Attrezzo MONTAGGIO copertoni

venox

Pignone
2 Settembre 2014
162
20
Ancona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR DISC
Ciao a tutti,

mi sono imbattuto su un attrezzo in plastica che serve a far salire il copertone sul cerchio (vedi foto allegata), utile quando si tratta dell'ultimo pezzo di copertone che spesso, soprattutto a copertone nuovo, bisogna fare una fatica immane per farlo salire. L'ultima volta nonostante avessi centrato per bene tutto il copertone ho fatto comunque tanta fatica
Online ci sono dei video che fanno vedere come usarlo. (
)

Qualcuno lo ha provato? Potrebbe rovinare la ruota? ;nonzo%

Attendo vostre

Ciao!
 

Allegati

  • 600x600-104040-104040.jpg
    600x600-104040-104040.jpg
    12,3 KB · Visite: 3

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
683
70
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao a tutti,

mi sono imbattuto su un attrezzo in plastica che serve a far salire il copertone sul cerchio (vedi foto allegata), utile quando si tratta dell'ultimo pezzo di copertone che spesso, soprattutto a copertone nuovo, bisogna fare una fatica immane per farlo salire. L'ultima volta nonostante avessi centrato per bene tutto il copertone ho fatto comunque tanta fatica
Online ci sono dei video che fanno vedere come usarlo. (
)

Qualcuno lo ha provato? Potrebbe rovinare la ruota? ;nonzo%

Attendo vostre

Ciao!

e' da usare con cautela,

nell'installare un copertoncino nuovo su cerchio nuovo il cerchio ha ceduto e il cerchio l'ho dovuto buttare.

Quell'attrezzo è utile però non ti rendi conto della forza che la leva applica al fianco del cerchio.
Dopo questa esperienza lo utilizzo ancora ma tengo controllati i punti di appoggio.
Tanto per concludere ho cambiato il cerchio e l'ho riutilizzato per installare la gomma ma mi è costato un po'

bye
 
  • Mi piace
Reactions: venox