4a tappa 2022 Avola-Etna-Nicolosi

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.089
6.239
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
no beh, il miglior italiano è stato Sobrero

diciamo che, come detto nell'altra discussone, però, a livello di generale, effettivamente, forse i migliori alla fine saranno Nibali e Pozzovivo (sperando che Ciccone cresca un po')
Per quanto mi sta simpatico Ciccone, troppo fermo a crono anche se ce ne sono poche. Dovrebbe fare il fenomeno in salita per giocarsela con quelli di classifica.

oh, che poi, visto che stò avanzando con l'età, io comincio a tifare alla grande per i vecchietti eh :==
ovvio.... ma ormai io son fuori causa visto che anche Nibali ha 5 anni meno di me.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.089
6.239
Proceno
Visita sito
Bici
Ne riparliamo stasera :mrgreen: spero per lui di sbagliarmi, ma oggi MVDP prende almeno 1' nella più rosea delle ipotesi, cioè quella in cui gli scalatori aspettino gli ultimissimi km per far qualcosa... ma sono tanti e ciò non aiuterà la maglia rosa. Soprattutto un Lopez così indietro.
La tua è sicuramente l'ipotesi più accreditata.

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.242
1.150
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Se oggi Nibali dovesse vincere (cosa che ritengo assai improbabile) per me finisce il Giro poi si ritira. Ritengo stia cercando disperatamente proprio un ultimo acuto del genere per chiudere in bellezza.

Visto che i big presumibilmente si controlleranno, potrebbe essere la volta di qualche battitore libero come Martin, o magari Fortunato...

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
640
780
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Dico la mia,
non credo MVDP riuscirà a tenere la maglia,levato quel tratto al 14%, non è durissimo come pendenze l'Etna (non l'ho mai fatto e posso sbagliare parlo sulla base di quanto visto ai giri precedenti.)ma credo che gli scalatori su una salita così lunga e che arriva a 2000 metri possano dargli un distacco considerevole.
Perde la maglia e trova il modo di dare spettacolo come suo solito in altre tappe.
Il Nibali degli ultimi due anni non lo vedo tra i favoriti per questa tappa e tantomeno per un eventuale podio finale,ma in ogni caso è (è stato??) un campione, se sta bene si e preparato bene qualche colpo potrebbe ancora spararlo.
Yates sembra in forma smagliante, Doumoulin? potrebbe dire molto su come sta Doumoulin questa tappa. Bardet anche è un periodo che pedala molto bene.
Dai butto li un Bardet :==

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
per me vince TE
è già un mese in ritiro sull'Etna, sulla scalata finale, si immette nel gruppo, e li svernicia tutti :==:-xbella cumpa:clown:

me lo dico da solo, pirla!!!!! :==

no dai, oggi vince la fuga

tra i big, credo che Yates sia quello più in forma. ma occhio anche a Bardet
poi, molto dipenderà dal clima anche. se tira forte vento contro, difficile vedere grandi distacchi

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.089
6.239
Proceno
Visita sito
Bici
per me vince TE
ma lui è un amatore in teoria lavora e nei ritagli di tempo va in bici :mrgreen: , dopo il ritiro a Tenerife quest'anno ha introdotto anche l'Etna
è già un mese in ritiro sull'Etna, sulla scalata finale, si immette nel gruppo, e li svernicia tutti :==:-xbella cumpa:clown:

me lo dico da solo, pirla!!!!! :==

no dai, oggi vince la fuga

tra i big, credo che Yates sia quello più in forma. ma occhio anche a Bardet
poi, molto dipenderà dal clima anche. se tira forte vento contro, difficile vedere grandi distacchi
Concordo che Yates sia il più in forma tra i big, io penso che gli Ineos controlleranno la gara e se Carapaz ne ha, ci prova

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.089
6.239
Proceno
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Lopez...
Ritirato :yoga:

p.s. i tifosi sloveni possono venire tranquillamente...:yoga:
Decisamente le tappe dell'Etna portano male. 2 anni fa successe la stessa cosa a Thomas. La tappa la portò a termine, ma col bacino rotto, il giorno dopo non partì.....se magari si cominciassero una buona volta a sistemare le strade.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
nessuna caduta...
non ho capito il motivo...
Sul sito della Gazzetta parlano di caduta a inizio tappa:

Dove è andato giù anche Yates suppongo.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.892
28.713
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sul sito della Gazzetta parlano di caduta a inizio tappa:

Dove è andato giù anche Yates suppongo.
in cronaca hanno detto che non è stato coinvolto...boh...

procyclingstat parla di infortunio all'anca...
1652182807138.png