I prezzi cominciano a scendere (non per tutto)

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Me l'hanno messo nel :cù: ? Sono un deficiente?
Glasses Why Dont We Have Both GIF by nounish ⌐◨-◨
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
per me c'è anche una componente legata alla platea del ciclismo che si è estesa a classi sociali molto più alte rispetto al passato. Avendo loro disponibilità illimitate rispetto ad una qualsiasi classe media, i prezzi della fascia alta si sono adeguati
Cosa gli è girato di dedicarsi al ciclismo a questi così abbienti?...non potevano continuare a dedicarsi a party ,prostitute e champagne?
Anche loro chi glielo ha fatto fare di mettersi a far fatica?
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Cosa gli è girato di dedicarsi al ciclismo a questi così abbienti?...non potevano continuare a dedicarsi a party ,prostitute e champagne?
Anche loro chi glielo ha fatto fare di mettersi a far fatica?

hanno talmente tanti soldi che la fatica in bici non gli pesa. Finché hanno il 90% del mondo che gli porta l'acqua con le orecchie, avoglia a maratone delle dolomiti...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Cosa gli è girato di dedicarsi al ciclismo a questi così abbienti?...non potevano continuare a dedicarsi a party ,prostitute e champagne?
Anche loro chi glielo ha fatto fare di mettersi a far fatica?

ma quindi, per la legge del mercato, se spostano i loro soldi da quei 3 aggregati, alle bici......dovrebbe calare il prezzo di ciò che non fanno più?!?!?

adesso provo ad organizzare un festino......molto meno faticoso che pedalare, e più soddisfacente :==bella cumpa:clown::-x:)))::-P
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.219
5.412
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
ma quindi, per la legge del mercato, se spostano i loro soldi da quei 3 aggregati, alle bici......dovrebbe calare il prezzo di ciò che non fanno più?!?!?

adesso provo ad organizzare un festino......molto meno faticoso che pedalare, e più soddisfacente :==bella cumpa:clown::-x:)))::-P
No perchè la bici la tengono appesa in salotto e il tempo lo usano per andare al festino
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ma quindi, per la legge del mercato, se spostano i loro soldi da quei 3 aggregati, alle bici......dovrebbe calare il prezzo di ciò che non fanno più?!?!?

adesso provo ad organizzare un festino......molto meno faticoso che pedalare, e più soddisfacente :==bella cumpa:clown::-x:)))::-P
SANTO SUBITO !!!!!!! Però non dimenticare di invitarmi, contattami in Pm!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Beh ma questa ha pure il portasci dietro, è troppo avanti!!!
No ci va il triangolo d'emergenza!!!!!
A parte la bruttezza delle bici da thiathlon in generale e di questa in particolare, una bici usata con cambio a 11v a 8000€ sembra folle solo a me?
A parte la battuta, la cosa folle non è tanto quel coso attaccato dietro ma il prezzo!!!!!!!!!!
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
A parte la bruttezza delle bici da thiathlon in generale e di questa in particolare, una bici usata con cambio a 11v a 8000€ sembra folle solo a me?
A me una bici più di 8000€ sembra una follia.
Pure se fosse il top del top, il non plus ultra, 8000€ è una cifra folle.
Una Honda CB 650 R (4 cilindri) costa 8000€ e di ricerca e sviluppo, costi materia prima, costi produzione, assistenza post vendita, varie ed eventuali, supera qualsiasi bici in commercio.

Un minimo di coesione fra ciclisti ci vuole, tutti uniti e non cambiare bici per 1-2 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
A me una bici più di 8000€ sembra una follia.
Pure se fosse il top del top, il non plus ultra, 8000€ è una cifra folle.
Una Honda CB 650 R (4 cilindri) costa 8000€ e di ricerca e sviluppo, costi materia prima, costi produzione, assistenza post vendita, varie ed eventuali, supera qualsiasi bici in commercio.

Un minimo di coesione fra ciclisti ci vuole, tutti uniti e non cambiare bici per 1-2 anni.
Io ho iniziato nel 2010 ed è dal 2014 che non cambio bici :))): :))): :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.616
826
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Non ricordo a fine anni 90/inizio 2000 quanto costassero le bici perchè mi venivano date dalla squadra.

La sensazione è comunque che oggi siano almeno il 50% più care le top di gamma.

Allo stesso tempo domenica ho visto la Fausto Coppi qui a Cuneo e mi chiedo se ha davvero senso vedere bici da professionista in mano a cicloamatori. Ci sono ottime bici montate 105 o al massimo Ultegra a prezzi accessibili.

Per carità poi ci sta la passione, ma onestamente 10k euro in una bici che dopo 3/4 anni ne vale 2 non li spendo. La bici non è un bene rifugio tipo orologio o altre cose simili, una bici da 10k non mi fa andare più veloce della mia... insomma li vedo un pò soldi buttati.