Strade bianche 2023

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
376
311
parma
Visita sito
Bici
bianchi
ottimo per venire seppelliti su per colle pinzuto o alle tolfe gandalf
nel 2021 ho fatto in quel modo, i miei amici si sono attardati ed hanno perso piu o meno 1 ora fermi a passo d'uomo nel primo tratto di strada bianca , poi se vuoi ti giro la foto che alla Tolfa ero uno dei pochi a farla in sella alla bici, dipende se sei allenato o no e come vuoi farla la gf
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.779
8.255
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
nel 2021 ho fatto in quel modo, i miei amici si sono attardati ed hanno perso piu o meno 1 ora fermi a passo d'uomo nel primo tratto di strada bianca , poi se vuoi ti giro la foto che alla Tolfa ero uno dei pochi a farla in sella alla bici, dipende se sei allenato o no e come vuoi farla la gf
pensavo la tua fosse una battuta e ho risposto a tono
se sei serio, invece, posso dire che sicuramente tutto dipende dal grado di allenamento però partire a bomba i primi km la vedo sempre e comunque cosa poco furba
ps: comunque io mai trovato traffico in 4 edizioni sul primo sterrato, che è lievemente in discesa e veloce : un pelino di più sulla prima salita sterrata ma mai messo piede a terra in nessuna edizione
 

bagarre1983

Novellino
10 Aprile 2019
72
74
41
Lago d'Iseo
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works SL7
pensavo la tua fosse una battuta e ho risposto a tono
se sei serio, invece, posso dire che sicuramente tutto dipende dal grado di allenamento però partire a bomba i primi km la vedo sempre e comunque cosa poco furba
ps: comunque io mai trovato traffico in 4 edizioni sul primo sterrato, che è lievemente in discesa e veloce : un pelino di più sulla prima salita sterrata ma mai messo piede a terra in nessuna edizione
Concordo... il vero ingorgo lo si trova sulla salita del secondo sterrato... in quelle rampe e curve si vede di tutto e si fa di tutto per non mettere il piede a terra.
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
376
311
parma
Visita sito
Bici
bianchi
pensavo la tua fosse una battuta e ho risposto a tono
se sei serio, invece, posso dire che sicuramente tutto dipende dal grado di allenamento però partire a bomba i primi km la vedo sempre e comunque cosa poco furba
ps: comunque io mai trovato traffico in 4 edizioni sul primo sterrato, che è lievemente in discesa e veloce : un pelino di più sulla prima salita sterrata ma mai messo piede a terra in nessuna edizione
ero nell'ultima griglia in partenza e sono passato sulla linea dopo 25 minuti circa rispetto i primi ho fatto il medio al massimo delle mie possibilità, e alla Tolfa mi sono gasato perchè non pensavo di riuscire a farla in bici visto cha ai lati della strada erano tutti a piedi ma sono andato bene per le mie misere prestazioni, poi se in griglia sei avanti puoi fare come dici tu, quindi buona gf e poi raccontate la vostra esperienza le vostre sensazioni.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.779
8.255
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ero nell'ultima griglia in partenza e sono passato sulla linea dopo 25 minuti circa rispetto i primi ho fatto il medio al massimo delle mie possibilità, e alla Tolfa mi sono gasato perchè non pensavo di riuscire a farla in bici visto cha ai lati della strada erano tutti a piedi ma sono andato bene per le mie misere prestazioni, poi se in griglia sei avanti puoi fare come dici tu, quindi buona gf e poi raccontate la vostra esperienza le vostre sensazioni.
a beh, il medio, ok ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.766
12.308
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Domenica con alcuni amici sono andato a provare la gara... Sarà stato il freddo e la mia scarsa condizione, ma è stata dura! Le strade bianche sono perfette, sembrano cementate a tratti. Il dislivello è quasi 2500 e, come sempre, il brutto arriva dopo i primi 100km...
Che sia dura non c'è dubbio...cmq non è un percorso impossibile...dipende tutto da come si va...se uno va a tutta è durissima,se si va con riserva si finisce anche senza avere una condizione eccelsa...però è dura, soprattutto nel finale quando vedi Siena ci giri intorno e non ci arrivi mai con quei continui saliscendi,più sali che scendi...pur essendo dei fenomeni assoluti anche nella gara prof da dopo le Tolfe all'arrivo ci si rende conto che non è una passeggiata di salute.