Comunque sia è una tristezzaCredo che fosse un "durante"
Comunque sia è una tristezzaCredo che fosse un "durante"
un grosso aiuto è alimentarsi e integrare al meglio il sabato per evitare di partire la domenica in deficitQuesta cosa mi intriga. La vedo come un nuovo stimolo.
Non ho mai fatto 2 lunghi per due giorni consecutivi. Nessun problema a fare 130/140/150 km ma... ci arrivo riposato dal giorno prima, mangiando durante a partire dalla prima ora, e il giorno dopo resto fermo o al massimo faccio un ora blanda.
Che consigli avete da darmi per poter cominciare a fare una cosa del genere con continuità?
Di punto in bianco non so come potre reagire a 2 giorni di seguito..così su due piedi, conoscendomi.. presumo che il secondo giiorno potrebbe essere problematico.
Magari cominciare con gradualità nel kilometraggio dei 2 gg potrebbe essere di aiuto?
chiaro...meglio di niente...
il discorso è come vengono fatte, vedi mio msg precedente, perchè spesso l'uscita dopo il lungo è poco più di uno scarico, che non è sbagliato, ma dipende da quello che si vuole ottenere. anche fossero 4h, ma fatte a spasso, non sono proprio quello che servono allo scopo...(doppio lungo "svuotante")
accantonati gli orsetti per lo stesso motivo..prendi queste da lidl.ieri 4h
durante 3 barrette syform
100g di orsetti haribo
nota sugli orsetti, nutrizionalmente vanno anche bene, e sarebbero anche validi per il rapporto carbo/volume favorevole, ma, PER ME, nel durante bocciati, tempo di deglutizione tendente al infinito...sono durissimi...
sabato 4h45'
6 barrette syform
no, non si è sbriciolata..generalmente i panini li mangio in movimento, la crostatina magari ne approfitto quando ci si aspetta un attimo in cima ad una salita...ultimamente porto sempre anche qualcosa di "non tecnico"...crostatine, flauti, ecc@timmelsjoch la crostatina non ti si è sbriciolata? o creato problemi nel mangiarla?
Io, durante, evito cibi così.
Orologio smart decisamente decente, incrocio il risultato con quello di alcuni calcolatori online che tengono conto anche di tutte le variabili (come peso dello zaino, salita/discesa/ecc...) e faccio una media...@Il Trattore come fai a stimare il consumo della camminata?

Non ho fatto nemmeno solo camminatakm x peso x 0,5
stima consumo camminata
come per la corsa km x peso x 0,9 (1)
certo @Il Trattore non ha fatto tutta pianura
ma poi, per lui, poco importa, tanto il segreto sta nelle robe "fit" che mangia...apporto calorico negativo![]()
Infatti oggi è il primo giorno che riesco a stare con un angolo > 90° tra coscia e busto ieri 4h
durante 3 barrette syform
100g di orsetti haribo
nota sugli orsetti, nutrizionalmente vanno anche bene, e sarebbero anche validi per il rapporto carbo/volume favorevole, ma, PER ME, nel durante bocciati, tempo di deglutizione tendente al infinito...sono durissimi...
sabato 4h45'
6 barrette syform

perchè devi prender quelli ricoperti di zucchero![]()