Vediamo chi la vince!

• Votanti
    306

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Salve a tutti ogni tanto ritorno!!!:-)xxxxonline.....alla fine non ho aggiornato il mio set di gomme che sono rimaste,all'anteriore tufo swampero e posteriore tufo thundero(da 40!).Avevo comperato anche per il post. lo swampero,ma alla fine ciò fatto un po' di tutto con il thundero.Per me attualmente le migliori gomme che ho avuto,sopratutto per qualità/prezzo!!!in versione estiva opterò come già detto tempo fà,alla coppia speedero e thundero!

Quali altre hai avuto?

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
755
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Buona a tutti.
Vorrei provare ad acquistare un secondo set ruote per la mia Roubaix, dove ho passaggio ruota massimo dichiarato 33, ma con delle byway sono arrivato a 36/37 senza problemi.
Max 35 mm sarebbe meglio ecco.

Ho adocchiato delle semplici DT Swiss g1800, con canale interno 24 mm

Per giri misti, per lo più asfaltati, ma strade secondarie...quindi spesso peggio di un semplice sterrato, cosa mi consigliate?

Ad okkio, specy tracer 33, pathfinder 32...o byway 34 ma ho paura che con 24 mm di canale andrei troppo largo.

Grazie

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.133
20.224
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Buona a tutti.
Vorrei provare ad acquistare un secondo set ruote per la mia Roubaix, dove ho passaggio ruota massimo dichiarato 33, ma con delle byway sono arrivato a 36/37 senza problemi.

Per giri misti, per lo più asfaltati, ma strade secondarie...quindi spesso peggio di un semplice sterrato, cosa mi consigliate?

Ad okkio, specy tracer 33, pathfinder 32...o byway 34 ma ho paura che con 24 mm di canale andrei troppo largo.

Grazie
Solitamente spanciano di più se hai un canale più stretto

• Mi piace
Reactions: Ozzy82

stec1612

Pignone
23 Dicembre 2022
109
88
52
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Grizl
Buona a tutti.

Grazie
Le tue ruote attuali che canale hanno?
Ho notato che la larghezza effettiva è una cosa difficilmente predicibile sulla carta. Per esempio delle Schwalbe Bite da 45, montate su canale 22 e su canale 25 hanno circa la stessa larghezza effettiva (45 esatti sul 22, 45 abbondanti ma non 46 sul 25). Delle Vittoria Cora Next da 32 invece su canale da 25 misurano 34.

• Mi piace
Reactions: Ozzy82

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Buona a tutti.

Grazie
Le nuove mavic allroad sl con canale interno da 22,pesate sono gr1580,mi sà che le prendo come ruota di scorta:cool:!prezzo scontate da 500 a 600 €.....
ps stò usando con soddisfazione la versione stradale(ksyrium sl)e se tanto mi da tanto:mrgreen:.....le tracer da 33 sono delicate(se portate un po' all'estremo) ma scorrono da dioo-o

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.291
38.800
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Le nuove mavic allroad sl con canale interno da 22,pesate sono gr1580,mi sà che le prendo come ruota di scorta:cool:!prezzo scontate da 500 a 600 €.....
ps stò usando con soddisfazione la versione stradale(ksyrium sl)e se tanto mi da tanto:mrgreen:.....le tracer da 33 sono delicate(se portate un po' all'estremo) ma scorrono da dioo-o
Hanno il canale chiuso giusto? Non male come peso e prezzo, anche perché le fulcrum rapid Red hanno il cerchio forato

• Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
705
801
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
...sterrato light PANARACER GRAVELKING SK 26 (...su asfalto volano...)
Percorsi montani di qualunque genere PANARACER GRAVELKING SK 38 avanti e RITCHEY 38 dietro (assetto fantastico anche per pedalare in inverno sulla spiaggia dell'Adriatico !!)

Cthulhu

Pignone
17 Febbraio 2021
225
144
65
Calcinato
Visita sito
Bici
Gravel
Non so cosa intendono per profilo senza ganci ma nelle immagini mi sembra un cerchio normale.

Vedi l'allegato 391113 Vedi l'allegato 391112

"hookless" = "profilo senza ganci".

A volte le traduzioni fanno più confusione che altro, se apri il sito mavic in inglese c'è scritto "hookless profile".

Detto questo, non mi sembra che i cerchi hookless siano il male assoluto, li uso da un paio d'anni (tubeless) e non ho mai avuto il minimo problema.

P.S.: in realtà le allroad un difetto importante ce l'hanno: per poter avere il cerchio chiuso (senza forature) le filettature su cui si innestano i nippli sono ricavate direttamente nella parete inferiore del cerchio. Questo siginifica che se qualcuno agisce maldestramente sui nippli e rovina una filettatura il risultato è che si butta tutto il cerchio.

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.291
38.800
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

A volte le traduzioni fanno più confusione che altro, se apri il sito mavic in inglese c'è scritto "hookless profile".

Detto questo, non mi sembra che i cerchi hookless siano il male assoluto, li uso da un paio d'anni (tubeless) e non ho mai avuto il minimo problema.
Non sono il male assoluto ma anche fra le gomme da gravel qualche produttore scrive ancora apertamente "no hookless"
Magari poi non succede nulla ma fino a che non arriva uno standard un po' meno vago per gomme e cerchi resta una soluzione che non mi fa impazzire, poi su cerchi in alluminio ha ancora meno senso per me

• Mi piace
Reactions: bososurf

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.099
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

P.S.: in realtà le allroad un difetto importante ce l'hanno: per poter avere il cerchio chiuso (senza forature) le filettature su cui si innestano i nippli sono ricavate direttamente nella parete inferiore del cerchio. Questo siginifica che se qualcuno agisce maldestramente sui nippli e rovina una filettatura il risultato è che si butta tutto il cerchio.

Siceramente certe ruote hanno troppe limitazioni sul tipo di copertone da montare e se posso o no mettere la camera.
Alla fine i vantaggi per l'utilizzatore finale non ho capito quali siano. o-o

• Mi piace
Reactions: bososurf