ah, non lo so, non lo uso...ma visto che è sempre nominato l'ho citato nelle sceltema solo a me il nuvolatte allappa ?

ah, non lo so, non lo uso...ma visto che è sempre nominato l'ho citato nelle sceltema solo a me il nuvolatte allappa ?

ma solo a me il nuvolatte allappa ?
l'ho provato una volta perchè ne ho sentito parlare qui sul forum, io ci metto burro di arachidi e marmellata ma non era facile da buttare giù, magari ho trovato una confezione non ben chiusa e si era un pò seccatoa me, visto che lo divido a metà, gli faccio un incavo e gli metto dentro la marmellata, e poi rimetto dentro la parte eliminata.....mi rimane morbido e non dà problemi
essendo poi bocconi piccoli, non mi danno neppure problemi di "masticabilità", come per esempio può darmi una Clif

l'ho provato una volta perchè ne ho sentito parlare qui sul forum, io ci metto burro di arachidi e marmellata ma non era facile da buttare giù, magari ho trovato una confezione non ben chiusa e si era un pò seccato
Solitamente uso gli altri paninetti di casa Morato che non mi hanno mai dato problemi di deglutizione
Vedi l'allegato 339010

La soluzione fruttino dentro panino al latte è ottima, contenuto di CHO altissimo e da fonti miste. Tuttavia la densità energetica (rispetto al volume più che al peso) è sfavorevole.comunque
il pane con la marmellata rischia di impasticciare tutto...i fruttini si fa fatica a scartarli...
la soluzione:
fruttini in mezzo a due fette di pane, o nel nuvolatte....almeno non ci si sporca, e si preparano a casa![]()
Proprio perchè hanno una "bf" bassa (ad una cifra e forse al 5-6%) sembrano "muscolosi" ed io intendevo proprio questo ma cmq credo ci vuole un lavoro certosinonon lo sò nemmeno io, ma mi faccio delle domande...vedi gente ultra definita ma molto "leggera" ...da dove li hanno tirati fuori quei muscoli...
visto che fai anche arrampicata, prendi un free climber...deve essere leggero e fortissimo...è definito o no? poi è chiaro che agli occhi di un palestrato non corrisponde al canone estetico che intende lui...
li riproverò, magari cambio ideanon ho visto gli ingredienti, ma a vista, questi che utilizzi mi danno la sensazione di essere più "stungosi"
io uso questi
Vedi l'allegato 339011
Io ho sempre utilizzato quelli Lidl o MD, praticamente identici.non ho visto gli ingredienti, ma a vista, questi che utilizzi mi danno la sensazione di essere più "stungosi"
io uso questi
Vedi l'allegato 339011
La soluzione fruttino dentro panino al latte è ottima, contenuto di CHO altissimo e da fonti miste. Tuttavia la densità energetica (rispetto al volume più che al peso) è sfavorevole.
Impossibile, ma anche inutile, emulare MVP e il suo kg di roba assunta durante il Fiandre, ma anche volendo stare a 70-80 gr/h in una gara da 6h (ad esempio Noce Colli), tutta sta roba nelle tasche non entra affatto (4 panini da 40 gr CHO per le prime 3-4 H, oltre a 5 gel e 3 Clif Bloks per complessivi 65 gr/h su 6h30 di gara. Magari buttando 50 gr. di intruglio in una borraccia da 750 da rimpinguare in un rifornimento si riesce ad arrivare a circa 80 gr/h).

Io ho sempre utilizzato quelli Lidl o MD, praticamente identici.
Vedi l'allegato 339014
Il panino contiene 22 gr di CHO, non credo che dentro ci possano stare più di 15 gr di marmellata o 10 di miele altrimenti "sconfina".
Im fruttino che ha altro stato di materia sicuramente lo si riesce a tirare dentro.
Le kCal da CHO e grassi comunque è facile aumentarle buttandoci dentro la nutella.

Si, però i climber forti non sono in ipocaloricanon lo sò nemmeno io, ma mi faccio delle domande...vedi gente ultra definita ma molto "leggera" ...da dove li hanno tirati fuori quei muscoli...
visto che fai anche arrampicata, prendi un free climber...deve essere leggero e fortissimo...è definito o no? poi è chiaro che agli occhi di un palestrato non corrisponde al canone estetico che intende lui...
mangiano il giusto...normocalorica...Si, però i climber forti non sono in ipocalorica
Scherzi a parte, ora capisco cosa intendi, non un vero e proprio bulk... ci sono da fare due premesse, il muscolo cresce se si da stimolo, oltre che nutrienti/energia, uno che non ha mai alzato un peso, iniziando a farlo migliora sicuro, credo anche in leggera ipocalorica, a meno proprio di stare in cheto e basse pro ma te la cerchi anche, forse il fatto di non crescere in ipo è dovuto più a chi ha una buona base e se vuole ancora crescere deve per forza andare in iper...
Il fruttino è 30 grammi di cho e molto piccolo, quindi con un panino sei a 52 gr... Un paio di questi in una gf possono fare comodo da buttare giù non in un momento frenetico...Io ho sempre utilizzato quelli Lidl o MD, praticamente identici.
Vedi l'allegato 339014
Il panino contiene 22 gr di CHO, non credo che dentro ci possano stare più di 15 gr di marmellata o 10 di miele altrimenti "sconfina".
Im fruttino che ha altro stato di materia sicuramente lo si riesce a tirare dentro.
Le kCal da CHO e grassi comunque è facile aumentarle buttandoci dentro la nutella.
Ragionamento ineccepibile, chiediamolo a Biascimangiano il giusto...normocalorica...
il mio discorso è:
uomo di 70 kg , 13-15% BF
vuole rimanere 70kg ma con BF 10%
si deve mettere in ipercalorica? aumentare di peso, per poi fare un cut? mi sembra un contro senso...visto che non cerca massa...
appunto il muscolo reagisce agli stimoli che gli si danno...non mi si può dire (nel mio immaginario) che il muscolo non cresce se sono in ipocalorica...cacchio ho 3-5% di grassi di energia disponibile...poco importa se quelli non li usi direttamente nella costruzione, ma si usano nella vita di tutti i giorni...non funziona a compartimenti stagni...
La soluzione fruttino dentro panino al latte è ottima, contenuto di CHO altissimo e da fonti miste. Tuttavia la densità energetica (rispetto al volume più che al peso) è sfavorevole.
Impossibile, ma anche inutile, emulare MVP e il suo kg di roba assunta durante il Fiandre, ma anche volendo stare a 70-80 gr/h in una gara da 6h (ad esempio Noce Colli), tutta sta roba nelle tasche non entra affatto (4 panini da 40 gr CHO per le prime 3-4 H, oltre a 5 gel e 3 Clif Bloks per complessivi 65 gr/h su 6h30 di gara. Magari buttando 50 gr. di intruglio in una borraccia da 750 da rimpinguare in un rifornimento si riesce ad arrivare a circa 80 gr/h).
no, ipo leggera fin che vuoi, ma ipo, altrimenti se non crei deficit non perdi grasso...In linea teorica si, parli di normo però, non di Ipo
Perché (sempre tenendo presente che parlo senza certezze), se fai lavorare i muscoli questi poi per sostenere il lavoro crescono e necessitano di energia per farlo, energia che non finisce più negli adipociti, secondo me in ipocalorica una piccola crescita muscolare può esserci solo in un principiante totale, ma se per esempio è già un annetto che alleni la forza in ipo non aumenti nulla.no, ipo leggera fin che vuoi, ma ipo, altrimenti se non crei deficit non perdi grasso...
altrimenti come fai a dire al corpo di usare i grassi che ha stoccati se quello che gli fornisci dall'esteno è sufficiente?
beh, ma quando ha raggiunto l'obbiettivo, se ci si arriva, perchè si parla di calcoli teorici, poi in pratica bisogna vedere, dipede cosa si vuol ottenere...stare lì? normocalorica, aumento di massa? iper calorica e allenamento, calare di peso per il ciclismo? ipo considerando che ci sarà anche perdita del muscolo che non verrà allenato...Perché (sempre tenendo presente che parlo senza certezze), se fai lavorare i muscoli questi poi per sostenere il lavoro crescono e necessitano di energia per farlo, energia che non finisce più negli adipociti, secondo me in ipocalorica una piccola crescita muscolare può esserci solo in un principiante totale, ma se per esempio è già un annetto che alleni la forza in ipo non aumenti nulla.
Oh, ripeto, sono argomenti che mi appassionano ma non ho ancora compreso fino in fondo, tienilo presente, magari dico puxxanate![]()