Telai NO BRAND, mettete le vs. foto!

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Io però non mi riferivo a marketing, pubblicità, sponsorizzazioni, distribuzione o altro....semplicemente all'apposizione di un logo/scritta (possibilmente ben studiato nella grafica e non una semplice "etichetta") che renderebbe il telaio riconoscibile/identificabile rispetto ad altri no-brand più o meno simili.....ma come giustamente mi è stato fatto notare, a quel punto non sarebbero più dei no-brand.
Basterebbe anche un particolare grafico (sempre ben studiato) da riportare sul telaio che valorizzasse la verniciatura e il telaio stesso, e che fosse in grado di rimandare al produttore/venditore alla sola vista.

Per quasi tutte le marche c'è la possibilità di avere il telaio con il loro logo/marchio. Lo fa Workswell, Velobuild, Costelo, Seraph. Poi offrono anche la possibilità di averle senza marchio così uno ci mette quello che vuole e ... magari facendo anche telai anonimi sperano pure di prendere una commessa per 2-3000 telai perché un marchio più o meno noto le fa costruire a loro.

Non è detto, perchè non tutti sono disposti a spendere X mila euro per una bicicletta......credo che il mercato no-brand vada incontro proprio a questa esigenza.
Condivido quello che dici, e io sono uno di quelli non disposti. L'esempio che ho fatto era per dire che se il venditore di grandi marchi è di fatto una boutique di gioielleria (e quel negozio lo è visto che il telaio più scrauso che ha credo lo venda a 4000 euro), vendere una Velobuild sarebbe come un concessionario Rolex che mette in vetrina lo Swatch.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Loro chi Elia ?
I marchi che hai citato che io sappia non producono.. sono trader che in accordo col produttore ritirano sul venduto.
Sono sempre stato testardo. Quando scrivono certe cose, possono anche essere false, ma bisognerebbe avere le prove per dire che sono false.

Oltre a quanto dichiarato:

1670706973009.png

a me queste paiono linee di produzione/verniciatura/montaggio:

1670707075164.png

possono essere false e di altre aziende, non sono in grado di dire che siano realmente stabilimenti di Workswell

E questa è Seraph:
1670707259012.png

O Carbonda:

1670707331429.png

Non voglio dimostrare nulla, è solo una mia perplessità sul fatto che non siano loro i produttori.
E l'argomento è anche off-topic, quindi finisco qui.
Magari un giorno andrò Shenzen a prendere il mio ennesimo telaio e capirò se c'è solo la vetrina o dietro c'è anche la miniera da cui estraggono il carbonio.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Sono sempre stato testardo. Quando scrivono certe cose, possono anche essere false, ma bisognerebbe avere le prove per dire che sono false.

Oltre a quanto dichiarato:

Vedi l'allegato 379269

a me queste paiono linee di produzione/verniciatura/montaggio:

Vedi l'allegato 379270

possono essere false e di altre aziende, non sono in grado di dire che siano realmente stabilimenti di Workswell

E questa è Seraph:
Vedi l'allegato 379271

O Carbonda:

Vedi l'allegato 379272

Non voglio dimostrare nulla, è solo una mia perplessità sul fatto che non siano loro i produttori.
E l'argomento è anche off-topic, quindi finisco qui.
Magari un giorno andrò Shenzen a prendere il mio ennesimo telaio e capirò se c'è solo la vetrina o dietro c'è anche la miniera da cui estraggono il carbonio.

qualcuno aveva postato un report su Ican, mi pare. Era stato proprio in sede, a Shenzen.

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
176
81
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
Complimenti, molto bella!
Posso chiederti taglia, altezza sella e altezza manubrio?
La piega è quella integrata di serie?
Grazie!
Ciao!
Taglia L
Attuale altezza sella 77 mm
Da visita biomeccanica avrei 77,5
Altezza manubrio e sella work in progress…
sto aspettando a tagliare la forcella per via dei parametri sopra….con le scarpe bont e i pedali shimano sto rivedendo un po’ il setup biomeccanico.

• Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.706
4.194
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao!
Taglia L
Attuale altezza sella 77 mm
Da visita biomeccanica avrei 77,5
Altezza manubrio e sella work in progress…
sto aspettando a tagliare la forcella per via dei parametri sopra….con le scarpe bont e i pedali shimano sto rivedendo un po’ il setup biomeccanico.
A quanto pare abbiamo impostazioni molto simili....visto poi che la sella al momento è la stessa (anche io monto una Prologo Scratch M5, ma la versione in carbonio).
Se non ti è troppo disturbo, mi potresti dire l'altezza manubrio come da foto (misurata da terra alla parte alta del manubrio) e dislivello sella/manubrio?
Impostazioni a parte, come ti stai trovando?
Che termini di paragone hai, ovvero che telaio avevi prima?
Ma il telaio è proprio grezzo, oppure ha una mano di trasparente?
Le ruote sono le Zipp 303 S, oppure le Firecrest?
Che pedivelle monti? ;nonzo%
Quanto al gruppo misto AXS, da quel poco che ci posso capire, sembrerebbe leve Rival, corone Red....mentre cambio e deragliatore Force/Rival?
Grazie e scusa se approfitto della tua disponibilità! o-o

Ultima modifica:

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
176
81
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
A quanto pare abbiamo impostazioni molto simili....visto poi che la sella al momento è la stessa (anche io monto una Prologo Scratch M5, ma la versione in carbonio).
Se non ti è troppo disturbo, mi potresti dire l'altezza manubrio come da foto (misurata da terra alla parte alta del manubrio) e dislivello sella/manubrio?
Impostazioni a parte, come ti stai trovando?
Che termini di paragone hai, ovvero che telaio avevi prima?
Ma il telaio è proprio grezzo, oppure ha una mano di trasparente?
Le ruote sono le Zipp 303 S, oppure le Firecrest?
Che pedivelle monti? ;nonzo%
Quanto al gruppo misto AXS, da quel poco che ci posso capire, sembrerebbe leve Rival, corone Red....mentre cambio e deragliatore Force/Rival?
Grazie e scusa se approfitto della tua disponibilità! o-o
ciao!
per quello che riguarda i componenti:
leve e freni rival axs
Corone red
pedivelle force opportunamente levigate con carta vetrata sempre più fine (ma non troppo) per creare un effetto particolare.
deragliatore posteriore force con gabbia garbaruk, in precedenza era allestita monocorona (46-10/36) ho fatto un paio di gf poi messo la doppia (l’età avanza anche per me)
Le ruote sono le zipp 303 S con tubeless da 28 mm (comodissime)
Il telaio non ha strati di trasparente, me lo sono fatto spedire “grezzo”.
Prima di questa bc avevo una giant tcr rim di cui ho quotidiana mancanza…
Telaio spettacolare e bici perfetta per le mie misure, sto aspettando il modello nuovo con i cavi integrati e poi farò l’acquisto.
questa di velobuild è stato un esperimento ottimamente riuscito che volevo portare a termine per lo più per hobby, non mi attendevo particolari prestazioni o altro ma ad essere sincero rifarei l’acquisto e consiglierei di farlo.
Per le misure sono da prendere con le pinze in quanto ci sto mettendo ancora mano!

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.706
4.194
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
ciao!
per quello che riguarda i componenti:
leve e freni rival axs
Corone red
deragliatore posteriore force con gabbia garbaruk, in precedenza era allestita monocorona (46-10/36) ho fatto un paio di gf poi messo la doppia (l’età avanza anche per me)
Beh dai, direi che avevo visto bene....ma anche il deragliatore anteriore è Force? Così nero non sembrerebbe lui....per caso hai fatto un intervento simil pedivelle anche sul deragliatore?
pedivelle force opportunamente levigate con carta vetrata sempre più fine (ma non troppo) per creare un effetto particolare.
Ah, ecco perchè non arrivavo a capire quale modello fossero....:mrgreen:
Le ruote sono le zipp 303 S con tubeless da 28 mm (comodissime)
Si, molto interessanti.
Prima di questa bc avevo una giant tcr rim di cui ho quotidiana mancanza
Telaio spettacolare e bici perfetta per le mie misure, sto aspettando il modello nuovo con i cavi integrati e poi farò l’acquisto.
questa di velobuild è stato un esperimento ottimamente riuscito che volevo portare a termine per lo più per hobby, non mi attendevo particolari prestazioni o altro ma ad essere sincero rifarei l’acquisto e consiglierei di farlo.
Mi par di capire che il Velobuild VR-R 177 sia un buon telaio, che tuttavia non regge il confronto con il TCR di casa Giant....se posso chiedere, cosa ti ha impressionato in positivo e cosa invece in negativo rispetto al TCR (che insieme alla nuova PROPEL sono i due telai che sto tenendo maggiormente d'occhio)? E quanto nel tuo giudizio potrebbe incidere il passaggio rim > disc?
Della piega manubrio invece cosa puoi dirci?
Per le misure sono da prendere con le pinze in quanto ci sto mettendo ancora mano!
Guarda, mi interesserebbe sapere l'altezza manubrio (come da foto postata) solamente per capire quanti spessori eventualmente dovrei applicare io sotto al manubrio sulla base delle mie impostazioni.....quindi se anche non sono definitive poco importa.
Grazie! ;-)

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.673
1.124
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ritornando al mio reperto storico del 2009, il telaio l'ho pagato circa 300€ ed è l'unica componente che all'epoca presi dalla Cina, le ruote Dura-Ace mi hanno abbandonato 2 anni fa' per colpa di qualche buca di troppo. Allego foto di oggi.
Fm015 campato 13 anni. GRANDISSIMO!

• Mi piace
Reactions: sciarbo

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.673
1.124
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Fatto oggi il giretto di collaudo
Vedi l'allegato 381979
La mia bici da ormai 5/6 anni (una delle...). Vedrai ti divertirai con questo telaio, soprattutto in discesa e' guidabilissima!
Anche se ha qualche anno, hai fatto un ottima scelta, poca spesa, tantissima resa! Con quelle ruote poi fa anche un figurone! Chapeau!;)

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.474
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
La mia bici da ormai 5/6 anni (una delle...). Vedrai ti divertirai con questo telaio, soprattutto in discesa e' guidabilissima!
Anche se ha qualche anno, hai fatto un ottima scelta, poca spesa, tantissima resa! Con quelle ruote poi fa anche un figurone! Chapeau!;)
In realtà non sarò io a divertirmi ma mio figlio. Io sono troppo tradizionalista e mi tengo stretto il mio acciaio

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.203
1.773
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Winspace ws01 gotobike con dura ace 7900 , freni fouriers, manubrio replica madone xxx, , powermeter 4iiii, ruote 40 cinesi canale 19, viteria in titanio
Brand solo: gruppo, pneumatici.
Il resto tutto cinese.
7,1kg
oltre 10k km