week end di test di alimenti per me nuovi...
fruttini zuegg gusto cotogna e mirtilli...
pro: buoni, masticazione e deglutizione rapida, ottimo rapporto carbo/spazio
contro: difficoltà a scartare in movimento, carta appiccicosa (potrei pensare di aprirli a casa e metterli nella stagnola o carta trasparente)
barrette prozis (quelle postate qualche post indietro)...
pro: buona e gustosa, masticazione e deglutizione nella norma
contro: con il caldo un pò si afflosciano ma comunque era rimasta intera, pessimo rapporto carbo/spazio
forse più adatte come merenda/spuntino e reintegro post
Oggi in gara ho testato nell’ultima ora 120Gr di CHO (nella prima ora ho buttato dentro 40Gr e nella seconda circa 70), un po’ di senso di pesantezza allo stomaco sul finale. Dopo circa 4h dal taglio del traguardo un bella sosta al bagno
Devo ammettere che non ho notato grosse differenze tra i 70 e i 120 grammi, quindi il mio dubbio era su quando utilizzare questi quantitativi. Sicuramente su 3h abbastanza movimentate meglio stare alti, però su gare come
Sportful e Oetzy avrebbe senso stare sopra i 100 considerando che si lavora di endurance ?
secondo me no e sono d'accordo con
@andry96 che su gare lunghe (diciamo oltre le 7-8h) riuscire a stare sui 70 gr/h da subito è già tanta roba...se proprio vuoi potresti stare un pelo più alto nelle fasi intense (salita) e un pelo più basso nelle fasi di relax (discesa)...
io personalmente cerco di tenere la quota fissa durante tutta la gara perchè mi viene più facile mangiare circa 60 gr/h sempre piuttosto che stare a differenziare e magari assumerne 80 in salita e 40 nel resto...