Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Tipo quelli che regalavano con l'Intrepido una era geologica fa :)))::)))::))):
1985 sul mio pianerottolo abitava un avvocato che poi spararono sotto al palazzo a raffica, aveva una collezione di fumetti erotici la scopona, cappuccetto rotto lando il camionista e varie riviste supersex blitz gong gin fitz ovviamente i figli sapevano dove era l archivio privato del padre e condivisero con me questa biblioteca :))): :))): :))): :))): :))):

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.128
20.218
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
perchè fare le granfondo ben sapendo che non ci arrivate a fondo.... siete precoci e venite subito

:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Mi spiace per te ma, io queste granfondo le porto sempre a termine, poi solitamente torno a casa in taxi e l'auto la recupero il giorno dopo :-x

• Haha
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.988
26.276
.
Visita sito
Bici
mia
io invece sto impazzendo a toccarla da fermo... praticamente la pedivella sinistra si sfila.

Ma la cosa è un po' più strana,s ennò non ve ne parlerei (ed avrei già risolto)

Cominciamo da Adamo ed Eva:

Stiamo parlando della Bianchi, presa in fabbrica (outlet) a Treviglio; forse con troppa fiducia sulla messa a punto perfetta con cui è uscita. Dopo un paio di anni (in cui evidentemente non avevo ben controllato i tiraggi, ma semmai mi aspettavo guai all'inizio, non dopo tanti km) sull asalita dei Resinelli non faccio in tempo a sentire qualcosa di strano alla pedaliera, che la pedivella sinistra esce e cade fuori. La rimetto dentro e chiudo la brugola alla meno peggio (tecnica paleolitica, un bel sassolino della misura giusta... non si chiude bene, ma tanto da lì arrivare a Lecco è tutta discesa, e a Lecco c'è il treno). Poi a casa sistemo, ma non capisco se ho perso una rondella. Comunque la vite si serra bene, e di solito basta serrarla nuovamente dopo qualche uscita (diciamo un 2 o 300 km... non sono il Gatto che li fa in mezza giornata!); comunque giro sempre con la brugola dell'otto... Poi scopro che tutto regge meglio con un o-ring. (Direte: "perché non hai cambiato la vite?" Non sono riuscito a trovarla, neanche a Treviglio. Il pezzo è fuori produzione, anche se ovviamente cercando bene da qualche parte sarebbe saltato fuori. Insomma, andava bene così)

Quando la frequenza di tiraggio scende sotto i 100 km, metto il frenafiletti, che regge circa un anno. Ovviamente mi lascia sul più bello, ma poi lo rimetto.
Ora la cosa strana è quello che è successo recentemente (tutta la pappardella prima serve a due cose: attirare VADABRUT che va matto per i racconti dettagliati, inutilmente lunghi; e spiegare che la povera pedivella ha lavorato in condizioni non ottimale per un bel po'). Prima si mette a svitarsi più vcelocemnte; poi dopo aver letto le specifiche della coppia di serraggio riesco a tirarla abbastanza che non si svita più, ma la pedivella balla. Passo dal ciclista, che mi dà una vite con rondella incorporata. Con questa la pedivella non balla più, ma la vite è un mm più corta e si svita... Adesso ho ripreso il frenafiletti (avevo quasi pensato di metterci l'attack...) e vediamo dopo 24/48 hr ferma come va.

Ma il mistero è: come mai con la sua vite prima chiudeva bene - cioé senza gioco della pedivella - mentre adesso non più ? L'unica spiegazione che riesco ad immaginare è che sia successo qualcosa alla filettatura del MC (quella della vite sembra perfetta), ma mi sembra strano, dovrebbe sfasciarsi prima della della vite.

Stiamo ahimé parlando di un Octalink, sennò sarebbe facile ed economico procurarsi una pedivella nuova.

La buona notizia è che i lavori sulla Moser sono quasi finiti (ma non collaudati); se rinuncio al Frankenstein (montare il RD Tiagra sui comandi Campy 8V, dalle tabelle Sheldon Brown potrebbe funzionare), stasera cambio la catena e domani sono operativo. Ma a questo punto mi sta prendendo la tigna di sistemare la Bianchi - anche se ovviamente la cosa semplice sarebbe metterci su un bel MC a perno quadro, una compatta come tante (che poi avrei anche una tripla in casa), e via.
Scusa Peppe ma io non ciò capito na fava ;nonzo%
Qualche foto magari aiuterebbe
Ah.. in extremis un bel punto con la saldatrice a filo ne eh :-)xxxx

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.682
16.556
Visita sito
Bici
Tecnotrat
quale teoria vorresti affibbiarmi vediamo
La teoria che dice che chi parla troppo pedala poco
Si può tesserarsi in un gruppo sportivo tipo uisp o udace come indipendente pagando l'affiliazione e l'iscrizione all'ente di promozione sportiva
L' Udace non esiste più, ero un tesserato Udace, ora vorrei fare una tessera individuale per fare un po' come mi pare, la mia vecchia squadra non esiste più :cry
E che caspita hai comprato?
Ho comprato ben 2 paia di questi occhiali, poi ci faccio un buchino rettangolare con una fresettina e incastro la clip con le lenti graduate
@yagone64

gian preparati alla puntata di brutiful mo che rientra il signorino dall'uscita andrà in onda la 1,427,619 puntata "passano gli episodi e sto sempre punto a capo"
faceva caldo, ho mollato, non avevo forza di spingere, di alzarlo, due noccioline, un prugna, 3 uovette kinder 2 grammi 3kg di gelato una bufala intera di mozzarella dop, 10gr in più di pasta ma ce la farò per il 2050 oddissea della panza

:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Non sono potuto andare in bici, appena sono uscito dalla fabbrica è cominciato a piovere forte, poi per strada grandinava, così, una volta arrivato a casa, ho dato una mano a mio figlio che mi aveva bisogno per un lavoretto sulla sua moto., poi ho giocato un po', poi ho cenato con uno spezzatino strepitoso e con le zucchine dell' orto....... tra poco mi mangerò un po' di yougurt greco e poi credo che mi addormenterò.

Adesso do un' occhiata alla tappa perchè è arrivato uno e non ho potuto seguire......

• Wow
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.988
26.276
.
Visita sito
Bici
mia
Se sono quelli ai gusti si ...
lo yogurt greco magro e` ricco di proteine e pochi grassi
Si come il tofu.. che a gusto fanno .... ecco ci siamo capiti.
Basta sapersi dosare che è tutto lecito.. c'è chi addirittura sperimentando si è perfino avvelenato senza conseguenza alcuna.. a piccole dosi anche il veleno più potente non crea problemi se in buona salute.

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel

L' Udace non esiste più, ero un tesserato Udace, ora vorrei fare una tessera individuale per fare un po' come mi pare, la mia vecchia squadra non esiste più :cry

Ho comprato ben 2 paia di questi occhiali, poi ci faccio un buchino rettangolare con una fresettina e incastro la clip con le lenti graduate

Non sono potuto andare in bici, appena sono uscito dalla fabbrica è cominciato a piovere forte, poi per strada grandinava, così, una volta arrivato a casa, ho dato una mano a mio figlio che mi aveva bisogno per un lavoretto sulla sua moto., poi ho giocato un po', poi ho cenato con uno spezzatino strepitoso e con le zucchine dell' orto....... tra poco mi mangerò un po' di yougurt greco e poi credo che mi addormenterò.

Adesso do un' occhiata alla tappa perchè è arrivato uno e non ho potuto seguire......
Che serata triste senza gelato

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
è da confermare invece, oggi hai scritto tanto e non hai pedalato proprio :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Non sono potuto andare in bici, appena sono uscito dalla fabbrica è cominciato a piovere forte, poi per strada grandinava
ma te non eri quello che esce in bici in ogni condizione meteorologica anomala?
azz e io quando fa vento dovrei uscire

:mrgreen:

• Haha
Reactions: peppe59

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.682
16.556
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Che serata triste senza gelato
Ma no, perchè ? Non fa caldo e non ne avevo voglia, poi mia moglie ha aggiunto lo sciroppo d' acero allo yougurt........bono......
è da confermare invece, oggi hai scritto tanto e non hai pedalato proprio :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Oggi è andata così, domani andrà meglio, mi dispiace un po' perchè era la giornata del gruppo serale.....
ma te non eri quello che esce in bici in ogni condizione meteorologica anomala?
azz e io quando fa vento dovrei uscire

:mrgreen:
Se piove non esco, chi me lo fa fare ? Non vado nemmeno sui rulli, mi fermo un giorno, anche due, non succede nulla.......lunedì c' era un bel ventone fresco, si stava proprio bene. Ieri sera invece faceva un caldo porco, mi sono rotto le balle e alle 7,30 ero già a casa.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ma no, perchè ? Non fa caldo e non ne avevo voglia, poi mia moglie ha aggiunto lo sciroppo d' acero allo yougurt........bono......

Oggi è andata così, domani andrà meglio, mi dispiace un po' perchè era la giornata del gruppo serale.....

Se piove non esco, chi me lo fa fare ? Non vado nemmeno sui rulli, mi fermo un giorno, anche due, non succede nulla.......lunedì c' era un bel ventone fresco, si stava proprio bene. Ieri sera invece faceva un caldo porco, mi sono rotto le balle e alle 7,30 ero già a casa.
comunque ho pianificato diversamente il giro che faremo quando verrai qui a napoli, niente vesuvio, ti farò provare l'ebbrezza di fare la tappa che fecero al giro d italia valico di chiunzi compreso, e tranquillo avremo anche il supporto del 118 :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.682
16.556
Visita sito
Bici
Tecnotrat
comunque ho pianificato diversamente il giro che faremo quando verrai qui a napoli, niente vesuvio, ti farò provare l'ebbrezza di fare la tappa che fecero al giro d italia valico di chiunzi compreso, e tranquillo avremo anche il supporto del 118 :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Ma io non vado da nessuna parte benedetto ragazzo...... un' ora di macchina per me è già un supplizio........ho guidato per ore un camper di merda per portare i miei figli a gareggiare con le moto, basta....... se ho voglia di andare a fare un giro qui intorno ci vado, ma viaggi non ne faccio più...... basta.......

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.855
14.185
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
le gioie del tl
provato con bomboletta co2?
Provato. Mi ha risolto il problema il mio amico gommista che ha un compressore molto potente, ero stato anche dal meccanico di bici ma neanche lui era riuscito.
ti svelo un segreto: l'utensile magico

non lo dice e dalla foto si vede male, ma uno dei cacciagomme in pratica è un gancio con leva che serve per "chiudere" la tallonatura... quando buchi alle due di pomeriggio in agosto gli faresti un altare, a chi l'ha inventato!
Mi sa che hai capito male. Non riuscivo a far salire il copertone, a levarlo non ho problemi e ho delle leve ottime (schwalbe e un altro paio pure ottime).
PS: alle due ad Agosto (ma anche gli altri mesi) sono a tavola :==

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ma io non vado da nessuna parte benedetto ragazzo...... un' ora di macchina per me è già un supplizio........ho guidato per ore un camper di merda per portare i miei figli a gareggiare con le moto, basta....... se ho voglia di andare a fare un giro qui intorno ci vado, ma viaggi non ne faccio più...... basta.......
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.418
10.885
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Provato. Mi ha risolto il problema il mio amico gommista che ha un compressore molto potente, ero stato anche dal meccanico di bici ma neanche lui era riuscito.

Mi sa che hai capito male. Non riuscivo a far salire il copertone, a levarlo non ho problemi e ho delle leve ottime (schwalbe e un altro paio pure ottime).
PS: alle due ad Agosto (ma anche gli altri mesi) sono a tavola :==
infatti l'attrezzo serve proprio per farlo salire; forse qui (seconda foto) si vede un po' come funziona

• Mi piace
Reactions: golias

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.855
14.185
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
  • Mi piace