@bianco70 @Lumi: grazie delle risposte. In generale, credo che l'eccesso di cera residua sia dovuto sia ad una frequenza elevata con cui effettuo il trattamento - faccio un numero di ore più che discreto a settimana, ma evidentemente è troppo frequente il trattamento - che al fatto che prima di appendere la catena ad asciugare aspetto che la cera sia un po' meno liquida in modo che una volta appesa non ne scivoli via così tanta come ne scivolerebbe se appesa appena tirata fuori dal pentolino. Questa pratica era suggerita in un video da "Mr Silca". Attenzione che non si sta parlando di tirare fuori la catena dal pentolino con la cera allo stato "pastoso"!
@bianco70 mi son o spiegato male io: spazzolo la catena prima di cerarla nuovamente. Una volta cerata, prima di metterla su, uso lo stesso sistema che hai citato nella tua risposta.
@Lumi: lo so, ne avevamo già discusso circa il fatto che la cera non fosse il massimo con i rulli. Quando ho iniziato avevo la trasmissione praticamente nuova di pacca e volevo iniziare a fare pratica. Per il prossimo anno agirò sicuramente in maniera diversa.
@bianco70 mi son o spiegato male io: spazzolo la catena prima di cerarla nuovamente. Una volta cerata, prima di metterla su, uso lo stesso sistema che hai citato nella tua risposta.
@Lumi: lo so, ne avevamo già discusso circa il fatto che la cera non fosse il massimo con i rulli. Quando ho iniziato avevo la trasmissione praticamente nuova di pacca e volevo iniziare a fare pratica. Per il prossimo anno agirò sicuramente in maniera diversa.