Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.069
26.319
.
Visita sito
Bici
mia
Io vorrei vederti così, come Berzin.......
ma non pedala più nessuno così:

Schermata 2023-05-12 alle 14.33.16.png

E' ampiamente dimostrato che schiena e spalle-braccia soffrono, che la respirazione viene in parte compromessa, che quando spingi per davvero ti ritrovi costretto ad aggrapparti al manubrio ecc ecc ecc
Piuttosto che andare avanti facciamo un passo indietro ;nonzo% :shock::mrgreen:
Non a caso le bici attuali hanno le geometrie diverse, c'è solo da farci un pò il callo ;-)

• Wow
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.740
16.625
Visita sito
Bici
Tecnotrat
no no no no... tu pedali in bici, che so ste cose gli altri in bici e tu in auto, cos'è temi qualcosa o qualcuno?
Hai ragione, devo dare il mio contributo alla Squadra.
ma non pedala più nessuno così:

Vedi l'allegato 401233

E' ampiamente dimostrato che schiena e spalle-braccia soffrono, che la respirazione viene in parte compromessa, che quando spingi per davvero ti ritrovi costretto ad aggrapparti al manubrio ecc ecc ecc
Piuttosto che andare avanti facciamo un passo indietro ;nonzo% :shock::mrgreen:
Non a caso le bici attuali hanno le geometrie diverse, c'è solo da farci un pò il callo ;-)
Come no ? Io......respiro benissimo, schiena sempre in ordine, spalle ok.
Non ci tengo a farmi del male posizionandomi come per esempio Carapaz, sarebbe la fine delle mie ginocchia......forse non solo di quelle.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.069
26.319
.
Visita sito
Bici
mia
Trovami un pro in attività che pedali a quel modo
Io......respiro benissimo, schiena sempre in ordine, spalle ok.
Può essere, magari per abitudine (a parte che se non hai provato non puoi sapere se posizionato in altro modo faresti meglio) ma non è la posizione ideale.
Il bacino e la schiena devono restare il più possibile rilassati, la schiena parte bassa in lordosi.

• Wow

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.740
16.625
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Trovami un pro in attività che pedali a quel modo
Non me ne frega niente dei Professionisti, io pedalo a quel modo e non mi sono messo così perchè all' epoca i Pro pedalavano così, l' ho fatto per star bene in sella, per non avere dolori, tensioni, contratture, infortuni.
Può essere, magari per abitudine (a parte che se non hai provato non puoi sapere se posizionato in altro modo faresti meglio) ma non è la posizione ideale.
Il bacino e la schiena devono restare il più possibile rilassati, la schiena parte bassa in lordosi.
Ho provato in passato, sono andato anche da 3 "esperti" e non ho mai risolto una fava. Scendo dalla bici dopo le solite 4-5 ore e non sento niente oltre alla stanchezza "sana" e pedalo su una bici in alluminio con ruote in alluminio e copertoncini da 23 gonfiati a 7,5. Non c' è un telaio in commercio ( a parte quella marca che usava Pogacar ) con il piantone inclinato a 73°, tutti 74 o peggio 75, corti come il mio bigolo.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Hai ragione, devo dare il mio contributo alla Squadra.
non voglio ragione, dico solo che non ho torto :mrgreen:
Come no ? Io......respiro benissimo, schiena sempre in ordine, spalle ok.
Non ci tengo a farmi del male posizionandomi come per esempio Carapaz, sarebbe la fine delle mie ginocchia......forse non solo di quelle.
si ma poi fuori sella pedali storto come un ossesso di quello che postasti il video :shock:
almeno lo faccio con grazia il fuori sella, con stile, con tono, anche se mi risiedo poi dopo 10 pedalate :))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.740
16.625
Visita sito
Bici
Tecnotrat
non voglio ragione, dico solo che non ho torto :mrgreen:

si ma poi fuori sella pedali storto come un ossesso di quello che postasti il video :shock:
quale video ? Non mi ricordo......
almeno lo faccio con grazia il fuori sella, con stile, con tono, anche se mi risiedo poi dopo 10 pedalate :))):
Io non so come pedalo, non mi vedo...... immagino di essere abbastanza brutto......dovrei far venire mia figlia e mio figlio un giorno a farmiun breve video, sono tutti e due appassionati di fotografia e video, quindi dovrebbero essere in grado...... uno guida e l' altra filma.... anzi, meglioil contrario.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.740
16.625
Visita sito
Bici
Tecnotrat
un altra piccola cosina, giusto per... :oops:
quando in salita e dico solo in salita, capita che viene un dolore come si dice, la zona lombare, cosa può essere, da che dipende
Alla faccia della cosina.......
posizione in sella e tacchette.

Aggiungo: di ritorno dal giro di prova dopo "visita" biomeccanica, dopo 30 km in pianura mia moglie mi aiutò a scendere dalla bici per prima cosa, poi mi aiutò a raddrizzarmi....... avevo quasi 40 anni

• Wow
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.