News Filippo Ganna tenterà il record dell'ora il prossimo 8 Ottobre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
E che ci vuole, se il record lo detiene uno che non è neanche professionista? Il problema è che nel ciclismo, se non hai le gambe, dei titoli non te ne fai niente.
Poi l'altro problema trascurabile è che Bigham ha fatto piu' di 55 all'ora .
Secondo me Ganna ce la fara', ma anziche' fare una prestazione destinata a restare imbattuta a lungo, lo battera' di poco
Finisce che Ganna batte Bigham e tutti diranno che ci voleva poco a battere uno sconosciuto semiprofessionista.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Comunque il comunicato stampa della Gazzetta dello Sport non sta cercando una collaborazione con lo staff del tentativo del record dell'ora di Ganna. Se volevano trovare un accordo sentivano il diretto interessato, senza accuse di picconate alle classiche monumento, senza appello all'UCI di non mandare i giudici. E hanno azzardato in questo periodo in cui Ganna è sotto accusa per le sue prestazioni (che poi chi accusa non si capisce su che base si arroga il diritto di accusare).
L'ennesima, stupida, vile, dimostrazione di forza che dovrebbe essere rigettata con forza al mittente, che fra l'altro con il record dell'ora non c'entra un bel nulla.
Voglio vedere se lo stesso proclamo avrebbero avuto il coraggio di portarlo avanti l'anno scorso appena dopo la conquista dell'oro olimpico e della seconda maglia di campione del mondo a cronometro.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and ALEXRCL

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Intervista a Marco Villa pubblicato oggi si oa sport.it:

"Sinceramente non ho capito tutte le critiche che sono state fatte sulla scelta del giorno del Record dell’Ora in concomitanza con il Giro di Lombardia. Pippo la Classica delle Foglie Morte non l’avrebbe corsa ed il Record è in programma alle 20.00. Filippo credo che ci sia rimasto male per le critiche ricevute, ho sentito che qualcuno ha proposto di spostarlo di un giorno e quindi a domenica 9 ottobre, ma chi fa queste proposte non ha rispetto per il Mondiale che inizierà pochi giorni dopo e dove andremo per difendere il titolo.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
  • Love
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.656
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Alla fine Cioni spiega che mercoledì Ganna ha le qualificazioni del quartetto per il mondiale su pista di Parigi. Venerdì non si poteva perchè il velodromo era occupato. Non possono rimandare ulteriormente perchè cambieranno le regole riguardo alle appendici e bisognerebbe rivedere tutta la configurazione aerodinamica anteriore. Quindi fanno il record l'8 per non buttare via un anno di lavoro e di sviluppo. E che Vegni stia muto perchè si tratta di due orari diversi. (l'ultima frase è una mia aggiunta).
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
a me 56,84 :yoga:
:))):

sul serio, dipende da che circonferenza ci si mette (ipotizzato copertone da 25), e visto che non abbiamo la ruota di Ganna da misurare, saranno solo ipotesi...
Ma io direi anche un 28, in fondo è un'ora, la comodità innanzitutto... Poi metti che trovi tratti a fondo irregolare :))):

E anche un bel rapportino agile per salvare la gamba almeno fino al primo ristoro :))):
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Petgold969
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.