News Komoot presenta Trail View, una nuova tecnologia proprietaria che dà vita alle mappe

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
Potsdam, 2 agosto 2022 – [Comunicato stampa] Komoot presenta Trail View, una nuova tecnologia che dà vita alle mappe utilizzando le fotografie di sentieri e percorsi caricate dalla community. Nata dal desiderio di komoot di mettere i propri utenti nella condizione di valutare in modo ancora più accurato i sentieri attraverso...
Leggi tutto...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Komoot è un'ottima app\sito , ho la sensazione che prima o poi se la comprerà google per integrare il tutto in maps
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Pianificare in modo accurato un'avventura?
Mi sembra un ossimoro.
Pianificazione accurata serve ad evitare gli imprevisti.
Avventura é affrontare e superare gli imprevisti.
E comunque basta qualche anno o un temporale per cambiare lo stato dei sentieri.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy and gea

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
512
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Non è che mi sembra proprio questa grandissima novità, lo fa Google Maps da milioni di anni...
Si, sulle strade. Ma qui si parla di sentieri NON accessibili a automobili con telecamere o fotocamere. Purtroppo il sistema si basa sul contributo di una community che troppo spesso fa fotografie della propria faccia invece che del sentiero che vogliono documentare: è questo il limite.
 
  • Mi piace
Reactions: gea

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Si, sulle strade. Ma qui si parla di sentieri NON accessibili a automobili con telecamere o fotocamere. Purtroppo il sistema si basa sul contributo di una community che troppo spesso fa fotografie della propria faccia invece che del sentiero che vogliono documentare: è questo il limite.
in realtà maps ha anche sentieri, con gente che gira con le telecamere sullo zaino
1659520299709.png
resta il fatto che koomot ha una serie di funzionalità che maps non ha (es. seguire strade "note" ai ciclisti ecc): per questo ho scritto che, prima o poi, google se la compra e integra
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.798
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Si, sulle strade. Ma qui si parla di sentieri NON accessibili a automobili con telecamere o fotocamere. Purtroppo il sistema si basa sul contributo di una community che troppo spesso fa fotografie della propria faccia invece che del sentiero che vogliono documentare: è questo il limite.
Fai una foto e la metti su Google Maps, ovunque tu sia. Pure per aria ci sono.


E pure sul monte Bianco

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scoccy

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Pianificare in modo accurato un'avventura?
Mi sembra un ossimoro.
Pianificazione accurata serve ad evitare gli imprevisti.
Avventura é affrontare e superare gli imprevisti.
si vede che non hai mai pianificato un percorso MTB in zone che non conosci con Komoot
:mrgreen: