Alimentazione durante le uscite (part 3)

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
606
418
Visita sito
Bici
legnano
vanno benissimo ci mancherebbe . volevo solo dire e riferendomi all' articolo pubblicitario postato da Bianco che e' dura restare nell'ambito " isotonico" se si vuole superare la soglia dei 60grh e si e' quindi obbligati ad aggiungere fruttosio.
tu comunque sei un altro esempio di assunzione ipertonica ma tollerata.

una domanda cortesemente , come fai a fare stare 230gr zucchero in 250ml . lo vorrei fare anche io . mi spieghi come fai? :)
Non ho mai detto zucchero, ho scritto homemade, leggendolo sul forum, ma intendevo gel che sono composti da Malto+fruttosio (2:1)

• Mi piace
Reactions: Zonzolo

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
pero' vedi , gia' solo il fruttosio contenuto nel betafuel senza contare le maltodestrine rende la soluzione di una borraccia ipertonica , Vedi l'allegato 389691 anche una borraccia da 0,75 Vedi l'allegato 389696 figuriamoci se ci aggiungo le malto . Tanto varrebbe allora, metterci dello zucchero se sopporti l'una , sopporti anche l'altra. Poi dovresti farti fuori una borraccia la prima ora , ne restano altre tre di ore .
I gel isotonici contengono 22 gr di cho , dovresti portartene circa 11. quindi anche qui si dovrebbe andare su gel ipertonici. il tutto per avere 80grh neanche 90...
Scusami, qual è il sito francese per verificare l' isotonicità delle soluzioni?

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
877
590
41
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
  • Mi piace
Reactions: bad

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
Ti spiego
Se vuoi alimentarti in una gran fondo con 90grh , devi usare una miscela glucosio/ fruttosio in rapporto 2:1 o ancora meglio da recenti studi 1:0,8
Che sia una miscele malto+fruttosio o saccarosio,la isotonocità coi tuoi mezzi te la puoi scordare per motivi di volume da portarsi dietro.
Se leggessi sopra con spirito collaborativo, vedresti che non sono pochi quelli che sperimentano con un discreto successo , gel homade e/o soluzioni altamente ipertoniche di miscele di zuccheri per alimentarsi. Si riesce così a portarsi dietro un grande quantitative di cho in un ragionevole volume oltre alle borracce per idratarsi
Sempre che per te sia importante in una GF alimentarsi in una certa maniera ed idratarti
Per me è importante percui sperimento tutto ciò che me lo possa permettere.
Il tuo ragionamento è comprensibile, ma c'è una cosa che vorrei capire insieme a voi.
Premesso che non sono del campo, i carboidrati, semplici o complessi, finiscono tutti a fine digestione per trasformarsi in energia +H2O + CO2.
Quindi essi stessi, se si esclude la fase predigestiva, idratano l'organismo.
Se è corretto il mio ragionamento quindi, basterebbe ben idratarsi all'inizio in associazione all'assunzione di bevande ipertoniche (in riferimento ai soli CHO), perchè poi con l'acqua sottoprodotto della digestione ci si assicurerebbe quell'extra di idratazione necessaria.
Voglio dire cioè che anche le bevande ipertoniche idratano e che a parte la prima mezz'oretta, non ci si dovrebbe fare troppi pensieri se la bevanda è ipertonica.
Che ne pensate?

Ultima modifica: