[review] Sella smarco aspiede Carbon

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
dopo lacquisto della Aspide vi invio una piccola impressione del mio deretano...

La sella si presenta molto bene in effetti nella acquisto ha contribuito nn poco laspetto estetico
Non presenta note di rilievo, i tubi sono leggermente piu spessi delle altre questo vol dire che sul mio reggisella che ha ppunto gli incavi per il telaietto nn entra alla perfezione

Montandoci sopra per uno sedere come il mio abbastanza collaudato non si soffre alcun che nonostante tra ieri e oggi ci sono stato piu di 6 ore sopra non ho particolari dolori
Certo pero che la sella e' particolarmente dura specialmente quando si cambia posizione e si "ricade" sulla stessa le chiappete un po ne risentono anke le famose buche e dossi son duri ma nn ho sofferto tantissimo la mancanza totale di ammortizzamento.
in poche parole pensavo che il mio sederino accusasse molto di piu il passaggio anche se devo dire la sella e' parecchio durama molto bella e altro punto a vantaggio e'molto fina e le gambe scorrono molto bene

estetica = 10
comodita = 7
funzionalita = 8
qualita costruttiva = 9

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Mi è di conforto questo tuo topic perchè l'ho presa pure io....è quasi l'unica sella rossa presente sul mercato e ci stà benissimo sul SOLOIST.
Ti saprò dire le mie impressioni nel fine settimana quando proverò il MOSTRO anche se pure il mio culetto è abituato alle selle dure, però voglio cmq prendermi una sella di scorta, sarei molto attratto dalla Toork con scafo della selle italia, dato che da quest'anno ho imparato a pedalare anche "tirando in sù" non vorrei mai avere dei problemi nella zona pisellino :-)

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
57
Gallarate
Visita sito
dopo lacquisto della Aspide vi invio una piccola impressione del mio deretano...

La sella si presenta molto bene in effetti nella acquisto ha contribuito nn poco laspetto estetico
Non presenta note di rilievo, i tubi sono leggermente piu spessi delle altre questo vol dire che sul mio reggisella che ha ppunto gli incavi per il telaietto nn entra alla perfezione

Montandoci sopra per uno sedere come il mio abbastanza collaudato non si soffre alcun che nonostante tra ieri e oggi ci sono stato piu di 6 ore sopra non ho particolari dolori
Certo pero che la sella e' particolarmente dura specialmente quando si cambia posizione e si "ricade" sulla stessa le chiappete un po ne risentono anke le famose buche e dossi son duri ma nn ho sofferto tantissimo la mancanza totale di ammortizzamento.
in poche parole pensavo che il mio sederino accusasse molto di piu il passaggio anche se devo dire la sella e' parecchio durama molto bella e altro punto a vantaggio e'molto fina e le gambe scorrono molto bene

estetica = 10
comodita = 7
funzionalita = 8
qualita costruttiva = 9

Domanda...rispetto a quella che avevi prima questa e' meno "spessa" nel senso che devi alzare un po' la sella ??

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Domanda...rispetto a quella che avevi prima questa e' meno "spessa" nel senso che devi alzare un po' la sella ??
nn lho misurata ma credo che anzi penso che misia alzata un po n credo ovviaemnte per lo spessore, ma piuttosto o e' il telaio piu alto o il fatto che essendo molto rigida nn ceda niente sotto il peso del corpo

giuseppetoma

Novellino
15 Marzo 2006
26
0
Soleto
Visita sito
Ciao,
è vero come sella è comoda ma taglia i calzoncini in una maniera impressionante e poi se si passa ad una selle italia bisogna rivedere tutte le misure perchè tra san marco e selle italia cè molta differenza di scafo e dimensioni quindi occhio, io ho dovuto comperare un reggisella arretrato di 2 cm per avere le misure giuste.
Ciao e spero di esserti stato d'aiuto

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao,
è vero come sella è comoda ma taglia i calzoncini in una maniera impressionante e poi se si passa ad una selle italia bisogna rivedere tutte le misure perchè tra san marco e selle italia cè molta differenza di scafo e dimensioni quindi occhio, io ho dovuto comperare un reggisella arretrato di 2 cm per avere le misure giuste.
Ciao e spero di esserti stato d'aiuto

un po di inesattezze
la sella non si puo definire comoda... diciamo chje non e' scomoda.....
fino adesso non ho riscontrato problemi di taglio pero' in effetti e' abbastanza affilata !!
la differnza credo che la smarco non ceda x niente, io infatti ho corretto un po la posizione sella

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Il consumo anomalo dei pantaloncini o calzamaglie penso che dipenda alle dimenzioni:culo: , io la uso da 20.000 km, non ho consumato nulla, tranne le mie forze che pianpianino vanno via. E' una sella molto delicata, se la bici cade o poggia malamente ad un muro si screpola facilmente, poi talvolta rumoreggia, basta un pò d'olio agli innesti dello scafo.

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.466
119
50
Brianza
Visita sito
provata x 100km..sono rimasto stupito dalla comodita!
vengo da una toupe 143mm che ho trovato comoda ma cedevole
..vedremo x il consumo dei calzoncini
Unico neo:avrei preferito un'altezza piu ridotta

Om@xO

Gregario
31 Gennaio 2007
617
0
www.naturalperformanceproject.it
Personalmente la uso da + di 2 anni e sono alla seconda xchè la prima è rimasta sulla bici che ho venduto. La trovo comoda tranne che sullo sconnesso dove mette a dura prova il soprasella! Quoto Cavallo Pazzo quando afferma che è un po' delicata e si sbecca facilmente, mentre per i calzoncini nn ho avuto ancun problema forse dipende anche dalle dimensioni delle cosce oltre che dal :culo:!!!

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle

estetica = 10
comodita = 7
funzionalita = 8
qualita costruttiva = 9
anch'io l'ho provata ma l'ho tolta subito,quoto i tuoi voti,però a causa della forchetta troppo corta,non andava bene per per il piantone integrato del telaio in titanio:wacko: