Modello manubrio stile Surly Corner Bar

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
291
145
Visita sito
Bici
Record
ciao qualcuno riconosce questo tipo di manubrio presente in questo video di Miss Grape?
E' tipo un Surly Corner Bar ma con un form factor diverso...

Immagine-2023-05-17-223732.png

Qui il video:

<"
"

grazie
ciao

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Mi pare che sia un normale manubrio gravel coi comandi da strada, non un Corner Bar coi comandi da MTB...
no, sui dropbar non si montano comandi e freni mtb perchè il diametro è diverso.

quel manubrio sono sicuro di averlo già visto e abbastanza sicuro che non sia provenienza aliexpress (mentre ce ne sono sicuramente altri su aliexpress in carbonio ispirati al corner bar)... purtroppo non mi viene in mente dove l'ho visto nè chi lo produca, se lo trovo aggiorno.

ConteIgor

Pedivella
29 Agosto 2021
433
608
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
no, sui dropbar non si montano comandi e freni mtb perchè il diametro è diverso.

quel manubrio sono sicuro di averlo già visto e abbastanza sicuro che non sia provenienza aliexpress (mentre ce ne sono sicuramente altri su aliexpress in carbonio ispirati al corner bar)... purtroppo non mi viene in mente dove l'ho visto nè chi lo produca, se lo trovo aggiorno.

Forse non ho capito la domanda iniziale, ma non mi è chiaro cosa centri il Corner. Nel video ci sono due manubri, uno normale da MTB smontato e uno normale da gravel sulla bici, con comandi da strada. Il Corner è un manubrio con piega su cui montare comandi da MTB. Quindi non capisco quale manubrio del video assomiglia al Corner, mi pare nessuno...

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
1.018
1.471
.
Visita sito
Bici
.
È il costosissimo Hybrid Bar della Beast Components @gianky73 (millequattrocentoventottovirgolaqualcosa euro al chilo)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.291
38.800
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
È il costosissimo Hybrid Bar della Beast Components @gianky73 (millequattrocentoventottovirgolaqualcosa euro al chilo)
Minchi@ che prezzo...
Ci sono altre alternative, sono tentato di provare eun manubrio del genere visto che al momento la MTB si impolvera e ho decisamente più comodità con la.piega da bdc/gravel

Stavo guardando le alternative e a quanto vedo di sono
- surly corner bar, 130€ per un tubo di ferraccio da 700g
- alternative cinesi in carbonio che lo copiano abbastanza bene ma che mi preoccupano un po' come solidità vista anche la forma particolare
-alternative cinesi in alluminio con molto meno flare, interessanti, ma anche qui mi preoccupa un po' la.tenuta della saldatura che è particolarmente esposta
- questo da 500€

Esiste altro?

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
1.018
1.471
.
Visita sito
Bici
.
Minchi@ che prezzo...
Ci sono altre alternative, sono tentato di provare eun manubrio del genere visto che al momento la MTB si impolvera e ho decisamente più comodità con la.piega da bdc/gravel

Stavo guardando le alternative e a quanto vedo di sono
- surly corner bar, 130€ per un tubo di ferraccio da 700g
- alternative cinesi in carbonio che lo copiano abbastanza bene ma che mi preoccupano un po' come solidità vista anche la forma particolare
-alternative cinesi in alluminio con molto meno flare, interessanti, ma anche qui mi preoccupa un po' la.tenuta della saldatura che è particolarmente esposta
- questo da 500€

Esiste altro?
Volendo solo provare se la posizione ti aggrada si può spendere meno in maniera prestazionale (ci ho fatto delle granfondo e viaggiavo bello comodo ) con un manubrio da passeggio in alluminio girato al contrario: https://www.mtb-mag.com/bici-della-settimana-199-la-focus-fat-boy-di-filixeo/amp/ (questa era la mia)

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.291
38.800
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Volendo solo provare se la posizione ti aggrada si può spendere meno in maniera prestazionale (ci ho fatto delle granfondo e viaggiavo bello comodo ) con un manubrio da passeggio in alluminio girato al contrario: https://www.mtb-mag.com/bici-della-settimana-199-la-focus-fat-boy-di-filixeo/amp/ (questa era la mia)
Grazie! Si può essere un'idea, sono abbastanza indeciso a riguardo, voglio provare a riprendere in mano la MTB col manubrio originale e poi vedrò se provare a creare un mostro mettendo un manubrio drop su una biammortizzata da XC :))):