Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.109
14.087
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
l'errore c'è stato ma questa è un affermazione senza nessun fondamento, Passiamo alla gestione della garanzia, in 20 giorni è stata restituita la cifra ed a paramatrerla anche ai brand classici. Per un caso simile anche gli altri brand avrebbero risposto in questo modo ed in questi tempi?
se lo dici tu ... la bici è uscita senza serie sterzo: ci fosse stato un controllo qualità sarebbe stato impossibile non accorgersene; il fatto che non se ne siano accorti neanche in negozio la dice lunga su come "preparino" le bici da dare ai clienti
pensa se se ne fosse accorto in discesa alla prima curva
la verità è che parte del costo minore è dovuto all'assenza di quanto sopra e, per me, se le possono tenere
e, come già detto, non sfonderanno

• Mi piace
Reactions: simon.8-4

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
la verità è che parte del costo minore è dovuto all'assenza di quanto sopra e, per me, se le possono tenere

no, il costo minore è dato dalle economie di scala. Oggi si possono avere bici super leggere, full carbon, cavi integrati etc etc a prezzi intorno ai 3mila euro, fai un giro nella sezione china e lo vedi. Decathlon non fa altro che sistematizzare questi processi.

uh aspetta che le abbia una squadra world tour e poi vedi

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.622
9.651
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Forse sei poco informato ma se metti mano a qualsiasi oggetto in garanzia ciò decade
Dipende da cosa si vuole, se una garanzia o una bici con cui pedalare. Io non entro da un meccanico da 15 anni. Però bisogna avere anche un minimo di manualita e attrezzatura.E su questo appunto chiedevo.
Per la verità le poche volte che ho avuto bisogno della garanzia su coponenti non ho avuto problemi. Giant mi ha pure sostituito un telaio per un problema di incisione vernice e carbonio zona ISP che dubito uno store fisico avrebbe riconosciuto.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.109
14.087
Visita sito
Bici
no, il costo minore è dato dalle economie di scala. Oggi si possono avere bici super leggere, full carbon, cavi integrati etc etc a prezzi intorno ai 3mila euro, fai un giro nella sezione china e lo vedi. Decathlon non fa altro che sistematizzare questi processi.

uh aspetta che le abbia una squadra world tour e poi vedi
dovresti leggere meglio, io ho scritto "parte" del costo minore
in china producono praticamente tutti, solo che gli altri fanno più o meno stretti controlli di qualità che decathlon, mi pare evidente, non faccia
se voglio pagare meno piuttosto compro l'usato, secondo me la scelta migliore, o, come ho fatto, compro in china direttamente e poi mi monto io la bici o lo faccio fare ad uno bravo: così non rischio di spiattellarmi alla prima curva

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
se voglio pagare meno piuttosto compro l'usato,

misà che è da un po' di tempo che non compri una bici usata...

secondo me la scelta migliore, o, come ho fatto, compro in china direttamente e poi mi monto io la bici o lo faccio fare ad uno bravo: così non rischio di spiattellarmi alla prima curva

chiaro che lì hai il rapporto qualità prezzo migliore in assoluto. Ma vedrai che anche decathlon saprà garantire le condizioni basilari. Per loro è un mercato nuovo, il ciclista super competitivo fino adesso non è mai stato un cliente decathlon

• Mi piace
Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
dovresti leggere meglio, io ho scritto "parte" del costo minore
in china producono praticamente tutti, solo che gli altri fanno più o meno stretti controlli di qualità che decathlon, mi pare evidente, non faccia
se voglio pagare meno piuttosto compro l'usato, secondo me la scelta migliore, o, come ho fatto, compro in china direttamente e poi mi monto io la bici o lo faccio fare ad uno bravo: così non rischio di spiattellarmi alla prima curva

Sinceramente io ho preso diverse bici dalla cina, anche in tempi in cui eravamo considerati quasi marziani, e se segui i post dedicati di problemi anche seri specie nelle ultime bici ce ne sono stati diversi. Che poi uno che ha una certa manualità riesce a risolvere è vero ma non tutti sono in grado di montarsi una bici e non tutti i negozi te lo fanno. Questo solo per dire che il discorso cina è un mondo tutto a se secondo me praticabile solo da una piccola nicchia di persone appassionate.
Tornando al Deca la caxxata l'hanno fatta e grande ma sono di sicuro non saranno i primi né saranno gli ultimi. Purtroppo quello che gli manca ancora nella maggior parte dei negozi è un servizio officina all'altezza perchè in questo caso se ne sarebbero accorti subito e avrebbero risolto il problema prima di consegnarla. Se mettono a punto questo passaggio credo possano fare concorrenza a molti marchi altrimenti resteranno sempre un supermercato o-o

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12
se lo dici tu ... la bici è uscita senza serie sterzo: ci fosse stato un controllo qualità sarebbe stato impossibile non accorgersene; il fatto che non se ne siano accorti neanche in negozio la dice lunga su come "preparino" le bici da dare ai clienti
pensa se se ne fosse accorto in discesa alla prima curva

Sono tue affermazioni non basate su un campione statistico ma su un singolo caso per cui la tua è un'opinione è soggettiva, detto ciò a tutti noi sarà capitato di avere un difetto su un prodotto di qualsiasi brand "famoso" dalle auto ai televisori per cui tu puoi affermare che nessuno fa i test di qualità?
La mia mtb specialized si spellicolava la vernice per un evidente difetto per cui la specialized non ha un reparto di controllo qualità? mi sembra che cadiamo nella banalità.
Poi tu sei liberissimo di comprare ciò che preferisci ma se questo difetto fosse successo ad un noto brand dubito che saresti uscito con questa affermazione e lo evidenzio perchè al contrario la risoluzione del problema è stato risoluto in tempi e modi buoni per il cliente, le altre case avrebbero fatto uguale?

• Mi piace
Reactions: Ocram86

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.109
14.087
Visita sito
Bici
Sono tue affermazioni non basate su un campione statistico ma su un singolo caso per cui la tua è un'opinione è soggettiva, detto ciò a tutti noi sarà capitato di avere un difetto su un prodotto di qualsiasi brand "famoso" dalle auto ai televisori per cui tu puoi affermare che nessuno fa i test di qualità?
La mia mtb specialized si spellicolava la vernice per un evidente difetto per cui la specialized non ha un reparto di controllo qualità? mi sembra che cadiamo nella banalità.
Poi tu sei liberissimo di comprare ciò che preferisci ma se questo difetto fosse successo ad un noto brand dubito che saresti uscito con questa affermazione e lo evidenzio perchè al contrario la risoluzione del problema è stato risoluto in tempi e modi buoni per il cliente, le altre case avrebbero fatto uguale?
i difetti di progettazione capitano a (quasi) tutti e il controllo qualità montaggio non può certo accorgersene
dimenticarsi di montare una serie sterzo NON è un difetto di progettazione ma ripeto un mancato controllo qualità montaggio molto grave: immagino poi i controlli qualità su telaio, tolleranze, verniciatura ecc, se non fanno quelli base sul montaggio; e a quanto pare si tratta di un lotto non di un singolo caso
poi leggo che il fatto che in negozio non sappiano fare il lavoro viene dato per scontato e accettabile, "l'avrà montata quello del reparto montagna", e a me sembra follia: l'ultimo dei meccanici monta il manubrio, che è sempre smontato nelle spedizioni, e non si accorge che manca la serie sterzo? follia , e immagino come avrà controllato il cambio o, peggio, i freni :bua:
state difendendo l'indifendibile

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
poi leggo che il fatto che in negozio non sappiano fare il lavoro viene dato per scontato e accettabile, "l'avrà montata quello del reparto montagna", e a me sembra follia: l'ultimo dei meccanici monta il manubrio, che è sempre smontato nelle spedizioni, e non si accorge che manca la serie sterzo? follia , e immagino come avrà controllato il cambio o, peggio, i freni :bua:
oh, certo che te, dell'arte di estrapolare una frase da un contesto, e darle l'esatto opposto significato, sei cintura nera ottavo dan...

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12
i difetti di progettazione capitano a (quasi) tutti e il controllo qualità montaggio non può certo accorgersene
dimenticarsi di montare una serie sterzo NON è un difetto di progettazione ma ripeto un mancato controllo qualità montaggio molto grave: immagino poi i controlli qualità su telaio, tolleranze, verniciatura ecc, se non fanno quelli base sul montaggio; e a quanto pare si tratta di un lotto non di un singolo caso

Sono affermazioni e deduzione prive di dati per cui del tutto soggettive, il caso del nostro forumista probabilmente lo utilizzi come bias di conferma per la tua tesi di scarsa qualità del prodotto VanRysel.
Se ci saranno dati a sostegno della bassa qualità di questi prodotti ne prenderò atto e rivaluterò il brand VR ma ad oggi mi sembra prematuro, diciamo che questa situazione mi fa ricordare l'arrivo di Canyon che ora produce top bike rispetto a 10 anni fa che produceva seconda scelta.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ocram86 and andry96

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Sono affermazioni e deduzione prive di dati per cui del tutto soggettive, il caso del nostro forumista probabilmente lo utilizzi come bias di conferma per la tua tesi di scarsa qualità del prodotto VanRysel.
Se ci saranno dati a sostegno della bassa qualità di questi prodotti ne prenderò atto e rivaluterò il brand VR ma ad oggi mi sembra prematuro, diciamo che questa situazione mi fa ricordare l'arrivo di Canyon che ora produce top bike rispetto a 10 anni fa che produceva seconda scelta.
Quando, di preciso, Canyon ha prodotto seconda scelta?

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12
DIciamo che anche la verniciatura non era il massimo, qui la zona della vite del collarino reggisella

Vedi l'allegato 404233

Ps su "qualcosa hanno dovuto risparmiare" cit.Commesso Decathlon
Può essere ma una pezzo non può essere un campione statistico valido per trarre delle valutazioni ne servono parecchi. Sulla citazione del commesso lascia il tempo che trova perché non penso si al corrente delle scelte progettuali e del processo di produzione.
Io non sono qui per difendere VR non ne posseggo e non ci lavoro e non la devo comprare, però spesso si arriva a conclusione per preconcetti. Valutiamo piu dati e poi ne tiramo le conclusioni. Sulla risoluzione del tuo disguido cosa ne pensi? Si è risolta bene?

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.136
2.719
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Può essere ma una pezzo non può essere un campione statistico valido per trarre delle valutazioni ne servono parecchi. Sulla citazione del commesso lascia il tempo che trova perché non penso si al corrente delle scelte progettuali e del processo di produzione.
Io non sono qui per difendere VR non ne posseggo e non ci lavoro e non la devo comprare, però spesso si arriva a conclusione per preconcetti. Valutiamo piu dati e poi ne tiramo le conclusioni. Sulla risoluzione del tuo disguido cosa ne pensi? Si è risolta bene?
Alla fine il problema l'han risolto in tempi "congrui", avrei preferito più comunicazione perchè praticamente la bici per due settimane è scomparsa in un buco nero da cui era impossibile avere notizie, ma va be. Mi ha infastidito molto il problema perchè era molto banale e sarebbe bastato che qualcuno la controllasse per accorgersene, inoltre la bici mi piaceva e l'avrei tenuta volentieri, ma tant'è

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.078
19.520
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
No, mi hanno fatto il rimborso, il prossimo lotto è in produzione per metà Luglio, non aspetto un mese e mezzo senza bici
Beh direi che il deprofundis di questo marchio è già in fase avanzata.
Se a uno che compra una bici nuova,non riescono a risolvere un problema e far si che possa pedalare nel più breve tempo possibile...la strada è segnata,che continuino a vendere bici da passeggio e grazielle,e basta.

fkm

Pignone
12 Febbraio 2012
128
24
Visita sito
Bici
winspace ws13
Non capisco tutte queste polemiche per un cuscinetto , il discorso è semplice decathlon deve sistemare il tiro sull'officina (cosa che tra le altre cose ha già annunciato) e dopo di chè
di queste bici ne venderà a migliaia perchè parliamoci chiaro , in giro nessuno offre le stesse cose a quel prezzo . Aggiungiamo che probabilmente una squadra word tour inizierà ad usare quelle bici il prox anno ed il gioco è fatto.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Beh direi che il deprofundis di questo marchio è già in fase avanzata.
Se a uno che compra una bici nuova,non riescono a risolvere un problema e far si che possa pedalare nel più breve tempo possibile...la strada è segnata,che continuino a vendere bici da passeggio e grazielle,e basta.
Per carità ma c'è gente che aspetta i manubri da Trek da mesi eppure continuano a vendere biciclette da corsa e non grazielle o-o