nuovoUomini di poca fede
Posteriore a circa 10600 km percorrenza:
Vedi l'allegato 357804
Aimeh forato con taglio
Anteriore con quasi 14 k km percorsi:
Vedi l'allegato 357805
Noto ora che inizia ad avere troppe crepe per stagionatura
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Aimeh forato con taglio
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Noto ora che inizia ad avere troppe crepe per stagionatura
però un conto è inventarsi il PF perchè la tecnologia, soprattutto anni fa, non permetteva una precisione assoluta nelle scatole mc in carbonioPosso capire il tuo punto di vista ma bisogna tenere conto di tutto: il costo del telaio non era ingente, l'ovalizzazione della scatola MC era presente ma non invalidante la funzionalità del telaio.
Significa che passando la filiera avevi dei punti dove sforzava e altri dove girava più fluida, segno inequivocabile di una lavorazione andata fuori tolleranza.
Il movimento centrale, logicamente, lo monti, ma a mano sforza e non riesci.
Da considerare anche che succede con molti telai, basti pensare al sistema Press fit e i problemi riscontrati anche su marchi blasonati.
Un classico che mi fa "arrabbiare" è il reggisella che scende causa lavorazione fuori tolleranza...su quanti telai con occhi a mandorla e no succede?
Il mio in tal senso non ha questo problema.
Non mi sento di colpevolizzare oltre misura il telaista, purtroppo sono inconvenienti che capitano.
Umh.. dovrei scrivere una filippica e attirarmi le ire di certuni ma decisamente non sono della tua stessa idea.Non mi sento di colpevolizzare oltre misura il telaista, purtroppo sono inconvenienti che capitano.
Credo anch'io di essermi imbattuto in una partita particolare.. questi sarebbero la teza copia di Pro One che monto e al massimo ero arrivato a 6-6500 km come percorrenza.. ma già a 5000 sul bagnato lasciavano a dediderare, chissà questi come e con quali mescole li han prodotti.l'unica annata che mi è andata di culo era il 2016 gp continental II 8000km mai forato e taglietti impercettibili, quando poi li ho cambiati stesso tipo, ho avuto qualche problema e consumo veloce
il colmo è stato più di qualche settimana fa nello stesso giro 3 forature al posteriore quasi a fine giro son dovuto rientrare con due pezzi di cartone e adesivo nel copertone c'era un taglio che a camera gonfia usciva fuori, avevo terminato anche le camere (in genere ne porto 3) ma senti questa cambio copertoni nuovo ultrasport nuovo modello 167km e foratura ancora al posteriore, piccola spina, da lì l'idea dei tannus a gomma piena perchè mi sono leggermente sfranto le palle.Credo anch'io di essermi imbattuto in una partita particolare.. questi sarebbero la teza copia di Pro One che monto e al massimo ero arrivato a 6-6500 km come percorrenza.. ma già a 5000 sul bagnato lasciavano a dediderare, chissà questi come e con quali mescole li han prodotti.
Esistono dei fabbri che .... va bene, d'accordo, non userò più la parola, meglio dire officine di precisione.Oddio non so se un fabbro qualunque può procedere in modo corretto per quel tipo di lavorazione, il telaio andrebbe messo in dima per avere i giusti riscontri.
Allora adesso posso rispondere.Uomini di poca fede
Posteriore a circa 10600 km percorrenza:
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Aimeh forato con taglio
Anteriore con quasi 14 k km percorsi:
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Noto ora che inizia ad avere troppe crepe per stagionatura
Si ma in discesa già a 30/h trovi quello che non ci doveva essere (ghiaccetto, sabbia, ... ) e voli, se una buona gomma da 25mm tiene quel poco % in più, benvenuta.Ma per "copertone di qualità" cosa intendete ?
Uscivo tutti i giorni, ho preso l' acqua più volte, sono caduto in discesa sotto la pioggia, il ghiaccio all' ombra nelle mie zone è una costante in inverno, eppure sono ancora vivo. Ho 56 anni e purtroppo vado piano, non ho più le esigenze di un tempo......ma devo spendere 50 Euro a gomma per andare a 25-30 kmh ?
Questi lithion non mi dispiacciono, sono morbidi, poi valuterò anche gli altri che mi avete consigliato, ma guido una bici da vecchio, non una motoGP........
Non era questo il mio discorso, ma solo invogliarti a rimetterlo ad hoc.Posso capire il tuo punto di vista ma bisogna tenere conto di tutto: il costo del telaio non era ingente, l'ovalizzazione della scatola MC era presente ma non invalidante la funzionalità del telaio.
Significa che passando la filiera avevi dei punti dove sforzava e altri dove girava più fluida, segno inequivocabile di una lavorazione andata fuori tolleranza.
Il movimento centrale, logicamente, lo monti, ma a mano sforza e non riesci.
Da considerare anche che succede con molti telai, basti pensare al sistema Press fit e i problemi riscontrati anche su marchi blasonati.
Un classico che mi fa "arrabbiare" è il reggisella che scende causa lavorazione fuori tolleranza...su quanti telai con occhi a mandorla e no succede?
Il mio in tal senso non ha questo problema.
Non mi sento di colpevolizzare oltre misura il telaista, purtroppo sono inconvenienti che capitano.
ma in discesa vale anche come si prendono le traiettorie, se la prendi in modo da inclinare la bici con l'orecchio a terra, ovvio che ci sarà perdita di aderenza e facilità a scivolare, normalmente cerco di evitare di fare queste cose, le vedo solo in tv durante le gareSi ma in discesa già a 30/h trovi quello che non ci doveva essere (ghiaccetto, sabbia, ... ) e voli, se una buona gomma da 25mm tiene quel poco % in più, benvenuta.
Poi prevenire, rallentare prima, sono le "gomme" migliori!
Avevo inteso il problema è che io sono un rompino e voglio tutto perfetto senza spendere ingenti cifre.Non era questo il mio discorso, ma solo invogliarti a rimetterlo ad hoc.
Vero, ma un curvone ampio lo prendo anche a 40 ed oltre, se so che è pulito, e le traiettorie non sono un problema, e per un curvone non si inclina più di tanto (sempre tenendo però conto del traffico, quindi di dover stare sempre nella semicarreggiata destra).ma in discesa vale anche come si prendono le traiettorie, se la prendi in modo da inclinare la bici con l'orecchio a terra, ovvio che ci sarà perdita di aderenza e facilità a scivolare, normalmente cerco di evitare di fare queste cose, le vedo solo in tv durante le gare
Te li dò io gli occhiali nuovi !!Allora adesso posso rispondere.
Hai un assoluto bisogno di occhiali nuovi
questo se le auto rispettano la loro di carreggiata, per esperienza molte non lo fanno, si allargano, e sono costretto a stringereVero, ma un curvone ampio lo prendo anche a 40 ed oltre, se so che è pulito, e le traiettorie non sono un problema, e per un curvone non si inclina più di tanto (sempre tenendo però conto del traffico, quindi di dover stare sempre nella semicarreggiata destra).
veroMa non ci si deve fidare, anche se una curva l'hai fatta altre volte, soprattutto se non vedi che pochi metri oltre, questo volevo dire.
infatti, a volte passano camion che anche se coperti perdono polvere e detriti, beccato a volte negli occhi con tutto che ho gli occhialiTi capita la sorpresa, es un trattore che ci ha spalmato della terra, un camion che ha perso un po' di sabbia, ghiaccetto perché è inverno ed è all'ombra... anche se tutta la conduzione della bici è ben fatta e poi trovi le sorprese... auguri!
Me li faccio da solo perché a volte razzolo male io per primo.
Quello che ho visto è che stai facendo una sfida per renderli trasparenti!Te li dò io gli occhiali nuovi !!
Se mi ricordo ti faccio anche la foto del profilo di quello anteriore
Non hai visto che c'è ancora la linea centrale ?
Ma no.. nel modo più assoluto, come ho già scritto ci tengo alla mia pellaccia e di certo non sono uno che in genere elemosina sulla propria sicurezza, diciamo che sono curioso di capire fin dove arrivano.. proprio perchè è un eccezione mai vista fino ad ora, e non parlo solo dei miei mezzi perchè fino a prima del lockdown mi capitava spesso di dover aiutare o consigliare altri amici ciclisti (non a caso alcuni sono riuscito a convincerli a passare ai tubeless che per me sono la panacea di tutti i mali se hai la fortuna di azzeccare cerchi adatti e coperture)Quello che ho visto è che stai facendo una sfida per renderli trasparenti!