Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
ero anche io alla ricerca di sigillanti di questo tipo poi mi sono chiesto: ma in caso di asfalto bagnato non si dilava via dal foro riparato? ;nonzo%
In queste ultime settimane sono uscito in condizioni di asfalto bagnato a causa del nebbione o di pioggia e non ho avuto problemi se non durante l'ultima uscita a causa del taglio di cui ho pubbicato la foto qualche post fa.

• Mi piace
Reactions: Boooooo

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Comunque, in generale, mi viene da dire che per le coperture da bdc sia meglio utilizzare lattice denso, quindi Stan Race, effetto mariposa + additivo vitamina CL, Magic Milk Hi fibre

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Comunque, in generale, mi viene da dire che per le coperture da bdc sia meglio utilizzare lattice denso, quindi Stan Race, effetto mariposa + additivo vitamina CL, Magic Milk Hi fibre
Ho usato il Magic Milk Hi fibre nella versione marcata Maxxalami, ma si è asciugato in poco tempo, 5 o 6 settimane.
Credo che la maggior parte dei pneumatici gradiscano come dici tu dei lattici densi, o meglio, non gradiscono i lattici schiumosi anche se questi sembrano più efficaci.

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione adatta.
Scusate la mia ignoranza in materia, che differenza c'è tra un copertoncino tubeless ready e uno normale? Nello specifico mi hanno regalato dei tubeless ready ma io monto copertoncini e camera.

Grazie
semolo

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
213
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Puoi usarlo come un copertoncino qualsiasi montandolo con camera d'aria se non ti senti sicuro di provare la tecnologia tubeless, oppure niente camera d'aria e con valvole per tubeless+lattice passi al tubeless.
Questo a patto che i tuoi cerchi siano compatibili con tubeless

• Mi piace
Reactions: andry96 and semolo

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Puoi usarlo come un copertoncino qualsiasi montandolo con camera d'aria se non ti senti sicuro di provare la tecnologia tubeless, oppure niente camera d'aria e con valvole per tubeless+lattice passi al tubeless.
Questo a patto che i tuoi cerchi siano compatibili con tubeless
Grazie, intendo proprio montarli con camera; la mia domanda nasce dal fatto che ho letto da qualche parte (ovviamente non so se è vero) che hanno una spalla più rigida dei copertoncini normali...
Grazie ancora

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Grazie, intendo proprio montarli con camera; la mia domanda nasce dal fatto che ho letto da qualche parte (ovviamente non so se è vero) che hanno una spalla più rigida dei copertoncini normali...
Grazie ancora
Tendenzialmente sono più rigidi si, proprio perché andrebbero usati diversamente e con pressioni più basse

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
213
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Grazie ancora
Dipende dal modello di copertone e dalla spalla del cerchio, al massimo fai un po' più di fatica. Se poi te li hanno regalati che ti costa provare? Se fossero un po' più difficili da montare sarà solo la prima volta, se poi buchi e devi cambiare camera di solito diventano più facili da smontare e rimontare restando per un po' sul cerchio sotto tensione.

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Dipende dal modello di copertone e dalla spalla del cerchio, al massimo fai un po' più di fatica. Se poi te li hanno regalati che ti costa provare? Se fossero un po' più difficili da montare sarà solo la prima volta, se poi buchi e devi cambiare camera di solito diventano più facili da smontare e rimontare restando per un po' sul cerchio sotto tensione.
Infatti, sono usati ma in buone condizioni e provare non costa nulla; sono dei GP 5000 e ho delle Fulcrum 0 C17.
PS: li avrei montati/provati ugualmente ma mi piace informarmi su cose che non conosco.

Grazie ancora

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.755
28.324
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti
qualcuno usa i copertoni tubess senza il liquido sigillante?
In teoria si può fare con tutti i copertoni dichiarati TL e non TLR, a memoria mia il GP 5000 TL, accoppiato ad un cerchio TL e non TLR e qui, credo, ma non ne sono certo, tutti i cerchi nastrati sono solo TLR...
quindi, sempre a mia conoscenza certa, i fulcrum o campagnolo 2wayfit (non i 2wayfit ready) e i Mavic UST

• Mi piace
Reactions: andry96

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
In teoria si può fare con tutti i copertoni dichiarati TL e non TLR, a memoria mia il GP 5000 TL, accoppiato ad un cerchio TL e non TLR e qui, credo, ma non ne sono certo, tutti i cerchi nastrati sono solo TLR...
quindi, sempre a mia conoscenza certa, i fulcrum o campagnolo 2wayfit (non i 2wayfit ready) e i Mavic UST
No il fatto che il cerchio sia forato e nastrato è irrilevante, va bene comunque