golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.107
26.351
.
Visita sito
Bici
mia
Fatto.. speriamo tenga fino alla fatidica soglia dei 10 mila km :mrgreen: ;pirlùn^
Interno copertura:
4D78CC7A-826D-4F2F-9F45-A43D477AF71D.jpeg
Pezza esterna che mi ha permesso di arrivare a casa:
7AC8BA69-1392-42DF-BF74-5BD3FFCC9D23.jpeg
Toppa interna per sicurezza visto che il lattice più pezza avevano risolto:
A26D7381-E2E2-40C0-AA86-BED52DF4D3D6.jpeg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Morino00

Novellino
7 Maggio 2016
9
0
Visita sito
Bici
Specialized tarmac expert 2016
Sul montaggio si e no, basta capire un po’ il verso e fila tutto liscio. Insomma il primo copertone fa smadonnare, da quello in poi si affina la tecnica. Non sono uno che ha molta forza nelle mani ma son riuscito a montarli da solo…

Per il peso non mi esprimo, non saranno 50Gr a cambiarmi la vita, soprattuto se si va a risparmiare su battistrada o altro… Nemmeno i 250 del nuovo son chissà quale leggerezza.

Tralasciando che sul sito RR i nuovi hanno un punteggio peggiore :wacko:
Infatti il battistrada è più fine. Sui TL si sentiva uno strato molto più spesso.
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.088
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
655
56
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Fatto.. speriamo tenga fino alla fatidica soglia dei 10 mila km :mrgreen: ;pirlùn^
Interno copertura:

Pezza esterna che mi ha permesso di arrivare a casa:
} Vedi l'allegato 336069
Toppa interna per sicurezza visto che il lattice più pezza avevano risolto:
Io li avrei cambiati già da un po'  ma immagino tu voglia battere qualche record.... :==

Piuttosto... Nell'immagine qui sopra...
Magari è un effetto della foto e non è nulla, ma sembra che il cerchio abbia quasi una delaminazione, tra il canale ed il bordo di contenimento...
Per sicurezza prova a darci un'occhiata.
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
755
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Condivido il mio *test" (non ridete...)

Ho fatto asciugare i tre liquidi tutta la notte.

Lo schwalbe (quindi stans) , non è seccato per nulla o quasi...
Joe's eco e MVTEK (entrambi senza ammoniaca) hanno seccato . Solo Che l MVTEK si stacca subito...

Ora la prova l ho fatta su una cAmera d aria...che è liscia...

Avevo l MVTEK Nella gomma, ora ho messo Joe's...

Perdevo e perso ancora 0.5 bar al giorno...
 

Allegati

  • IMG_20220326_222059.jpg
    IMG_20220326_222059.jpg
    138,1 KB · Visite: 27

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.107
26.351
.
Visita sito
Bici
mia
Per la miseria si vede la trama della carcassa sotto
Perchè è sgonfio e di conseguenza ripiegato al centro, più tardi posterò una foto dove ancora si vede il foro di usura.
La trama che vedi la si vede anche da nuovo se ripieghi la copertura a quel modo.
E cmq nell'applicare l'attack nel taglio ho visto bene quanta gomma c'è ancora sul battistrada.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.107
26.351
.
Visita sito
Bici
mia
Io li avrei cambiati già da un po'  ma immagino tu voglia battere qualche record.... :==

Piuttosto... Nell'immagine qui sopra...
Magari è un effetto della foto e non è nulla, ma sembra che il cerchio abbia quasi una delaminazione, tra il canale ed il bordo di contenimento...
Per sicurezza prova a darci un'occhiata.
Si dev'essere per via dell'effetto foto.. i cerchi sono quanto di meglio si possa trovare oggi sul mercato, sono davvero di eccellente fattura, anzi lo è tutta la ruota considerando anche la qualità indiscutibile dei mozzi.
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.244
12.781
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
436
189
52
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
domanda .... ma quando hai la sfiga di dover adoperare il gorilla tape fai un giro anche attorno al cerchio (ovviamente se hai la bici disk ) oppure basta metterne una striscia lungo lo sbrego ?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.107
26.351
.
Visita sito
Bici
mia
domanda .... ma quando hai la sfiga di dover adoperare il gorilla tape fai un giro anche attorno al cerchio (ovviamente se hai la bici disk ) oppure basta metterne una striscia lungo lo sbrego ?
Io l'ho usato perchè il taglio era evidente e il lattice usciva copioso non riuscendo a tamponare la perdita.. con il gorilla limiti di molto la perdita (anche se ho dovuto attendere che la pressione calasse quasi a zero per aciugare la parte e in seguito applicare il gorilla che diversamente se c'è bagnato-umido non si aggrappa) l'ho posizionato per la lunghezza del taglio e ne sarebbe bastato meno ma non mi riusciva di tagliarlo più corto ;pirlùn^
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.107
26.351
.
Visita sito
Bici
mia
036A4A2B-E5A7-474B-8CD2-DE9693B28B3C.jpeg
Si vede a malapena ma c’è

32FDEF68-D458-4B59-A3D3-DD8754072413.jpeg
qui invece si vede bene l’unica pecca di queste coperture, dove ho tolto la pellicola formatasi nel tempo col lattice perde dai fianchi come facevano da nuove, da considerare che oramai questa gomma ha all’attivo quasi 8500 km bella cumpa
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
P. pupazzola.. lo schwalbe da oltre 8500km di percorrenza stamani si è tagliato.. colpa di vetri sulla ciclabile probabili rimasugli di una nottata brava (sicuro bottiglietta di birra gettata da auto in corsa ;pirlùn^) ma non demordo.. ora lo riparo ;-)

Non so se hai fatto la mia stessa ciclabile, settimana scorsa 2 tagli sui vetri davanti alle panchine, dove finisce la Gavardina...

Tornato a casa anche io grazie al Gorilla, ma dovendo tenere pressioni bassissime, altrimenti mi sputava fuori lattice e lo faceva sollevare.

A quanto sei riuscito a gonfiare, 2.5, 3 bar?
 
Ultima modifica: