Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
...effetto placebo new bike.....(poi dopo un pò passa :-)xxxx )
no no.. a me i tratti duri mi fanno bestemmiare ma mi piacciono, prima dell'estate voglio fare uno dei percorsi della Muretti Madness qui a Firenze, in 100km più di 3000 metri di dislivello solo su stradine intorno alla città
Muretti Madness
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: Omino and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Guarda che il recupero è fondamentale tanto quanto l'allenamento soprattutto alla nostra età e sicuramente se finito il giro (come fanno tutti me compreso) non fai un bel pò di stretching.
Neh che era per me ?
Non faccio mai stretching, non ho voglia e non ho tempo. Sto facendo questa settimana di "recupero attivo e passivo", sperando di avere sensazioni migliori per il fine settimana, quindi niente esercizi, niente ripetute, solo giretti in agilità come quello di oggi, domani probabilmente starò di nuovo a casa. Sono quasi a 3000 km e sabato mi sono accorto di non averne quasi più, anche se i tempi sulle salitelle erano migliorati come al solito. Mi conosco molto bene, rallento un pochino, recupero, mangio e tra un po' riparto........ poi con il caldazzo dovrò stare più attento, dovrò rallentare di nuovo e tenere le cartucce per quando servono.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Lo so, lo so, ogni mattina ne mangio uno o due dopo il caffè che bevo dalla mia mamma, me li ha comprati proprio oggi.
Domani è previsto un giretto leggero, probabilmente con altri vecchietti se vengono dalle mie parti, altrimenti da solo.
Per l' andropausa non so cosa dire...... in certi periodi sono molto ingorillato, in altri non mi va proprio, ma ormai è qualche giorno che mi stuzzica e dovrò sfoderare la spada e colpire :shock::ronf:
mah, da uno preciso come te non me lo aspettavo.... molto meglio un caffé ed quadratino o due di cioccolata vera che quelle schifezze piene di ogni vaccata...

Per la spada, o l'alabarda spaziale, vedi un po' tu.... attento a non prendere freddo se la lasci scoperta troppo a lungo !
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Per la spada, o l'alabarda spaziale, vedi un po' tu.... attento a non prendere freddo se la lasci scoperta troppo a lungo !
durante un uscita in bdc feci sosta, un contadino iniziò a fare conversazione e tra un discorso e un altro mi disse testuali parole "bisogna tenerlo allenato altrimenti si addormenta e non si sveglia più" :))):
 
  • Haha
Reactions: Redbaron69

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma come stai sempre collegato come imene perenne e non hai un pò di tempo? :==
Si, la pagina è quasi sempre aperta, soprattutto quando c' è poco da fare, vado e vengo, entro ed esco.......
??? da gennaio e che fai 1000km al mese
io a stento sto a 1,700 in 3 mesi
Non ho tenuto il conto preciso, non segno nulla, il contakm della bici segna 2400 e qualcosina, quello sui rulli circa 300, quindi manca poco..... sono tornato al volume di circa 15 anni fa. Poi, se non succede niente, aumenterò.......
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
vado e vengo, entro ed esco.......
questo lo vedo anche in alcuni film :))):
Non ho tenuto il conto preciso, non segno nulla, il contakm della bici segna 2400 e qualcosina, quello sui rulli circa 300, quindi manca poco..... sono tornato al volume di circa 15 anni fa. Poi, se non succede niente, aumenterò.......
comunque è una cifra considerevole, dovresti calare di peso no?
 
  • Haha
Reactions: Redbaron69

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
questo lo vedo anche in alcuni film :))):

comunque è una cifra considerevole, dovresti calare di peso no?
Ho controllato e da dicembre ho perso 3 kg, ma non ho più un pantalone che mi stia su senza cintura, posso sfilarli anche se sono abbottonati. Ho ancora parecchio grasso da eliminare ma non posso nemmeno stare senza energie.......ormai il processo di dimagrimento è lanciato, probabilmente perderò ancora alcuni kg, ma ormai prendo la faccenda come viene, se ho voglia mangio un cioccolatino, oppure un bel pezzo di formaggio, o il gelato......tanto non ho impegni agonistici ne appuntamenti particolari. Oggi mi sono fatto preparare 60 gr di pasta, poi la mangerò ancora giovedì e venerdì, in modo da non trovarmi vuoto sabato....... e poi devo andare a fare la scorta di miele, sono rimasto senza......
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E che sei.. un canarino ?
Quando mangiavo 120 gr di pasta condita (varie tipo anche sughi di carne) ero in continuo calo e minimo 3 pizze a settimana.
Adesso calo perchè non sgagno :wacko: :cry:

Appropò.. pizza frullata ci sta ? ;pirlùn^
E' giusto mettere del carburante nella macchina, ma quando il serbatoio è pieno tutta quella benzina in più va sprecata, nel nostro caso si trasforma in grasso che viene stoccato nelle cellule adipose. Io non voglio più tornare come prima, come quando pesavo 81 kg, quindi, senza fare una dieta ferrea, cerco di mantenermi e, se riesco, di perdere ancora del grasso, ma soprattutto cerco di pedalare, perchè mia madre ha 83 anni e se dovesse avere qualche guaio fisico io dovrei interrompere di nuovo l' attività. Per questo l' ho convinta a muoversi tutti i giorni, a mangiare in un certo modo, a buttare molti dei farmaci inutili che prendeva nel cesso e soprattutto a stare serena e a godersi quel che le rimane da vivere.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Per quanto riguarda lo stretching ci sono pareri discordanti, secondo Roberto Massa, noto preparatore qui sul forum, lo stretching va fatto come allenamento vero e proprio, non al termine di attività particolarmente impegnative, perchè i muscoli sono già abbastanza stressati…
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
se metti 5 lt e ne consumi 5,2.. azzo sprechi ??
Vada.. il deficit calorico non è una torta che si mangia :mrgreen:
Usando un' app che si chiama Macros l' anno scorso ho calcolato con una precisione accettabile quello che introducevo nel mio corpo con la normale alimentazione e quello che consumavo....... era emerso che la quantità di carboidrati era esageratamente sproporzionata rispetto alle proteine e i grassi, per questo avevo deciso di cambiare radicalmente le mie abitudini alimentari.
Mi rendo conto che per fare 100 e fischia km ci voglia un certo quantitativo di benzina, soprattutto a certe intensità, ma normalmente il sabato cerco di andare molto tranquillo, consumo un po' di miele e un paio di marmellatine zuegg e arrivo a casa abbastanza a posto. Ora, in base alle mie esperienze passate so regolarmi, sia per mangiare, sia per dimagrire....... fino ad ora ho preferito dimagrire e continuerò fino a quando avrò esigenze diverse, se dovesse capitarmi di "aprire il gas" per andare con gente che va molto più forte probabilmente non ce la farò o andrò in crisi di fame, ma è calcolato.
 
  • Mi piace
Reactions: golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.