Oetztaler Radmarathon - 28.08.2022

Mr. Caio

Pedivella
13 Settembre 2021
325
451
Monte Caio (PR)
Visita sito
Bici
SL7
Partito con doppio intimo manica lunga, Castelli Alpha, calzamaglia Assos winter, copriscarpe, manopole...
Risultato: in griglia sono morto di freddo, sul Rombo sono morto di caldo.

Voi in griglia come vi coprite? Ho visto gente vestita da imbianchino, gente coi sacchi del pattume trasformati in vestaglia... di tutto di più.
Quello di fianco a me aveva letteralmente il piumino e le braghe da sci, poi regolarmente consegnati 1 minuto prima dello sparo alla santa moglie che lo assisteva in griglia con the caldo - cosa che io non avrò mai immagino... potrei sfruttare i bimbi, però... ci penso :)

• Mi piace
Reactions: Tapinaz
D

Deleted member 2182

Guest
Partito con doppio intimo manica lunga, Castelli Alpha, calzamaglia Assos winter, copriscarpe, manopole...
Risultato: in griglia sono morto di freddo, sul Rombo sono morto di caldo.

Voi in griglia come vi coprite? Ho visto gente vestita da imbianchino, gente coi sacchi del pattume trasformati in vestaglia... di tutto di più.
Quello di fianco a me aveva letteralmente il piumino e le braghe da sci, poi regolarmente consegnati 1 minuto prima dello sparo alla santa moglie che lo assisteva in griglia con the caldo - cosa che io non avrò mai immagino... potrei sfruttare i bimbi, però... ci penso :)
In partenza a Solden ho trovato dai 4 ai 12 gradi.
Per 4 edizioni mi sono arrangiato con la mantellina che poi mi sarei portato dietro e un paio di sacchetti per la spazzatura sotto la maglietta a proteggere pancia e lombari, da lasciare in griglia legati alle transenne. Accortezza in più, un po' di crema riscaldante anche sui lombari.
Per altre 4 edizioni sono andato in griglia con pantaloni della tuta e piumino, consegnati poi alla santa donna che mi ha seguito in griglia all'alba.
La seconda soluzione è più comoda e calda, ma neanche con la prima ho mai patito troppo nonostante sia "magretto".

Massimiliano76

Cronoman
27 Ottobre 2010
763
840
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
L'anno scorso che faceva freddo io sono partito con cuffia x-bionic, maglia intima da mezza stagione, gabba maniche corte, manicotti nanoflex, guanti lunghi non invernali, salopette estiva, gambali 3/4, calze in lana leggera, copriscarpe antipioggia. In tasca mantellina gore che mi è tornata utile per la pioggia sul rombo. Non ho mai avuto né caldo né freddo. In salita toglievo manicotti e guanti che mi rimettevo in discesa.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io avevo:
intimo medio a manica corta
simil gabba in tessuto event
gilet come sopra
manicotti
guanti lunghi e corti in tasca
gore one
pantalone corto "invernale"
in griglia una ulteriore giacca in goretex che poi ho passato all'assistente...
l'idea era di togliere subito la mantellina , ma poi sentivo un po' freddo e ho deciso di tenerla...l'avrei tolta ad inizio salita...
mi sarebbe servita solo in caso di pioggia...

però non ho riscontri sul fatto che, l'abbigliamento, fosse o meno adeguato :yoga:

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
902
534
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi, un consiglio visto che la prossima sarà la mia prima otzaler. Come gestire i 14 giorni precedenti? Tanti mi dicono di far poco dislivello e riposare la gamba, io invece avevo in mente di far solo l'ultima settimana con magari 130km/150km in due uscite e 1200/1500 d+ totali con il riposo totale mercoledi- domenica.
(Solitamente durante la settimana faccio 300/400 con 4k/5k d+). Gestendo in questo modo la domenica come un qualsiasi giro impegnativo. Può essere un'idea?
Al momento ho all'attivo circa 9000km e 110d+

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lanza75
D

Deleted member 2182

Guest
Ragazzi, un consiglio visto che la prossima sarà la mia prima otzaler. Come gestire i 14 giorni precedenti? Tanti mi dicono di far poco dislivello e riposare la gamba, io invece avevo in mente di far solo l'ultima settimana con magari 130km/150km in due uscite e 1200/1500 d+ totali con il riposo totale mercoledi- domenica.
(Solitamente durante la settimana faccio 300/400 con 4k/5k d+). Gestendo in questo modo la domenica come un qualsiasi giro impegnativo. Può essere un'idea?
Al momento ho all'attivo circa 9000km e 110d+
Dipende tutto da come sei abituato e da come vuoi affrontare la gara: se vuoi solo finirla o se la correrai con piglio agonistico.
Nel primo caso ha un senso riposare e arrivare fresco e motivato..nel secondo riposare addirittura da mercoledì mi pare un po' troppo, almeno una sgambata la farei.. si parte comuqnue a 50 all'ora, le gambe le devi frullare. Se però sei abituato così fai come ti trovi meglio :-o

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
902
534
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Dipende tutto da come sei abituato e da come vuoi affrontare la gara: se vuoi solo finirla o se la correrai con piglio agonistico.
Nel primo caso ha un senso riposare e arrivare fresco e motivato..nel secondo riposare addirittura da mercoledì mi pare un po' troppo, almeno una sgambata la farei.. si parte comuqnue a 50 all'ora, le gambe le devi frullare. Se però sei abituato così fai come ti trovi meglio :-o
La mia ambizione è finirla tanto tra i primi 2000 non arrivo sicuro. Ok allora facciamo giovedi-domenica

• Mi piace
Reactions: Lanza75

Lanza75

Pignone
18 Settembre 2018
227
486
51
Genova
Visita sito
Bici
Kuota
Al momento ho all'attivo circa 9000km e 11
X me sarà la quarta Ötztaler...
Il weekend prima farò 125 km x 1500 dsl...
Martedì 40/45 km 450 dsl
Poi mercoledì arrivo a Sölden....
e due sgambettate ultra soft giovedì/venerdì e sabato.....
E poi Domenica testa bassa e pedalare....

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Come sono suddivise le griglie? Sul sito vedo solo dei blocchi 1a, 1b, ...
Nonostante non mi abbiano mai risposto ho il 311 e credo sia più che buono. Speriamo di non sfigurare perché tra cadute varie e problemi extra bici è un mese e mezzo che non gira una cosa nel verso giusto. :doh: