Come dovrebbero fare tuttiGuarda che il recupero è fondamentale tanto quanto l'allenamento soprattutto alla nostra età e sicuramente se finito il giro (come fanno tutti me compreso) non fai un bel pò di stretching.

Come dovrebbero fare tuttiGuarda che il recupero è fondamentale tanto quanto l'allenamento soprattutto alla nostra età e sicuramente se finito il giro (come fanno tutti me compreso) non fai un bel pò di stretching.

no no.. a me i tratti duri mi fanno bestemmiare ma mi piacciono, prima dell'estate voglio fare uno dei percorsi della Muretti Madness qui a Firenze, in 100km più di 3000 metri di dislivello solo su stradine intorno alla città...effetto placebo new bike.....(poi dopo un pò passa)
Neh che era per me ?Guarda che il recupero è fondamentale tanto quanto l'allenamento soprattutto alla nostra età e sicuramente se finito il giro (come fanno tutti me compreso) non fai un bel pò di stretching.
ma come stai sempre collegato come imene perenne e non hai un pò di tempo?Non faccio mai stretching, non ho voglia e non ho tempo
Sto facendo questa settimana di "recupero attivo e passivo"

??? da gennaio e che fai 1000km al meseSono quasi a 3000 km
mah, da uno preciso come te non me lo aspettavo.... molto meglio un caffé ed quadratino o due di cioccolata vera che quelle schifezze piene di ogni vaccata...Lo so, lo so, ogni mattina ne mangio uno o due dopo il caffè che bevo dalla mia mamma, me li ha comprati proprio oggi.
Domani è previsto un giretto leggero, probabilmente con altri vecchietti se vengono dalle mie parti, altrimenti da solo.
Per l' andropausa non so cosa dire...... in certi periodi sono molto ingorillato, in altri non mi va proprio, ma ormai è qualche giorno che mi stuzzica e dovrò sfoderare la spada e colpire![]()
durante un uscita in bdc feci sosta, un contadino iniziò a fare conversazione e tra un discorso e un altro mi disse testuali parole "bisogna tenerlo allenato altrimenti si addormenta e non si sveglia più"Per la spada, o l'alabarda spaziale, vedi un po' tu.... attento a non prendere freddo se la lasci scoperta troppo a lungo !

Se ta ga ènsegnet a fa èl lasarù.. el farà èl lasarù"bisogna tenerlo allenato altrimenti si addormenta e non si sveglia più"![]()

parole sante !!!durante un uscita in bdc feci sosta, un contadino iniziò a fare conversazione e tra un discorso e un altro mi disse testuali parole "bisogna tenerlo allenato altrimenti si addormenta e non si sveglia più"![]()
Si, la pagina è quasi sempre aperta, soprattutto quando c' è poco da fare, vado e vengo, entro ed esco.......ma come stai sempre collegato come imene perenne e non hai un pò di tempo?![]()
Non ho tenuto il conto preciso, non segno nulla, il contakm della bici segna 2400 e qualcosina, quello sui rulli circa 300, quindi manca poco..... sono tornato al volume di circa 15 anni fa. Poi, se non succede niente, aumenterò.......??? da gennaio e che fai 1000km al mese
io a stento sto a 1,700 in 3 mesi
questo lo vedo anche in alcuni filmvado e vengo, entro ed esco.......
comunque è una cifra considerevole, dovresti calare di peso no?Non ho tenuto il conto preciso, non segno nulla, il contakm della bici segna 2400 e qualcosina, quello sui rulli circa 300, quindi manca poco..... sono tornato al volume di circa 15 anni fa. Poi, se non succede niente, aumenterò.......
Ho controllato e da dicembre ho perso 3 kg, ma non ho più un pantalone che mi stia su senza cintura, posso sfilarli anche se sono abbottonati. Ho ancora parecchio grasso da eliminare ma non posso nemmeno stare senza energie.......ormai il processo di dimagrimento è lanciato, probabilmente perderò ancora alcuni kg, ma ormai prendo la faccenda come viene, se ho voglia mangio un cioccolatino, oppure un bel pezzo di formaggio, o il gelato......tanto non ho impegni agonistici ne appuntamenti particolari. Oggi mi sono fatto preparare 60 gr di pasta, poi la mangerò ancora giovedì e venerdì, in modo da non trovarmi vuoto sabato....... e poi devo andare a fare la scorta di miele, sono rimasto senza......questo lo vedo anche in alcuni film
comunque è una cifra considerevole, dovresti calare di peso no?
E che sei.. un canarino ?Oggi mi sono fatto preparare 60 gr di pasta

E' giusto mettere del carburante nella macchina, ma quando il serbatoio è pieno tutta quella benzina in più va sprecata, nel nostro caso si trasforma in grasso che viene stoccato nelle cellule adipose. Io non voglio più tornare come prima, come quando pesavo 81 kg, quindi, senza fare una dieta ferrea, cerco di mantenermi e, se riesco, di perdere ancora del grasso, ma soprattutto cerco di pedalare, perchè mia madre ha 83 anni e se dovesse avere qualche guaio fisico io dovrei interrompere di nuovo l' attività. Per questo l' ho convinta a muoversi tutti i giorni, a mangiare in un certo modo, a buttare molti dei farmaci inutili che prendeva nel cesso e soprattutto a stare serena e a godersi quel che le rimane da vivere.E che sei.. un canarino ?
Quando mangiavo 120 gr di pasta condita (varie tipo anche sughi di carne) ero in continuo calo e minimo 3 pizze a settimana.
Adesso calo perchè non sgagno![]()
Appropò.. pizza frullata ci sta ?![]()
se metti 5 lt e ne consumi 5,2.. azzo sprechi ??E' giusto mettere del carburante nella macchina, ma quando il serbatoio è pieno tutta quella benzina in più va sprecata
Usando un' app che si chiama Macros l' anno scorso ho calcolato con una precisione accettabile quello che introducevo nel mio corpo con la normale alimentazione e quello che consumavo....... era emerso che la quantità di carboidrati era esageratamente sproporzionata rispetto alle proteine e i grassi, per questo avevo deciso di cambiare radicalmente le mie abitudini alimentari.se metti 5 lt e ne consumi 5,2.. azzo sprechi ??
Vada.. il deficit calorico non è una torta che si mangia![]()
Mia moglie mi ha comprato la cremina....... può darsi che torni alla gamba pelata......È’ arrivata la primavera, risfoderiamo i calzini ignoranti….