Ho visto i messaggi precedenti riguardo le pressioni. Io con i Fusion 5 AllSeason da 25mm e canale da 19mm, mio peso 80 kg, sto a 5/5.2 davanti e 5.4/5.6 dietro.
Ho visto i messaggi precedenti riguardo le pressioni. Io con i Fusion 5 AllSeason da 25mm e canale da 19mm, mio peso 80 kg, sto a 5/5.2 davanti e 5.4/5.6 dietro.
devo provare con 1 bar in più allora, tanto per curiosità. anche se con lo stato attuale delle strade, tra buche e sporco, qualche decimo di bar in meno non guasta. al prossimo giro comunque metterò di sicuro i 28 mm.Io tengo questa pressione sulle ruote con i 28mm e peso 68 al momento, i 25 li tengo a 6-6.5, la gomma troppo 'molle' non mi piace troppo.
devo provare con 1 bar in più allora, tanto per curiosità. anche se con lo stato attuale delle strade, tra buche e sporco, qualche decimo di bar in meno non guasta. al prossimo giro comunque metterò di sicuro i 28 mm.
parlando di buche, hai presente il pezzo che arrivando a bagnolo da bibiana scende un po'? quello disastrato appena prima di passare in provincia di cuneo...l'altra sera c'erano 30 auto ferme con gomme tagliate e cerchi distrutti causa bucheIo nel mondo ideale preferisco nettamente gli allseason da 25 piuttosto che da 28, ma ultimamente, date le strade che condividiamo, sto usando molto i secondi proprio per una questione di comfort.

parlando di buche, hai presente il pezzo che arrivando a bagnolo da bibiana scende un po'? quello disastrato appena prima di passare in provincia di cuneo...l'altra sera c'erano 30 auto ferme con gomme tagliate e cerchi distrutti causa buche![]()
Gli ultimi testati, I galactik tlr 25 pesano 228g, in linea con il peso da me verificato.Chiedo una conferma,
I copertoncini Hutchinson TLR testati da rollingresistance, non sono quelli attualmente in vendita?
Io lo desumo dal peso, che sia sul sito Hutchinson, e sia dalla mia bilancia dato che possiedo sia i performance che gli all season, quello di rollingresistance è abbastanza più alto.
Convenite con me?
Ma i Galactik 2021 quali sarebbero?Gli ultimi testati, I galactik tlr 25 pesano 228g, in linea con il peso da me verificato.
I precedenti galactik erano i tl, Tubeless veri.

Non lo so. Io li comprati 3-4 mesi fa da un sito francese.Ma i Galactik 2021 quali sarebbero?
Sul sito Hutchinson sono mesi che non sono più presenti....![]()
La faccenda si fa sempre più misteriosa.....la presunta scomparsa da catalogo dei Galactik, che però nella versione 2021 (sconosciuta ai più) sembra essere stata testata da Rollingresistance, a questo punto richiedono le indagini di un'investigatore.....Non lo so. Io li comprati 3-4 mesi fa da un sito francese.

Risultato dell'indagine:La faccenda si fa sempre più misteriosa.....la presunta scomparsa da catalogo dei Galactik, che però nella versione 2021 (sconosciuta ai più) sembra essere stata testata da Rollingresistance, a questo punto richiedono le indagini di un'investigatore.....![]()
Ho fatto bene a fare scortaRisultato dell'indagine:
Dal test in data 28/05 2021
Sfortunatamente, questa recensione arriva un po' troppo tardi poiché la versione Galactik è già stata interrotta da Hutchinson all'inizio del 2021. Stiamo testando questo pneumatico ora perché i nostri membri hanno votato per questo pneumatico e ha ottenuto abbastanza voti per essere testato. Puoi ancora trovare il Galactik in stock, ma probabilmente lo stock si esaurirà presto. Il messaggio esatto che abbiamo ricevuto da Hutchinson è stato:
"Il Fusion 5 Galactik è stato interrotto perché, sebbene sia stato molto apprezzato per le sue prestazioni e la sua leggerezza, il feedback generale che abbiamo avuto dal mercato è che, a parte i professionisti (che non pagano per i loro prodotti) che cercano prestazioni pure, in generale la maggior parte dei motociclisti desidera pneumatici più robusti, in modo da poterli utilizzare più a lungo e in una più ampia gamma di condizioni.Ecco perché abbiamo deciso di mantenere il Fusion 5 Performance e All Season, che incorporano antiforatura rinforzi e quello che consideriamo il miglior rapporto tra prestazioni/comfort/peso/resistenza alle forature."
Oh, finalmente qualche informazione a riguardo!Risultato dell'indagine:
Dal test in data 28/05 2021
Sfortunatamente, questa recensione arriva un po' troppo tardi poiché la versione Galactik è già stata interrotta da Hutchinson all'inizio del 2021. Stiamo testando questo pneumatico ora perché i nostri membri hanno votato per questo pneumatico e ha ottenuto abbastanza voti per essere testato. Puoi ancora trovare il Galactik in stock, ma probabilmente lo stock si esaurirà presto. Il messaggio esatto che abbiamo ricevuto da Hutchinson è stato:
"Il Fusion 5 Galactik è stato interrotto perché, sebbene sia stato molto apprezzato per le sue prestazioni e la sua leggerezza, il feedback generale che abbiamo avuto dal mercato è che, a parte i professionisti (che non pagano per i loro prodotti) che cercano prestazioni pure, in generale la maggior parte dei motociclisti desidera pneumatici più robusti, in modo da poterli utilizzare più a lungo e in una più ampia gamma di condizioni.Ecco perché abbiamo deciso di mantenere il Fusion 5 Performance e All Season, che incorporano antiforatura rinforzi e quello che consideriamo il miglior rapporto tra prestazioni/comfort/peso/resistenza alle forature."

Ehh....ma prima o poi finiranno, e allora cosa farai?Ho fatto bene a fare scorta![]()

sarà un bel problemaEhh....ma prima o poi finiranno, e allora cosa farai?![]()
Sei nella finestra giusta x cambiarli...per poter avere il massimo come sicurezza !Ho i tubeless della discussione li ho montati da circa 5'000 km e non riesco a capire lo stato di usura.
- Anteriore: battistrada come nuovo e ancora bello rotondo, penso di tenerlo ancora
- Posteriore: anche qui il battistrada non presenta segni di consumo visibili, ma inizia a essere appiattito
Peso 75kg e gonfio attorno a 6 bar, a voi quanto sono durati?
Ho i tubeless della discussione li ho montati da circa 5'000 km e non riesco a capire lo stato di usura.
- Anteriore: battistrada come nuovo e ancora bello rotondo, penso di tenerlo ancora
- Posteriore: anche qui il battistrada non presenta segni di consumo visibili, ma inizia a essere appiattito
Peso 75kg e gonfio attorno a 6 bar, a voi quanto sono durati?