20a tappa 2022 Belluno-Marmolada

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.043
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Mah, in zona arrivo solitamente è molto complicato muoversi.
E immagino che lassù gli spazi siano ancora meno.

Aggiungo che fra passaggio sul Pordoi e traguardo c'è circa un' ora e mezza di corsa.
Questo intervallo aumenta il rischio di prender acqua (prevista per pomeriggio/sera) e la pioggia a quelle quote non è mai piacevole, te lo assicuro.
conosco bene la zona dopo 13 anni di vacanze in zona. Sull’ora e mezza concordo ma il fatto è che potremo scendere solo quando Cav, Demare e company saranno passati e quindi temo che dal loro passaggio mancherà meno di un ora all’arrivo sul Fedaia

Io andrò sul Pordoi, meteo permettendo, per poi scappare giù subito dopo il passaggio.
Probabilmente saremo lì, se vedi due a a fare foto uno con la Giant blu (il mio amico) e uno con la Scott verde (io) siamo noo
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Domani vado alla partenza, meno "difficoltá" logistiche e forse non prendo pioggia. E poi almeno li vanno piano, che sti pro pure in salita son troppo veloci...:-)xxxx

Magari poi vedendo la tappa da casa me ne pento:doh:
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.167
2.015
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Io un mezzo programma l'avrei anche fatto, partirei da pozza facendo il sellaronda antiorario e scendendo dal sella mi fermerei a vederli che salgono il pordoi, è che tanto saranno in gruppo a "spasso", tanto vale andare a vederli domenica mattina in zona partenza a 10km da casa.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
conosco bene la zona dopo 13 anni di vacanze in zona. Sull’ora e mezza concordo ma il fatto è che potremo scendere solo quando Cav, Demare e company saranno passati e quindi temo che dal loro passaggio mancherà meno di un ora all’arrivo sul Fedaia

Anche questo è vero.


Probabilmente saremo lì, se vedi due a a fare foto uno con la Giant blu (il mio amico) e uno con la Scott verde (io) siamo noo

Ho cambiato programma, purtroppo, :roll:
Previsioni meteo pessime: rimango a casa.
Peccato, con il meteo odierno sarebbe stato fantastico.

Speriamo vada meglio fra 14 giorni (SellaRonda Bike Day) ;-)
 
Ultima modifica:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Stavo scrivendo “Ah, il Pordoi non è poi tanto impegnativo come pensavo”. Poi ho pensato “beh, fine terza settimana”, e poi “beh, temporali”.
Per ora il meteo sembra buono, i temporali sono sempre previsti?
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Teoria balzana: ma secondo voi Van der Poel è possibile che vada sempre in fuga per fare “pratica”? Alla fine “impara” a fare tappe con più dislivello, e ovviamente dinamiche di “fuga” che tornano utili anche alle Classiche (e per dire, magari diventa un corridore anche da Ardenne). Certo si fa più esperienza così che non a stare sempre in gruppo e poi a inizio di ogni salita finire nel gruppetto dei velocisti.

ovviamente è una teoria balzana, probabilmente lo fa per far vedere gli sponsor così la Alpecin vende più shampoo
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.535
3.161
Visita sito
Bici
Canyon
Stavo scrivendo “Ah, il Pordoi non è poi tanto impegnativo come pensavo”. Poi ho pensato “beh, fine terza settimana”, e poi “beh, temporali”.
Per ora il meteo sembra buono, i temporali sono sempre previsti?
Per la giornata di sabato sulle dolomiti arpav diceva una giornata variabile, ma nel complesso discreta. Da sera dovrebbe entrare aria più fredda.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Stavo scrivendo “Ah, il Pordoi non è poi tanto impegnativo come pensavo”. Poi ho pensato “beh, fine terza settimana”, e poi “beh, temporali”.
Per ora il meteo sembra buono, i temporali sono sempre previsti?
Il Pordoi non è particolarmente impegnativo, in effetti.
Lo potrai vedere tu stesso fra poco... quando ci arriveranno. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Intanto anche oggi Zardini eroe di giornata, in fuga, e nonostante sia a 4 ore nella generale, e in gruppo ci sia gente come Ballerini e MvDP che insomma scalatori non sono, già si sta staccando a metà della prima salita.
Poveretto, tra ieri e oggi la squadra lo sta chiaramente obbligando a fare roba che le sue gambe sono chiaramente troppo stanche per fare
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Il Pordoi non è particolarmente impegnativo, in effetti.
Lo potrai vedere tu stesso fra poco... quando ci arriveranno. ;-)

No no mi sono spiegato male, intendevo che magari non si presta come il Marmolada ad attacchi in quanto le pendenze sono più graduali e non c’è tanta doppia cifra. Lungi da me suggerire che fosse una salita facile!