Rumore cavi manubrio integrato

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
415
263
51
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
Buongiorno ragazzi, sullo sconnesso sento il rumore/vibrazione dei cavi che passano nel manubrio integrato, so che è "normale" in quanto passando internamente da qualche parte dovranno pur sbattere :D
Mi chiedevo se qualcuno ha risolto e come, grazie :)

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.461
1.890
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Puoi provare con una copertura in foam tipo questa:

• Mi piace
Reactions: ivra75

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
415
263
51
Roma
Visita sito
Bici
Io ho rivestito quelli nell'obliquo, non nella piega, perché lì, nella mia, sono belli strettini.
E' complicato?
Io ho rivestito quelli nell'obliquo, non nella piega, perché lì, nella mia, sono belli strettini.
piu che quelli nella piega, penso siano quelli che passano nell’attacco manubrio e scendono nel tubo obliquo, almeno credo

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
415
263
51
Roma
Visita sito
Bici
qualche vibrazione su sconnesso ogni tanto la sento, nulla comunque che sia peggio del pensiero di portare la bici dal meccanico, far smontare tutto per far ricoprire le guaine e poi rimontarle con tutte le conseguenze economiche, di tempo e di funzionamento del caso
Beh si nulla di grave lo sento solo sullo sconnesso, anzi su uno sconnesso molto sconnesso , però sai una bici di due mesi mi da un po’ fastidio

Mauro BDC

Novellino
28 Giugno 2021
29
9
Udine
Visita sito
Bici
Pinarello F
Come minimo il meccanico ti dovrà staccare il tubo freno posteriore, che passa appunto nell'obliquo.
1) Se lo stacca da sopra, dovrà smontare, nastro e il manubrio per poi far passare la guaina ed ripristinare il tutto dopo aver "spurgato" il freno.
2) Se lo stacca dal posteriore, dovrò smontare la guarnitura, far passare la guaina e ripristinare il tutto, sempre dopo aver "spurgato" il freno.

• Mi piace
Reactions: ivra75

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
415
263
51
Roma
Visita sito
Bici
Come minimo il meccanico ti dovrà staccare il tubo freno posteriore, che passa appunto nell'obliquo.
1) Se lo stacca da sopra, dovrà smontare, nastro e il manubrio per poi far passare la guaina ed ripristinare il tutto dopo aver "spurgato" il freno.
2) Se lo stacca dal posteriore, dovrò smontare la guarnitura, far passare la guaina e ripristinare il tutto, sempre dopo aver "spurgato" il freno.
Ok grazie del consiglio

Marco Loisi

Novellino
9 Giugno 2019
15
25
48
Carlentini
Visita sito
Bici
Cervèlo R3
Io ho lo stesso problema di rumorosità su superfici sconnesse con una Bianchi Oltre XR4, notato già dalla prima uscita.

Prima o poi farò intervenire il meccanico per tentare di risolvere... Lo trovo odioso. :espulso.