.jpg
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.597
13.260
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Il telaio LOOK KG233 in tubi Columbus Brain con cui ho cominciato, Dato via perche'il mio era un pelo piccolo, ma era un gioiellino. Comperato in zona Brescia nel 2005 per 500.000 lire con Campagnolo Xenon 9V ( che uso ancora ), freni Miche e cerchi Campagnolo
Vedi l'allegato 317123
Forcella drittissima!
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.551
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Look KG461, Ultegra 9V e delle bellissime Campagnolo Vento HPW16 (e pesantissime, oltre 2,2kg la coppia). Fu il mio regalo di compleanno per i miei 18 anni, dopo 2 o 3 anni aprirono il garage e la portarono via, assieme alla Specialized Allez di mio padre con colori del team Festina (sì, un'altra bici da scialappati in casa, oltre alla Trek US Postal :-P che però arrivò dopo)

Look_KG461.jpg

sì lo so, lo so, che quel triangolo non si può vedere, però era pratico!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.597
13.260
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ricordo quando la presi e chiesi di cambiare la cassetta 12-25 per una 12-27, per essere un pelo più agile in salita, come mi guardò strano il venditore: "e che te ne fai di un 27?" altri tempi...

davanti ovviamente un 53-39
Altri tempi e secondo me pure sbagliati...
Io credo che i rapporti siano tra le cose piü personali del binomio bici/ciclista, assieme alla sella ed alla posizione.
I rapporti li devo avere giusti per le mie gambe, per dove vivo e per le strade che affronto.
Personalmente, ho sempre pedalato in Agilität perché dotato di buon fiato e di gambe veloci (a calcio ero sempre tra i piü svelti) ma non potenti (diciamo "grissiniche").
E mi spiace dirlo, ma i vari detti da ciclista che ce l'ho ha durissimo perché va duro ovunque, a me fanno solo tenerezza...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.597
13.260
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Look KG461, Ultegra 9V e delle bellissime Campagnolo Vento HPW16 (e pesantissime, oltre 2,2kg la coppia). Fu il mio regalo di compleanno per i miei 18 anni, dopo 2 o 3 anni aprirono il garage e la portarono via, assieme alla Specialized Allez di mio padre con colori del team Festina (sì, un'altra bici da scialappati in casa, oltre alla Trek US Postal :-P che però arrivò dopo)

Vedi l'allegato 317130

sì lo so, lo so, che quel triangolo non si può vedere, però era pratico!
Quando vedo lo stendipanni mi scende la lacrimiccia...
 
  • Love
Reactions: Barbo

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.551
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Altri tempi e secondo me pure sbagliati...
Io credo che i rapporti siano tra le cose piü personali del binomio bici/ciclista, assieme alla sella ed alla posizione.
I rapporti li devo avere giusti per le mie gambe, per dove vivo e per le strade che affronto.
Personalmente, ho sempre pedalato in Agilität perché dotato di buon fiato e di gambe veloci (a calcio ero sempre tra i piü svelti) ma non potenti (diciamo "grissiniche").
E mi spiace dirlo, ma i vari detti da ciclista che ce l'ho ha durissimo perché va duro ovunque, a me fanno solo tenerezza...
sì totalmente d'accordo. Per me quella dei rapporti è stata l'evoluzione tecnica più interessante degli ultimi decenni e che ha dato i migliori risultati tangibili per noi amatori (e, forse, anche per i pro). Altro che telai aero, cuscinetti ceramici o altre amenità del genere.
Comunque un po' lo capisco il venditore, in fondo quando abitavo in Italia, a Crema, ero nel bel mezzo della pianura padana e le uniche salite nei paraggi erano i cavalcavia... e poi lui era veramente della vecchia scuola.
Quando vedo lo stendipanni mi scende la lacrimiccia...
gli stendipanni hanno il loro fascino! ai tempi guardavo con invidia chi aveva i cavi deragliatore nascosti sotto il nastro manubrio, ma oggi mi piacerebbe riavere una bici così, anche se la Trek ha sicuramente ancora un posto speciale nel mio cuore, sicuramente molto di più di questa Look
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.597
13.260
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
sì totalmente d'accordo. Per me quella dei rapporti è stata l'evoluzione tecnica più interessante degli ultimi decenni e che ha dato i migliori risultati tangibili per noi amatori (e, forse, anche per i pro). Altro che telai aero, cuscinetti ceramici o altre amenità del genere.
Comunque un po' lo capisco il venditore, in fondo quando abitavo in Italia, a Crema, ero nel bel mezzo della pianura padana e le uniche salite nei paraggi erano i cavalcavia... e poi lui era veramente della vecchia scuola.

gli stendipanni hanno il loro fascino! ai tempi guardavo con invidia chi aveva i cavi deragliatore nascosti sotto il nastro manubrio, ma oggi mi piacerebbe riavere una bici così, anche se la Trek ha sicuramente ancora un posto speciale nel mio cuore, sicuramente molto di più di questa Look
Grande!
Ti mando una birra virtuale dalla Baviera a Lione!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren