Alimentazione durante le uscite (part 3)

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.086
1.361
Bassa Comasca
Visita sito
ragazzi avrei bisogno di un vs parere per favore,
perchè a volte mi vengono le fisime che sbaglio a calcolare, in particolar modo quando mi trovo a fare giri lunghi
dunque..
Di base sono a 1600 kcal per day, e i giorni in cui mi attengo a tale introito sono la maggior parte delle volte il Lunedì e il Venerdì.
Giro di oggi: 144 km x 2.192 kj
2.192 +1600 = 3792
3792- 500 deficit =3292
in totale tra colazione 953, durante 862 e pranzo 841 al rientro ho assunto ad ora 2656 kcal (Fat 58,50 Cho 460, Pro 52
mi restano ancora 636 cal tra spuntino (una mela) e cena stasera che sarà un orata grigliata, una porzione di insalata di polipo, e insalata.
vedete anomalie nel calcolo??
1600 mi sembrano veramente poche.
La cena, in ottica ripristino glicogeno, mi sembra scarsa di cho.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
1600 mi sembrano veramente poche.
La cena, in ottica ripristino glicogeno, mi sembra scarsa di cho.
Dromos intendi ripristino post uscita??
Perchè in tal caso... appena rientrato dal giro ho pranzato con 130 gr di riso + 200 gr circa di carote lesse e qualche fettina di fesa..
1600 io non le giudico poche..ho sentito di peggio
Considera inoltre che extra bici ho un lavoro che non richiede chissà che impegno energetico, e che sono stato per tanto tempo anche a 1500 kcal. Ti parlo chiaramente solo di giorni off.
Inoltre.. se hai la certezza di allenarti 4-5 giorni a settimana..e alimentarti a dovere poi di conseguenza.
Con 2 giorni a soli 1500/ 1600 non muori certo.
Magari sbaglio..ma è tutto guadagnato secondo me.

• Mi piace
Reactions: stambe

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.086
1.361
Bassa Comasca
Visita sito
Dromos intendi ripristino post uscita??
Perchè in tal caso... appena rientrato dal giro ho pranzato con 130 gr di riso + 200 gr circa di carote lesse e qualche fettina di fesa..
1600 io non le giudico poche..ho sentito di peggio
Considera inoltre che extra bici ho un lavoro che non richiede chissà che impegno energetico, e che sono stato per tanto tempo anche a 1500 kcal. Ti parlo chiaramente solo di giorni off.
Inoltre.. se hai la certezza di allenarti 4-5 giorni a settimana..e alimentarti a dovere poi di conseguenza.
Con 2 giorni a soli 1500/ 1600 non muori certo.
Magari sbaglio..ma è tutto guadagnato secondo me.
Post uscita ok ma mi riferivo proprio alla cena che poi ti porta alla notte senza carbo e senza possibilita’ che lo stoccaggio di glicogeno continui. Ovviamente se non devi uscire domani ci può stare.
E proprio andare a cercare il pelo nell‘uovo beninteso.

Da quello che ho capito parti dalla base delle 1600 kcal anche per i calcoli nelle giornate on. Giusto?

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Post uscita ok ma mi riferivo proprio alla cena che poi ti porta alla notte senza carbo e senza possibilita’ che lo stoccaggio di glicogeno continui. Ovviamente se non devi uscire domani ci può stare.
E proprio andare a cercare il pelo nell‘uovo beninteso.

Da quello che ho capito parti dalla base delle 1600 kcal anche per i calcoli nelle giornate on. Giusto?
Si domani si riposa.
Stasera a cena ultimata.. considerando anche qualche galletta, o del pane ... avrò portato l introito di soli cho di oggi a 500 grammi circa.
Nei giorni ON orientativamente non sono mai meno di 2000 kcal. Posso essere sopra ma mai sotto.

• Mi piace
Reactions: dromos

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Vi sono mancato? :==

Il forum è un po’ come il calcio: se sputi all’avversario prendi 3 giornate, ma se lo fai all’arbitro.......... :prega:

Per fortuna è intervenuto @never give up! che mi ha fatto dare lo sconto di pena (pare ci fosse sotto qualche inciucio legato ad una famigerata lobby del baffo :pork: )

Intanto dico solo che se negli ultimi mesi avete sentito di qualcuno che diceva che il sottoscritto faceva passeggiate o altro, beh, non era per ridere ma lo diceva seriamente. Qualche “problema”, tre per l’esattezza, di cui il terzo ancora in corso, più o meno serio e di diversa natura, che mi stanno facendo muovere (allenare non sarebbe la parola opportuna, specie dopo il “primo” dei tre problemi) molto a singhiozzo.

A chi pensava che, abituato a panettoni e giornate da 7000 kcal, una volta smesso sarei diventato un barile segnalo che sono a -3 kg rispetto a fine dicembre 2021 ;:ka;:

Bentrovato e ti auguro che si risolva per il meglio

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
qualcuno ha mai preso le powerbar energize...? come sono...? dimensioni...?
Io.
Per quanto mi riguarda bocciate, sia come consistenza (trovate parecchio dure, anche in estate) che come sapori.

Mi sto (stavo :doh: ) trovando molto bene con le Sponser, in particolare le “Pure and natural” oppure con le Chimpanzee.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io.
Per quanto mi riguarda bocciate, sia come consistenza (trovate parecchio dure, anche in estate) che come sapori.

Mi sto (stavo :doh: ) trovando molto bene con le Sponser, in particolare le “Pure and natural” oppure con le Chimpanzee.
chimpanzee costano abbastanza, a quel punto prendo le cliff anche se però hanno qualche grasso in più...le sponser invece non trovo info al momento...

Provate parecchio tempo fa, per me sono fatte di cartone pressato misto Polase gusto arancia, davvero poco gradevoli da mangiare

ok, allora mi sa che non le provo neanche...magari giusto un paio se le trovo sfuse alla decathlon...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.285
38.788
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
chimpanzee costano abbastanza, a quel punto prendo le cliff anche se però hanno qualche grasso in più...le sponser invece non trovo info al momento...

ok, allora mi sa che non le provo neanche...magari giusto un paio se le trovo sfuse alla decathlon...
Mi hai fatto venire voglia di sbirciare il sito Decathlon e :sbavon: :prega: :prega: :prega:

Potrei fare una bella scorta :shock::yoga:
Screenshot_2022-03-25-22-51-30-034_com.android.chrome.jpg

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.086
1.361
Bassa Comasca
Visita sito
è solo un pelo più ingombrante di una cliff se no sarebbe perfetto...

qualcuno ha mai preso le powerbar energize...? come sono...? dimensioni...?
Qualcuno mi pare li ha resi praticamente delle sottilette in barba alle 72 h ore di lievitazione. :mrgreen:
E in tasca ci stavano benissimo. :ola:
L’altra mattina ne ho portato uno in Mtb dove ho borsette capienti e ti devo dire che dopo 2 ore in mezzo ai boschi l’ho gustato molto accompagnato pure da 2 Pocket Coffee. :sbavon::sbavon:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Ma sti Maledetti della Aptonia che han deciso di ridurre le energy bars ai datteri da 40 a 35 gr abbassando conseguentemente l'apporto di CHO da 30 a 25 gr???
:doh::doh:

io dico.. prezzo super nel size pack, ingombro minimo, 30 gr di cho a barretta..erano perfette in tutto...
a parità di prezzo praticamente impossibile rimpiazzarle.

@andry96
molto interessante il formato "Squadra" di queste jelly.. Mi pare di ricordare che Tu gia le usi da tanto, per cui Ti chiedo:
Un uscita ad alimentarsi solo con queste, gel, e malto.. è Fattibile? o si rischiano Noie?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.285
38.788
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma sti Maledetti della Aptonia che han deciso di ridurre le energy bars ai datteri da 40 a 35 gr abbassando conseguentemente l'apporto di CHO da 30 a 25 gr???
:doh::doh:

io dico.. prezzo super nel size pack, ingombro minimo, 30 gr di cho a barretta..erano perfette in tutto...
a parità di prezzo praticamente impossibile rimpiazzarle.

@andry96
molto interessante il formato "Squadra" di queste jelly.. Mi pare di ricordare che Tu gia le usi da tanto, per cui Ti chiedo:
Un uscita ad alimentarsi solo con queste, gel, e malto.. è Fattibile? o si rischiano Noie?
Onestamente preferisco variare un po' i prodotti che mangio durante( soprattutto per questione di gusto)comunque non ci vedo problemi, le jelly io le uso parecchio, le trovo molto più comode delle altre barrette Aptonia visto che non si appiccicano alla confezione e sono ancora più compatte, l'invio difetto è che sono "solo" 20g di carbo