Portaoggetti.

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
519
490
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Salve, sono nuovo per le bici da corsa e vorrei sapere come si comportano i ciclisti, durante le loro uscite, per portarsi dietro chiavi, cellulare, soldi, ecc.
Potete darmi qualche consiglio?
Grazie.

Giuseppe
Cellulare su portacellulare in gomma agganciato alla pipa, soldi nella tasca posteriore in un miniportafogli (che uso tutti i gg con soldi, documenti e bancomat).... Sempre nella tasca posteriore barrette, gel, antipioggia o giacchetta + pesante nei periodi autunnali/semiinvernali...
Chiavi di casa in macchina, chiave rfid dell'auto sempre nella tasca posteriore. Nella saccoccia sottosella camera d'aria di ricambio, rubinetto + 2 bombolette di co2 + multitool ed alcune pezze pre vulcanizzate...
 
  • Mi piace
Reactions: Smigol13

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
@Smigol13

qui trovi altre soluzioni

 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Salve, sono nuovo per le bici da corsa e vorrei sapere come si comportano i ciclisti, durante le loro uscite, per portarsi dietro chiavi, cellulare, soldi, ecc.
Potete darmi qualche consiglio?
Grazie.

Giuseppe

Pronto a ricevere N risposte diverse (ovviamente ognuno ti dirà come fa lui) :) ?
In generale direi che le opzioni sono:
- tasche della maglia, anche con borsello portaoggetti tipo shorturl.at/ejuFU
- borsa sottosella (e qui dipende che borsa usi, quanto è grande)
- falsa borraccia ( come quella linkata da @bikernat )
- altre borse (tipo su tubo bici o simili)
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Pronto a ricevere N risposte diverse (ovviamente ognuno ti dirà come fa lui) :) ?
In generale direi che le opzioni sono:
- tasche della maglia, anche con borsello portaoggetti tipo shorturl.at/ejuFU
- borsa sottosella (e qui dipende che borsa usi, quanto è grande)
- falsa borraccia ( come quella linkata da @bikernat )
- altre borse (tipo su tubo bici o simili)
in effetti è cosi, questo per la bdc, queste sono le soluzioni più semplici, in mtb porto invece proprio un piccolo zainetto dietro le spalle oltre alle cose basiche ci metto anche le reflex fotocamere e varie obiettivi, la mtb la uso più per cicloturismo :yoga:
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.773
530
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Salve, sono nuovo per le bici da corsa e vorrei sapere come si comportano i ciclisti, durante le loro uscite, per portarsi dietro chiavi, cellulare, soldi, ecc.
Potete darmi qualche consiglio?
Grazie.

Giuseppe
Io vengo dalla mtb e se posso mi porto il mondo nello zainetto idrico. Consiglio. Portare poca roba e quella che serve. Nelle tre tasche dietro mi organizzo così: prima tasca a sx gel e barrette; seconda tasca con busta di plastica con chiusura ermetica (hai presente quelle dei prodotti cinesi con la chiusura ermetica con fermaglio con dentro carta di identità e 50 €, antistaminico, pezza per occhiali, cellulare (tutto chiuso in busta) e un'altra busta piccola per chiavi di casa e/o macchina, pompa telescopica piccola; ultima tasca per fazzolettini, toppe camera d'aria. Nel borsino sottosella multitool, camere d'aria, leve cacciacopertoni. Dovrebbe essere tutto. Altri portaoggetti occupano troppo spazio o la falsa borraccia occupano spazio dedicato ad acqua fondamentale
 
  • Mi piace
Reactions: Smigol13

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Finta portaborraccia o borsello sottosella con camera d'aria di riserva, cacciagomme, moltitool e qualche banconota per emergenza. Il " cibo ", lo smartphone ( in una busta), fazzoletti di carta e il resto nelle tasche della maglia. Io ho la minipompa sul tubo obliquo. Smanicato o antivento sempre nelle tasche della maglietta.
Può piacere o meno porto sempre un sacchetto di plastica nel sottosella che uso in caso di emergenza ( tipo giornale) dopo lunghe discese se sprovvisto di antivento.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.846
6.066
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao io uso questa che ha un portaoggetti interno così sotto metto camera, rubinetto, 2 fiale co2, 2 levagomme, 2 cerotti e salvietta igenizzante in bustina, la vecchia tessera (ci sono dati e numeri da chiamare....sgratt sgratt...) brugole 4/5/6 e nello scomparto sopra prolunga valvola, soldi e chiavi di casa, nelle tasche della maglia telefono barrette e fazzoletto. images (5).jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: Smigol13

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ciao io uso questa che ha un portaoggetti interno così sotto metto camera, rubinetto, 2 fiale co2, 2 levagomme, 2 cerotti e salvietta igenizzante in bustina, la vecchia tessera (ci sono dati e numeri da chiamare....sgratt sgratt...) brugole 4/5/6 e nello scomparto sopra prolunga valvola, soldi e chiavi di casa, nelle tasche della maglia telefono barrette e fazzoletto. Vedi l'allegato 357810
personalmente non ci metterei chiavi di casa e soldi , le volte che son caduto è volato via anche questo
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.846
6.066
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
personalmente non ci metterei chiavi di casa e soldi , le volte che son caduto è volato via anche questo
Sarà che ormai vado in bici modello "pensionato" ma non mi preoccupano le cadute tanto io sono sempre davanti che tiro e dietro ho la moglie :mrgreen: ! Comunque i portaborraccia gabbia di deda trattengono bene
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Finta portaborraccia o borsello sottosella con camera d'aria di riserva, cacciagomme, moltitool e qualche banconota per emergenza. Il " cibo ", lo smartphone ( in una busta), fazzoletti di carta e il resto nelle tasche della maglia. Io ho la minipompa sul tubo obliquo. Smanicato o antivento sempre nelle tasche della maglietta.
Può piacere o meno porto sempre un sacchetto di plastica nel sottosella che uso in caso di emergenza ( tipo giornale) dopo lunghe discese se sprovvisto di antivento.
Stai fuori tutto il giorno oppure è una semplice uscita di qualche ora?
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Stai fuori tutto il giorno oppure è una semplice uscita di qualche ora?
E' sempre quello che porto dietro ad ogni uscita anche per pochi km.
Io utilizzo il borsello sottosella su entrambe le bici contenente una busta di plastica, multitool, camera d'aria , cacciagomme e soldi.
Su entrambe le bici minipompa attaccata al telaio.
Smartphone, fazzoletti sempre.
Barrette energetiche, marmellata monodose e gel se faccio oltre 60 km.
Smanicato o antivento in base al percorso e al clima.
Non mi piacciono le soste al bar, la mia sosta è alle fontane per riempire la borraccia con acqua fresca e mangiare qualcosa se necessario.
 

Mavgoose

Novellino
20 Agosto 2020
33
21
36
Imola
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Salve, sono nuovo per le bici da corsa e vorrei sapere come si comportano i ciclisti, durante le loro uscite, per portarsi dietro chiavi, cellulare, soldi, ecc.
Potete darmi qualche consiglio?
Grazie.

Giuseppe
Io metto nelle tasche posteriori della maglietta il cellulare, un portachiavi con solo portone condominiale e porta d'ingresso e gel/barrette.
Nella falsa borraccia camera d'aria di scorta, una bomboletta, un rubinetto, un levacopertoni, 20 euro di emergenza (sono li da tanto, specie con l'avvento di Satispay per pagare -eventualmente- nei bar).
Se vado fuori con due borracce monto un mini borsello sotto sella in cui ci stanno solo camera d'aria e leva... bomboletta e rubinetto li metto nella tasca delle chiavi.
Se ho discese lunghe e non è caldo metto l'antivento arrotolato in una delle tasche dietro.
In generale mi porto poca roba, non mi piace averne troppa addosso e non mi piace agghindare la bdc come se dovessi fare un viaggio.
 

Smigol13

Novellino
5 Agosto 2022
3
0
66
La Spezia
Visita sito
Bici
Shimano
Cellulare su portacellulare in gomma agganciato alla pipa, soldi nella tasca posteriore in un miniportafogli (che uso tutti i gg con soldi, documenti e bancomat).... Sempre nella tasca posteriore barrette, gel, antipioggia o giacchetta + pesante nei periodi autunnali/semiinvernali...
Chiavi di casa in macchina, chiave rfid dell'auto sempre nella tasca posteriore. Nella saccoccia sottosella camera d'aria di ricambio, rubinetto + 2 bombolette di co2 + multitool ed alcune pezze pre vulcanizzate...
Grazie.