Dom 14.05 9a tappa 2023 SAVIGNANO SUL RUBICONE - CESENA TT

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
Magari se uno non sta bene si prova la febbre ecc...sono controlli volontari.
Sono corridori mica spartani...
ma certo lo capisco! ma domani c'è il giorno di riposo, starai a letto, smaltisci la febbre e martedì mattina se stai meglio riparti altrimenti vai a casa se il quadro è paggiorato...
è questo affidarsi ancora ai tamponi a ogni starnuto e decretare che devi lasciare la corsa se appena è positivo (che poi al tour erano più furbi e si erano inventati la positività debole) che non esiste in nessun altro sport. Se non vogliamo parlare di calcio, quanti tennisti avete sentito aver lasciato un torneo per la positività al tampone 3 ore dopo aver vinto una partita?

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.102
6.243
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
io ancora devo capire perchè il ciclismo si voglia castrare con tutti questi tamponi mentre nessun altro sport lo fa e nel calcio non c'è più un positivo da un anno e mezzo....
Ma quale sponsor è così idiota da investire in uno sport in cui è tutto un terno al lotto?
Concordo e aggiungo, tamponi per un emergenza di cui anche l’oms ne ha decretato la fine

• Mi piace
Reactions: tista

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
Forse perché la prestazione di un ciclista viene fortemente influenzata dal virus a differenza di altri sport?
Ma no, saranno le squadre masochiste che mandano a casa i propri atleti senza un motivo valido.
in passato c'erano corridori che passavano anche 2 o 3 giorni con la febbre e arrivavano in fondo al giro pur soffrendo per qualche giorno, lo ricorda anche Nibali nel documentario su Scarponi riguardo il tour vinto

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.102
6.243
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
ma certo lo capisco! ma domani c'è il giorno di riposo, starai a letto, smaltisci la febbre e martedì mattina se stai meglio riparti altrimenti vai a casa se il quadro è paggiorato...
è questo affidarsi ancora ai tamponi a ogni starnuto e decretare che devi lasciare la corsa se appena è positivo (che poi al tour erano più furbi e si erano inventati la positività debole) che non esiste in nessun altro sport. Se non vogliamo parlare di calcio, quanti tennisti avete sentito aver lasciato un torneo per la positività al tampone 3 ore dopo aver vinto una partita?

che poi stava bene altrimenti oggi non avrebbe vinto la tappa

• Mi piace
Reactions: tista

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.089
46.228
100
dove capita
Visita sito
appunto, non era certo debilitato da far paura, forse non sarà stato al 100% ma con un giorno di riposo davanti hai tutte le possibilità di riprenderti

In ogni squadra hanno dei medici. Se gli hanno fatto un tampone sarà perché non stava bene, ed avranno valutato che farlo continuare per debilitarlo del tutto al solo scopo di farlo scivolare nelle retrovie non aveva senso. Ed i paragoni con sport in cui si gioca una partita ogni tot non hanno senso. Avrebbe dovuto correre ancora 2 settimane per 7h al giorno e farsi ancora 40.000mt di dislivello.

E mi pare che vada cosi per tutti quelli che prendono il covid, da Ganna in giu. O se no saranno tutti scemi e masochisti, chiaro....

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
  • Mi piace
Reactions: gigadeath