Copertoncini mescola morbida

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Come sito di riferimento puoi considerare
in cui si fanno test di laboratorio per misurare varie caratteristiche delle coperture. 'Mescola morbida' di suo non vuol dire niente, ma diversi parametri importanti sono stimati in condizioni controllate. Il test evidentemente non replica il comportamento su strada ed ha come tutte le prove di laboratorio molte limitazioni. Pero' e' gia' tanto che qualcuno faccia questo e lo renda gratuitamente disponibile.

Il copertone che hai forse non e' da bdc ma da citta', ed ha un grip decisamente inferiore.
il copertone che usa è un vittoria corsa control ed è un copertone da bdc, non da città, lo usano i pro nelle gare sul pavé,
 

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
il copertone che usa è un vittoria corsa control ed è un copertone da bdc, non da città, lo usano i pro nelle gare sul pavé,
Probabilmente (è una possibilità) il copertone era nuovo, mai usato, ma fabbricato magari due o tre anni prima.... La gomma ha il brutto vizio di indurirsi con il passare del tempo, succede spessissimo anche con le coperture delle auto, soprattutto se esposte alla luce solare.
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Probabilmente (è una possibilitaà) il copertone era nuovo, mai usato, ma fabbricato magari due o tre anni prima.... La gomma ha il brutto vizio di indurirsi con il passare del tempo, succede spessissomo anche con le coperture delle auto, sprattutto se esposte alla luce solare.
se quel copertone in foto ha fatto 10.000 km mangio un gatto con tutto il pelo, fosse una coperture di basso livello magari ci potrei anche credere, ma un vittoria no, è una delle marche con il battistrada più morbido e con carcassa in cotone, quando passano i 5.000 km è grasso che cola,
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
se quel copertone in foto ha fatto 10.000 km mangio un gatto con tutto il pelo, fosse una coperture di basso livello magari ci potrei anche credere, ma un vittoria no, è una delle marche con il battistrada più morbido e con carcassa in cotone, quando passano i 5.000 km è grasso che cola,
OT:
In battuta:
Occhio perché a Vincenza ti inviano a cena...
 
  • Mi piace
Reactions: marcobonini

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
436
508
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
se quel copertone in foto ha fatto 10.000 km mangio un gatto con tutto il pelo, fosse una coperture di basso livello magari ci potrei anche credere, ma un vittoria no, è una delle marche con il battistrada più morbido e con carcassa in cotone, quando passano i 5.000 km è grasso che cola,

Avrà 10.000km fatti sui rulli. Ovviamente rulli direct drive...
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Nel calcolo dei km, non devi tener conto di quelli quando trasporti la bici in auto... Poi spiega perchè cerchi dei copertoncini che fanno meno km, sei il primo che sento
E' come quando compri un paio di jeans che non si rompono mai, alla fine ti stufi e li rompi tu
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Questo è il nuovo modello con il grip al contrario, la mescola tende a restare dov'è
Il primo copertone che...assorbe l'asfalto! :mrgreen:
A proposito, che fine ha fatto lo scopritore di questa magica invenzione?
Se cerca ancora copertoncini che si consumano presto ( :))): :))): :))): ) gli vendo i miei usati...
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
13
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Beh onestamente era inutile rispondere alle vostre buffonate, io ho fatto una domanda e solo uno o due hanno risposto gli altri ho visto vi siete divertiti, ora ho anche ben chiaro xkè non scrivevo più da tempo su questo forum.
Non so come si chiude la discussione altrimenti l'avrei già fatto, magari i moderatori interverranno a cancellarla.
SAluti e buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: 1930

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Beh onestamente era inutile rispondere alle vostre buffonate, io ho fatto una domanda e solo uno o due hanno risposto gli altri ho visto vi siete divertiti, ora ho anche ben chiaro xkè non scrivevo più da tempo su questo forum.
Non so come si chiude la discussione altrimenti l'avrei già fatto, magari i moderatori interverranno a cancellarla.
SAluti e buone pedalate
Ti chiedo scusa per la mia battuta, non volevo essere offensivo...
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Beh onestamente era inutile rispondere alle vostre buffonate, io ho fatto una domanda e solo uno o due hanno risposto gli altri ho visto vi siete divertiti, ora ho anche ben chiaro xkè non scrivevo più da tempo su questo forum.
Non so come si chiude la discussione altrimenti l'avrei già fatto, magari i moderatori interverranno a cancellarla.
SAluti e buone pedalate
Scusa ma, anche se fosse vero che il copertoncino in foto abbia fatto 10000km, quale sarebbe il tuo problema? Perché ti interessa sapere quale si consuma prima? Hai un copertoncino che non ti ha dato problemi per così tanti km e lo vorresti cambiare e poi ti lamenti che si fanno battute sulla questione :°°( buone pedalate a te