Continental Grand Prix 5000

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Passerei l’anteriore dietro e uno nuovo davanti
Questa è la condizione di quello anteriore. Effettivamente gli indicatori di usura sono ben più evidenti, anche se presenta delle screpolature nella spalla. Dici che potrebbero rappresentare un problema se andassi a metterlo posteriormente come mi hai suggerito?

P.S copertone acquistato a fine agosto scorso. C'è scritto 2021 nella gomma

Allegati

• 20220522_202009.jpg
    20220522_202009.jpg
    360,8 KB · Visite: 103

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.867
7.211
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Questa è la condizione di quello anteriore. Effettivamente gli indicatori di usura sono ben più evidenti, anche se presenta delle screpolature nella spalla. Dici che potrebbero rappresentare un problema se andassi a metterlo posteriormente come mi hai suggerito?

P.S copertone acquistato a fine agosto scorso. C'è scritto 2021 nella gomma

Sinceramente butterei anche questo, a limite finiscilo sui rulli. Meglio evitare spiacevoli situazioni come forature improvvise o peggio ancora scivoloni..

Io li avevo tenuti sul muletto (lo uso solo 1/2 volte a settimana, percorso pianeggiante di 40km fatto come scarico), ho deciso di buttarli la scorsa settimana nonostante appunto non li usassi in modo gravoso

• Mi piace
Reactions: fascri

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Sinceramente butterei anche questo, a limite finiscilo sui rulli. Meglio evitare spiacevoli situazioni come forature improvvise o peggio ancora scivoloni..

Io li avevo tenuti sul muletto (lo uso solo 1/2 volte a settimana, percorso pianeggiante di 40km fatto come scarico), ho deciso di buttarli la scorsa settimana nonostante appunto non li usassi in modo gravoso
Mi dispiace buttarli perché ancora l'indicatore di usura è molto visibile, però effettivamente la gomma si vede che è secca. Anche se stamattina ho provato a fare delle curve in discesa a + di 40 km/h e non sono scivolato, forse mi è andata bene

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.867
7.211
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Mi dispiace buttarli perché ancora l'indicatore di usura è molto visibile, però effettivamente la gomma si vede che è secca. Anche se stamattina ho provato a fare delle curve in discesa a + di 40 km/h e non sono scivolato, forse mi è andata bene

Beh non è detto che scivoli, sicuramente ha meno tenuta di una gomma fresca. Poi dipende molto dal fattore placebo, ho visto gente scendere come disperati con le tele di fuori..

• Mi piace

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Io avevo il posteriore nelle condizioni del tuo anteriore. Forato venerdì per una pizzicata di una pietra. Sbagliato perché dovevo cambiarle prima. Montate a luglio dello scorso anno, considerato che in inverno solo rulli, non avevano 3000 km.

Soddisfatto comunque. Se anche dovessi cambiarne due treni a stagione preferisco una gomma performante. Anzi le facessero con mescola ancor più morbida prenderei quelle.

• Mi piace

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Mi chiedevo appunto se fosse come le ruote delle auto...
Probabilmente si, perché nei copertoncini precedenti appena smontati c'è scritto 2021, quindi il 20 non può indicare un mese ma il numero della settimana

Glerk

Novellino
28 Marzo 2022
58
15
48
Catania
Visita sito
Bici
nessuna al momento
Salve
qualcuno ha provato le gran prix 5000 con tubolito?
Come vi siete trovati?

Inoltre vorrei un parere (tralasciando il fattore comodità) se prendere i 25 o i 28.
Qualcuno mi consigliava i 28 dicendomi che sono più scorrevoli dei 25,
ma sembra assurdo considerando che sono più pesanti.

Denzel

Novellino
10 Gennaio 2021
35
23
38
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti
Salve
qualcuno ha provato le gran prix 5000 con tubolito?
Come vi siete trovati?

Inoltre vorrei un parere (tralasciando il fattore comodità) se prendere i 25 o i 28.
Qualcuno mi consigliava i 28 dicendomi che sono più scorrevoli dei 25,
ma sembra assurdo considerando che sono più pesanti.
Ci ho fatto una stagione su cerchio da 38 mm, canale interno 21.
Gp5000 da 25 e Tubolito road da 40 gr, ottimo mix di leggerezza e resistenza, una piccola foratura riparata con la pezza apposita che ancora tiene. Larghezza reale 28 mm.
Passato ora ai tubeless, li monto sul muletto e mi trovo bene.
Per me i 25 sono perfetti, di serie usciva con i 28 e la trovavo meno reattiva in salita, soprattutto in fuorisella. In piano e discesa non grandi differenze, ma non erano i gp5000.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Io sono 63 kg più la bici e tutto il resto metti 9 quindi siamo vicini. Con mavic cosmic da 4

a 6,5 davanti e 7 dietro è perfetta.

Devo sforzarmi di non fare come quando ero giovane e sotto 8 non era amore, ma scorre davvero molto di più con pressioni inferiori.

marco.marani

Pignone
30 Settembre 2020
101
19
Malalbergo
Visita sito
Bici
Casadei Zefiro
Io sto valutando di comprare delle ruote Tune tsr 35, che hanno un limite massimo di pressione (mai sentito per delle ruote!) di 7 bar. Sono 68 kg + 10 di bici, può andare? Ho guardato sul sito e non pubblicano la tabella peso-pressione, ma ricordo che sulla scatola c'era