Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
755
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci

Se può essere di aiuto....

Chiude molto velocemente..., Anche coperture tubeless ready che non me vogliono sapere di trattenere l aria Al primo montaggio.

Non so quanto possa durare...(secondo me poco..).

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
878
324
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
La discussione è troppo estesa...provo con una scorciatoia: qualcuno ha adattato ai tubeless ruote fulcrum r4 rim canale 17? Si può fare? Di base non sono tbr, mi pare...Obiettivo montare i pirelli cinturato al solo scopo di ridurre drasticamente le forature infinitesimali che mi tormentano. Avendo due coppie di ruote e utilzzando queste solo l'inverno, me la vorrei tentare, magari facendolo fare a un meccanico. Inoltre, qualcuno, per vari motivi, ha utilizzato il pirelli cinturato con camera d'aria?

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
878
324
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
La discussione è troppo estesa...provo con una scorciatoia: qualcuno ha adattato ai tubeless ruote fulcrum r4 rim canale 17? Si può fare? Di base non sono tbr, mi pare...Obiettivo montare i pirelli cinturato al solo scopo di ridurre drasticamente le forature infinitesimali che mi tormentano. Avendo due coppie di ruote e utilzzando queste solo l'inverno, me la vorrei tentare, magari facendolo fare a un meccanico. Inoltre, qualcuno, per vari motivi, ha utilizzato il pirelli cinturato con camera d'aria?
Riguardando indietro nel forum ho visto che avevo già chiesto qualcosa di simile per curiosità, ma siccome vorrei passare all'azione, chiedo se qualcuno lo ha fatto con queste ruote, per eventuali difficoltà.

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Da tyre rolling resistance i Pirelli cinturato hanno una resistenza alle forature estrema. Io prenderei la versione per camera e metterei quelle in lattice.
Comunque io ho convertito cerchi trekking Decathlon con gli appositi flap della Joe's e ci ho montato dei marathon supreme tubeless, vanno alla grande

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
878
324
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Da tyre rolling resistance i Pirelli cinturato hanno una resistenza alle forature estrema. Io prenderei la versione per camera e metterei quelle in lattice.
Comunque io ho convertito cerchi trekking Decathlon con gli appositi flap della Joe's e ci ho montato dei marathon supreme tubeless, vanno alla grande
Purtroppo credo che i cinturato pirelli siano solo tubeless

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.736
4.239
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io sono oramai vari anni che monto coperture TLR su cerchi Fulcrum R4 rim.....però ho la versione Carbon, tu invece mi sembra di capire hai la versione LG con pista frenante in alluminio.
Se non ricordo male, anche a me sembra di aver letto di alcuni utenti che le hanno convertite a tubeless con successo....teoricamente basta avere nastro e valvole tubeless, coperture TLR e lattice, ma se vuoi la certezza assoluta bisogna che aspetti la risposta di qualcuno che ha già fatto questo passaggio.

• Mi piace
Reactions: ogunde

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
878
324
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Però, leggendo sul sito Pirelli, in effetti dice che è tbr e può essere utilizzato sia in configurazione tbl che camera d'aria...quindi il tuo consiglio di abbinarla a una camera al lattice è da prendere in considerazione...certo che diventa un bel martufone, 300 gr più camera d'aria :mrgreen: , ma per il mio scopo può funzionare,

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
878
324
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Io sono oramai vari anni che monto coperture TLR su cerchi Fulcrum R4 rim.....però ho la versione Carbon, tu invece mi sembra di capire hai la versione LG con pista frenante in alluminio.
Se non ricordo male, anche a me sembra di aver letto di alcuni utenti che le hanno convertite a tubeless con successo....teoricamente basta avere nastro e valvole tubeless, coperture TLR e lattice, ma se vuoi la certezza assoluta bisogna che aspetti la risposta di qualcuno che ha già fatto questo passaggio.
Infatti, grazie della risposta. Se non ho riscontri proverò ad usare il cinturato pirelli con camera d'aria, se serve per diminuire le forature mi carico quei 3-400 grammi in più..

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Però, leggendo sul sito Pirelli, in effetti dice che è tbr e può essere utilizzato sia in configurazione tbl che camera d'aria...quindi il tuo consiglio di abbinarla a una camera al lattice è da prendere in considerazione...certo che diventa un bel martufone, 300 gr più camera d'aria :mrgreen: , ma per il mio scopo può funzionare,
Tutti i copertoni TLR possono essere montati con camera. Io utilizzerei queste se devi montare 700x25-28c:

Se vuoi provare a convertire il cerchio, devi comprare questo Kit:

https://www.amazon.it/dp/B006NY941S/?tag=mmc08-21

(occhio che deve essere quello con scritto XC Narrow, per cerchi da 15 a 17mm).
Funziona così:
Prima metti il nastro al cerchio, come se fosse tlr.
Fai una piccola incisione sul nastro in corrispondenza della valvola
Metti il flap con la valvola, avendo cura di lubrificarlo e farlo aderire.

A questo punto il cerchio è convertito TLR. Non ti resta che montare il copertone, farlo tallonare, ed inserire il lattice.

• Mi piace
Reactions: ogunde and kikhit

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Infatti, grazie della risposta. Se non ho riscontri proverò ad usare il cinturato pirelli con camera d'aria, se serve per diminuire le forature mi carico quei 3-400 grammi in più..
non capisco l'utilità di usare un copertone tlr con la camera, se si buca si buca anche la camera, la camera la porti nel caso che il lattice non chiuda l'eventuale foro,

conc2336

Apprendista Passista
8 Agosto 2015
818
469
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Vedi l'allegato 334998
Qualcuno ha usato o usa questo copertoncino TLE di Shwalbe?
Vorrei sapere come sono.
Non ho mai usato il tubeless pur avendo le ruote adatte (dt swiss 1400 in alluminio) e non ho esperienze in merito e non voglio spendere tantissimo e vedere come mi trovo.
Per sigillare prenderei il lattice della stessa azienda, credo si chiami doc blu.
Un ultima cosa, le mie ruote sono già nastrate (da tre anni) e ho già le valvole (nuove mai usate), la nastratura può essere ancora buona?;nonzo%
Grazie mille o-o
Ti saprò dire me ne hanno regalato una coppia

• Mi piace
Reactions: lupin IV

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Se devi usare la camera, perché andare su un tubeless, compra un copertone per camera che pesa anche meno...