Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.851
16.772
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mah...... io non vorrei mai ritrovarmi in quelle condizioni, arrivato a 81 kg con notevoli problemi di fiato, picchi di pressione alta che mi facevano scoppiare la testa, dolori articolari, aspetto invecchiato di almeno 10 anni e possibili rischi cardiovascolari, ho detto basta. L' unica cosa che non ha mai smesso di funzionare è il pisello.

Va beh, 6° alle 7 di mattina, alle 12 ce ne saranno almeno 10, esco per un' oretta e mezza......

• Mi piace
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.209
26.425
.
Visita sito
Bici
mia
Ma l'hai visto com'è in forma? Quindi è in peso-forma :))):
Ne ho superato uno facsimile l'altro giorno in bici su una salitella da niente.. faceva na fatica bestiale e lo si vedeva bene perchè andava a zig zag, probabilmente alle prime armi anche perchè andava su abbastanza duro.. nel superarlo l'ho salutato (lui nulla troppo concentrato) e non ho potuto fare a meno di pensare.. ce ne vorrà del tempo prima che si formi uno pseudo ciclista, non l'ho invidiato :-P

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.987
14.371
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ne ho superato uno facsimile l'altro giorno in bici su una salitella da niente.. faceva na fatica bestiale e lo si vedeva bene perchè andava a zig zag, probabilmente alle prime armi anche perchè andava su abbastanza duro.. nel superarlo l'ho salutato (lui nulla troppo concentrato) e non ho potuto fare a meno di pensare.. ce ne vorrà del tempo prima che si formi uno pseudo ciclista, non l'ho invidiato :-P
Vero ma da qualche parte bisogna pur iniziare e io quando vedo gente così non posso far altro che ammirarli perchè non è per nulla facile

golias

28 Marzo 2018
35.209
26.425
.
Visita sito
Bici
mia
Vero ma da qualche parte bisogna pur iniziare e io quando vedo gente così non posso far altro che ammirarli perchè non è per nulla facile
Ah ne sono convinto.. non è stato facile per nessuno almeno per i primi 2 anni in genere, ha fatto anch'io le mie peripezie e patimenti oltre che bambole da stare 2 giorni senza capire bene dove e chi fossi :mrgreen: e per mia fortuna non ero granchè sovrappeso.. giusto quei 5-6 kg.
Partire però con un sovrappeso importante, come il tipo che ho incrociato (almeno un 20-25 kg) dev'essere davvero dura.. spero per lui che non faccia come tanti che dopo poco.. si arrendono.

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.851
16.772
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ah ne sono convinto.. non è stato facile per nessuno almeno per i primi 2 anni in genere, ha fatto anch'io le mie peripezie e patimenti oltre che bambole da stare 2 giorni senza capire bene dove e chi fossi :mrgreen: e per mia fortuna non ero granchè sovrappeso.. giusto quei 5-6 kg.
Partire però con un sovrappeso importante, come il tipo che ho incrociato (almeno un 20-25 kg) dev'essere davvero dura.. spero per lui che non faccia come tanti che dopo poco.. si arrendono.
Non è dura, è durissima, soprattutto se, come nel mio caso, si sa già a cosa si va incontro. A tratti diventa frustrante.......

golias

28 Marzo 2018
35.209
26.425
.
Visita sito
Bici
mia
Non è dura, è durissima, soprattutto se, come nel mio caso, si sa già a cosa si va incontro. A tratti diventa frustrante.......
Ma quanti kg eri-sei-saresti oltre il peso che non dico forma (perchè per un ciclista attuale sarebbe fin troppo basso dato che paiono tutti anoressici) ma peso decente per stare bene per la tua età altezza ?
Nel mio caso oscillo tra i 67-68 con punte a 69 come ora per 1,72 di altezza e ben over 60.. e per me va benissimo così anche se ciclisticamente parlando sarei sopra ancora di 4-5 kg.

• Mi piace

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.987
14.371
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
io a vent'anni ero 118 kg, adesso 92, teoricamente dovrei lelevare 4/5 kg ma già se arrivo a 90 sono contento, senza farmi tante fisime, tanto in salita arrivano tutti prima di me. In compenso stò "addestrando" il mio nipotino che si è ammalato di ciclismo che ha 17 anni 1 e 72 e pesa 50 kg ed esce ogni santo giorno, è lui che tiene alto l'onore della famiglia :mrgreen:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.891
11.527
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Meglio di niente, almeno non ha scelto il divano. Spero per lui che continui.

• Mi piace
  • Haha
Reactions: bikernat and golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.851
16.772
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma quanti kg eri-sei-saresti oltre il peso che non dico forma (perchè per un ciclista attuale sarebbe fin troppo basso dato che paiono tutti anoressici) ma peso decente per stare bene per la tua età altezza ?
Nel mio caso oscillo tra i 67-68 con punte a 69 come ora per 1,72 di altezza e ben over 60.. e per me va benissimo così anche se ciclisticamente parlando sarei sopra ancora di 4-5 kg.
Il mio peso oscillava tra i 55 e i 58 kg, arrivato a 81 in circa 12 anni, a quel punto ho deciso che era ora di riprendermi un po' di spazio per me.
Ora il mio peso oscilla tra i 69 e i 70 kg circa, ho ancora parecchio grasso sottocutaneo ma si sta sciogliendo piano piano, lo vedo sia sulla vita, sia nelle tette, ma anche sulle gambe e sulla schiena. Obbiettivo 60 kg come avevo scritto un anno fa......e sarò ancora grasso come ciclista, ma questo mese sono a circa 700 km, di cui 110 sui rulli, quindi credo di poter incrementare sia il chilometraggio, sia le ore di allenamento.

Aggiungo: c' è qualcosa che non va...... oggi mi sono ricordato di accendere l' app Strava, ho la schermata davanti e segna 40,53 km in un' ora e 26'....... se non ricordo male il computerino della bici ne segnava 35 circa......;nonzo% eppure la circonferenza ruota era giusta...... mah......questa sera controllo.....

Ultima modifica:

golias

28 Marzo 2018
35.209
26.425
.
Visita sito
Bici
mia
Obbiettivo 60 kg come avevo scritto un anno fa......e sarò ancora grasso come ciclista,
Ma perchè ?
Vorresti divenire ancora un ciclista da gare ?
A mio modo di vedere 60 per -se non erro- circa 1,70 di altezza per un over 50 abbondanti sono decisamente pochi.. ciò non toglie che ognuno trova la quadra a modo suo e come più gli confà.
Per quel che mi riguarda io a 68-69 kg ci sto bene, a 64 e ci arrivai ante covid mi sentivo troppo fiacco e spesso nei lunghi soffivo molto più di ora.

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.851
16.772
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma perchè ?
Vorresti divenire ancora un ciclista da gare ?
Avrei già voluto esserlo, ma non ci sono riuscito, ora non voglio ricominciare a lamentarmi, non so se riuscirò a tornare a correre, ma voglio levarmi tutto questo lardo di dosso, poi vedrò...... non ero granchè come corridore e se mi rendo conto di "non andare" non faccio nemmeno il tesserino....... un passettino alla volta, tanto, come dice mia moglie :"quel che potevi fare lo hai già fatto".
A mio modo di vedere 60 per -se non erro- circa 1,70 di altezza per un over 50 abbondanti sono decisamente pochi.. ciò non toglie che ognuno trova la quadra a modo suo e come più gli confà.
Per quel che mi riguarda io a 68-69 kg ci sto bene, a 64 e ci arrivai ante covid mi sentivo troppo fiacco e spesso nei lunghi soffivo molto più di ora.
168 cm, ma sono "piccolo" e soprattutto sono cocciuto. Probabilmente se fossi solo a quest' ora ci sarei già arrivato......
cerco di alimentarmi bene ma ho già visto in una padella delle polpette al sugo per questa sera e poi festeggeremo il secondo 28 consecutivo di mio figlio, quindi una bottiglia di "Cit Rus" non me la leva nessuno.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.851
16.772
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sono d'accordo con la moglie.. pur considerando che: se è una tua ambizione è giusto che tu la persegua.
Io sono per: ad ogni stagione i suoi frutti ;-)
Sarò sincero come al solito:
vorrei pensarla come te, probabilmente accetterei meglio la mia situazione attuale, io so che "ogni anno ne passano due", ma proprio non riesco a mandar giù questa cosa.....ci penso spesso, mi ripeto che ho 56 anni, poi, quando mi rendo conto di non andare avanti mi incazzo.

A proposito di non andare avanti: io sapevo di non aver oltrepassato ( se non in due discese brevi ) i 30-32 kmh...... Strava mi ha segnato della strada che non ho fatto e probabilmente del tempo in più, ci sono delle righe sulla mappa che portano in punti dove non sono passato. Ma vadavialcù anche a sta app dal bali.......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.