Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.364
14.525
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
cosi era cosi ho smontato il tutto, non gira

per entrare entra ma poi essendo bloccata non gira e si porta dietro il cosino di plastica sotto

il fatto che lo stesso problema è anche al freno anteriore, possibile che non avendola usata per mesi sia accaduto qualcosa che non permette più di svitarla?
quindi la vite non è spanata, bene
avvita il regolatore e il blocco, i 2 "cosini" di plastica sulla vite, fino in alto
poi avviti la vite nel corpo pinza

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.934
16.856
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ti conviene tendere il cavo in modo che tu non sia più costretto ad avvitare fino in quel punto. Comunque verifica sia il filetto del maschio che della femmina e dai una ripassata, per la femmina prendi un bullone, per il maschio un dado.

• Mi piace
Reactions: bikernat

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.364
14.525
Visita sito
Bici
usato con la pinza e fatto fatica come se ci fosse un impedimento adesso l'ho tolta la pulisco e vediamo, perchè è da fare anche con il freno anteriore...
grazie ragazzi :hail::hail::hail::hail:

Vedi l'allegato 381045
curiosità
il filetto nella parte alta sembra avere impastato qualcosa: non è per caso la gomma dell'oring?

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.362
12.963
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
già provato non me lo fa fare, quando giro la vite si sposta ed esce fuori sede anche questo

Vedi l'allegato 381043

A me questo pezzo è volato di sotto in un giardino mentre facevo pulizia ai freni sul poggiolo ;pirlùn^
Ho inserito la "vite" di plastica nel suo alloggio, regolato i pattini e fissato il cavo. Funziona meglio di prima.

• Mi piace

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
curiosità
il filetto nella parte alta sembra avere impastato qualcosa: non è per caso la gomma dell'oring?
no...
era tutta inzozzata e incrostata internamente la filettatura della vite che gira

in pratica si dovrebbe smontare pezzo pezzo la bici quando la si pulisce ogni tot uscite e non semplice lavata, lucidata e lubrificata, perchè se è questo il risultato con il tempo, sono problemi poi

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.364
14.525
Visita sito
Bici
no...
era tutta inzozzata e incrostata internamente la filettatura della vite che gira

in pratica si dovrebbe smontare pezzo pezzo la bici quando la si pulisce ogni tot uscite e non semplice lavata, lucidata e lubrificata, perchè se è questo il risultato con il tempo, sono problemi poi
tra tutte le mie bici, quelle di famiglia comprese, mai successo una cosa così
ma neanche dopo la pioggia e fango di strade bianche
c'è da dire che tu avevi il registro al massimo con il filetto quasi tutto esposto ... forse questo ha facilitato il fatto di raccogliere schifezza che, poi, ha fatto su toccando il registro

• Mi piace

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
tra tutte le mie bici, quelle di famiglia comprese, mai successo una cosa così
ma neanche dopo la pioggia e fango di strade bianche
c'è da dire che tu avevi il registro al massimo con il filetto quasi tutto esposto ... forse questo ha facilitato il fatto di raccogliere schifezza che, poi, ha fatto su toccando il registro
questo ci è uscito tra filettatura e interno vite

20221223_160056.jpg

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.328
26.495
.
Visita sito
Bici
mia
no...

No.. lo sporco centra ma relativamente, nel tuo caso si è come saldata/grippata la plastica dei 2 componenti, succede a maggio ragione se si usano poco o si lasciano nella stessa posizione per tanto tempo.. sole e freddo causano quel disguido, se hai del lucida cruscutti spruzzalo bene sul filetto esterno e interno oppure olio al teflon.

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.