Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
Anche se Battiato, pur evitando il titolo "maestro", non lo metterei tra i peggiori, qualche canzone che si fa ricordare per originalità l'ha fatta, poche, per i miei gusti, ma che non assomigliavano alle solite. Non mi sono mai piaciute le troppe citazioni da sfoggio (?) culturale socio-storico-esoterico... se invece ascolti "la cura" almeno a me sembra priva di banalità. Del cinghiale bianco et similia ne ho invece piene le (fischio censura)
Lo metto tra i peggiori. SI è cimentato in moltissimi generi ed in tutti con risultati tra il pessimo ed il ridicolo. Poi una buona canzonetta puo' capitare a tutti di scriverla, per carità. Ma stiamo sempre li, di canzonette si parla. Il titolo di maestro o musicista lo utilizzo per altri, non certo per un battiato qualunque...
Il concetto è sempre quello: tutto va bene basta collocarlo al posto giusto.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.944
11.606
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Hai ragione.. quanti poco validi :-P

Questi li adoro. Parlavo dell'autarchia in cui si viveva nei 50-70 in casa rai, soprattutto tv, che proponeva sempre, per anni, Peppino Gagliardi, Sergio Endrigo, la Berti, Claudia Mori,. ..boh... manco li voglio ricordare...

• Haha
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.331
26.496
.
Visita sito
Bici
mia
Questi li adoro. Parlavo dell'autarchia in cui si viveva nei 50-70 in casa rai, soprattutto tv, che proponeva sempre, per anni, Peppino Gagliardi, Sergio Endrigo, la Berti, Claudia Mori,. ..boh... manco li voglio ricordare...
Andavi già alla grande.. qui il Claudio imperava e nel seguito i Casadei :roll:

L'emoticon con le 2 palle sull'incudine non l'ho trovato :-)xxxx

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
Tra i gruppi progressive non li amo particolarmente. Detesto la sua voce e musicalmente prendono molto dal folk che digerisco poco. Per carità, di grande gruppo si tratta senza dubbio ma non incontrano in particolare il mio gusto.
Nel progressive di quell'epoca vi erano altri gruppi che, tra l'altro, erano anche musicalmente molto piu' avanzati

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.944
11.606
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Lo metto tra i peggiori. SI è cimentato in moltissimi generi ed in tutti con risultati tra il pessimo ed il ridicolo. Poi una buona canzonetta puo' capitare a tutti di scriverla, per carità. Ma stiamo sempre li, di canzonette si parla. Il titolo di maestro o musicista lo utilizzo per altri, non certo per un battiato qualunque...
Il concetto è sempre quello: tutto va bene basta collocarlo al posto giusto.
Infatti, canzoni-canzonette e stop.
Il maestro è Bach
Tolto che a me ne piacciono molti sia prima che dopo Bach...

• Mi piace
Reactions: bikernat

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
Infatti, canzoni-canzonette e stop.
Il maestro è Bach
Tolto che a me ne piacciono molti sia prima che dopo Bach...
Amo molto Bach cosi' come ne amo altri.
Bach era un maestro nel vero senso della parola :mrgreen: , non dimentichiamo l'origine del "clavicembalo ben temperato"...
Pero' capisci che anche un soggetto come Coltrane quando tira fuori qualcosa di assolutamente innovativo per l'epoca come Giant steps il termine Maestro direi che se lo sia guadagnato....
E me ne sovvengono altri.
Pero', a Sarzana, hanno pensato bene di fare "piazza de andre'"....
tristezza

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.944
11.606
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
ma i gambali si mettono apposta per poterli togliere, sennò si va di pantaloni lunghi....
Con 19 gradi esco in integrale estivo... al massimo un foglietto di giornale e dei manicotti autocostruiti (lunghi calzettoni tagliati) perché uscire con 19 significa magari rientrare con 14-15.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.546
11.080
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
e c'hai pure ragione gian, dopo circa 8 anni la zero9 dopo 6 la gtr non ho ancora incontrato la milf ereditiera di turno... e
babbo natale mi ha schifato anche lui che non passa mai da qui :==
ma tu la hai scritta la letterina ?
perché sennò è come la storia di San Gennaro ed il biglietto della lotteria....

• Haha
Reactions: golias and bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.944
11.606
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Andavi già alla grande.. qui il Claudio imperava e nel seguito i Casadei :roll:

L'emoticon con le 2 palle sull'incudine non l'ho trovato :-)xxxx
Quototi al 100%.... granaaadaaaaaa.... e l'uva fogarina, aiutoooooo

• Haha
Reactions: golias and bikernat

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.364
14.528
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
C'era quasi tutto.. l'FTP no perchè per il momento non saprei che farne, visto che parlo della pedalata che non mi riesce fluida come su strada, così come la posizione in sella seppure i 2 mezzi siano settati uguali con stesse misure e sella, eppure mi faceva male l'interno coscia e mi sembrava di avere le tacchette storte.. per di più ho notato che tendo a sterzare sempre verso sx.. di poco ma la ruota ant essendo fissa al suolo lo noti :shock::roll:

Insomma è come se dovessi imparare ad andare in bici.. da fermo :mrgreen:
Hai messo un rialzo davanti vero? La bici deve essere in bolla come su strada, altrimenti dolori assicurati

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Wes e dori ghezzi... :mrgreen:

>@<
però dai è impossibile stabilire una classifica delle canzoni migliori o cantanti... e come paragonare pozzi, ramba e malu con malena, clarissa bruni e elena grimaldi, oppure siffredi con trentalance, hanno tutti doti particolare e caratteristiche differenti di prestazioni...

>@<

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.