bar cina (parte 2)

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.130
831
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Penso proprio di si.
Esco saltuariamente in gruppo.
Io sono un "nobrandizzato" convinto.
Telai come i miei non se ne vedono proprio dalle mie parti.
Invece di tarocchi (che qualche anno fa erano visti come fumo negli occhi...) cominciano a vedersene (sempre in gruppo).
Dalle mie parti di tarocchi ce ne sono una marea già da almeno una decina di anni, tra Tarmac e Chinarello, addirittura mi raccontavano di interi gruppi di persone che facevano arrivare più bici alla volta in Svizzera, che dista pochi chilometri, quando non c'erano o non si conoscevano le spedizioni con tasse prepagate.
No brand viste in zona negli ultimi anni: 1 (la mia), e il massimo è quando gente di 100kg che pedala su Chinarello di 10 anni fa mi chiede se mi fido a usare una bici senza marchio
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.361
948
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Dalle mie parti di tarocchi ce ne sono una marea già da almeno una decina di anni, tra Tarmac e Chinarello, addirittura mi raccontavano di interi gruppi di persone che facevano arrivare più bici alla volta in Svizzera, che dista pochi chilometri, quando non c'erano o non si conoscevano le spedizioni con tasse prepagate.
No brand viste in zona negli ultimi anni: 1 (la mia), e il massimo è quando gente di 100kg che pedala su Chinarello di 10 anni fa mi chiede se mi fido a usare una bici senza marchio
Mi sento male...
 
  • Haha
Reactions: FabriTnT

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
682
281
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Buongiorno a tutti, vi chiedo consiglio.
Ho preso queste https://a.aliexpress.com/_EQtQrQ3
Come taglia (41 EU 26cm) mi sono basato sulla tabella e ho anche chiesto consiglio al venditore.

Le scarpe mi sono arrivate, però a sensazione mi sembrano grandi, perché rimangono 3/4mm di spazio tra alluce e punta.

Inoltre la soletta che c'è dentro è una spugna leggerissima. Vorrei cambiarla, con una rigida, secondo voi dove la trovo una suola del genere?

Grazie per chi mi aiuterà o-o
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.699
13.002
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buongiorno a tutti, vi chiedo consiglio.
Ho preso queste https://a.aliexpress.com/_EQtQrQ3
Come taglia (41 EU 26cm) mi sono basato sulla tabella e ho anche chiesto consiglio al venditore.

Le scarpe mi sono arrivate, però a sensazione mi sembrano grandi, perché rimangono 3/4mm di spazio tra alluce e punta.

Inoltre la soletta che c'è dentro è una spugna leggerissima. Vorrei cambiarla, con una rigida, secondo voi dove la trovo una suola del genere?

Grazie per chi mi aiuterà o-o
Un esempio
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
682
281
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Un esempio
a quanto pare solo specialized le fà, ora cerco di capire i diversi colori a che livello di arco plantare corrispondono e poi faccio l'ordine.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.699
13.002
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
a quanto pare solo specialized le fà, ora cerco di capire i diversi colori a che livello di arco plantare corrispondono e poi faccio l'ordine.
Quello era solo un esempio, c'è ne sono diversi di plantari, i migliori per me sono quelli di Solestar ma, costano
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.099
1.736
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc

Sono a chiedere se qualcuno utilizzando questa guarnitura ZRace ha riscontrato problemi durante la pedalata...come avere una non perfetta perpendicolarita' della pedivella rispetto all asse !!
Nel mio caso durante la pedalata sento un leggero "scatto" sul braccio sinistro ....pensavo tempo fa dipendesse dall usura pedale montato ma ora che ho rigenerato gli stessi ed il piede risulta ben fisso tacchetta/pedale il difetto può essere solo dovuto all asse pedale non più perpendicolare alla pedivella(!!) oppure alla stessa non ortogonale all asse guarnitura !!!
Purtroppo sono in ferie e non riesco a sostituire il pedale con altro paio montato su altra bici così da escludere eventualmente difetto dello stesso...
Grazie x Vs.feedback
o-o
 
Ultima modifica:

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
176
100
Visita sito
Bici
No brand

Sono a chiedere se qualcuno utilizzando questa guarnitura ZRace ha riscontrato problemi durante la pedalata...come avere una non perfetta perpendicolarita' della pedivella rispetto all asse !!
Nel mio caso durante la pedalata sento un leggero "scatto" sul braccio sinistro ....pensavo tempo fa dipendesse dall usura pedale montato ma ora che ho rigenerato gli stessi ed il piede risulta ben fisso tacchetta/pedale il difetto può essere solo dovuto all asse pedale non più perpendicolare alla pedivella(!!) oppure alla stessa non ortogonale all asse guarnitura !!!
Purtroppo sono in ferie e non riesco a sostituire il pedale con altro paio montato su altra bici così da escludere eventualmente difetto dello stesso...
Grazie x Vs.feedback
o-o
Occhio che a me la pedivella sinistra si è spezzata in corsa, fortuna che è di alluminio e mi ha "avvisato" prima.
Ho letto non mi ricordo dove che era capitato anche ad altri
 
  • Wow
Reactions: Jackenduro

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

Sono a chiedere se qualcuno utilizzando questa guarnitura ZRace ha riscontrato problemi durante la pedalata...come avere una non perfetta perpendicolarita' della pedivella rispetto all asse !!
Nel mio caso durante la pedalata sento un leggero "scatto" sul braccio sinistro ....pensavo tempo fa dipendesse dall usura pedale montato ma ora che ho rigenerato gli stessi ed il piede risulta ben fisso tacchetta/pedale il difetto può essere solo dovuto all asse pedale non più perpendicolare alla pedivella(!!) oppure alla stessa non ortogonale all asse guarnitura !!!
Purtroppo sono in ferie e non riesco a sostituire il pedale con altro paio montato su altra bici così da escludere eventualmente difetto dello stesso...
Grazie x Vs.feedback
o-o

ho lo stesso problema sul pedale della mtb, non è una zrace però. O almeno non mi pare, devo riguardarci, non ce l'ho qui ora.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.099
1.736
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
ho lo stesso problema sul pedale della mtb, non è una zrace però. O almeno non mi pare, devo riguardarci, non ce l'ho qui ora.
Ok.. quindi non avevi ancora analizzato/capito il problema ??
Io ho ricontrollato il pedale ed è ok..quindi 99% il problems è nella pedivella (o sull innesto della stessa sull asse dove mi sembra abbia un minimo gioco :roll: )..
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ok.. quindi non avevi ancora analizzato/capito il problema ??
Io ho ricontrollato il pedale ed è ok..quindi 99% il problems è nella pedivella (o sull innesto della stessa sull asse dove mi sembra abbia un minimo gioco :roll: )..

gioco non ce nè, ho installato pedali diversi, addirittura ci ho anche provato pedali da strada ma quella sorta di scattino sul punto morto inferiore rimane. In realtà non lo fa sempre, dipende da come uno spinge. Il problema è che quando la bici è sul cavalletto, non riesco a riprodurre alcun tipo di rumore.
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
582
494
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO

Sono a chiedere se qualcuno utilizzando questa guarnitura ZRace ha riscontrato problemi durante la pedalata...come avere una non perfetta perpendicolarita' della pedivella rispetto all asse !!
Nel mio caso durante la pedalata sento un leggero "scatto" sul braccio sinistro ....pensavo tempo fa dipendesse dall usura pedale montato ma ora che ho rigenerato gli stessi ed il piede risulta ben fisso tacchetta/pedale il difetto può essere solo dovuto all asse pedale non più perpendicolare alla pedivella(!!) oppure alla stessa non ortogonale all asse guarnitura !!!
Purtroppo sono in ferie e non riesco a sostituire il pedale con altro paio montato su altra bici così da escludere eventualmente difetto dello stesso...
Grazie x Vs.feedback
o-o
Io ne ho montate molte. Fin'ora nessun problema, l'ultima l'ho installata l'altra settimana su un telaio Velobuild cyclocross
IMG_20230816_114420.jpg
IMG_20230816_114410.jpg
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.099
1.736
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Io ne ho montate molte. Fin'ora nessun problema, l'ultima l'ho installata l'altra settimana su un telaio Velobuild cyclocross
Vedi l'allegato 413923
Vedi l'allegato 413925
Ne approfitto per domandarti,visto che ne hai montate diverse di queste guarniture se hai provato anche quelle con PM (Sigeyi o Magene ) ??
Me ne stavo interessando...magari prendendo solo il PM Sigeyi da montare sulla mia (con Bcd 110 dovrebbe essere sostituibile allo spider di serie..)
o-o
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
582
494
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Ne approfitto per domandarti,visto che ne hai montate diverse di queste guarniture se hai provato anche quelle con PM (Sigeyi o Magene ) ??
Me ne stavo interessando...magari prendendo solo il PM Sigeyi da montare sulla mia (con Bcd 110 dovrebbe essere sostituibile allo spider di serie..)
o-o
Ho installato alcune con il Magene perché ho visto che aveva il misuratore su entrambe le pedivelle mentre il Sigeyi lo ha nello spider ed ho pensato che fosse solo single-sided. Potrei però sbagliarmi, magari sono entrambi dual-power
Ad ogni modo quello col Magene non ho avuto problemi e si connette bene sia ai vari Bryton che Garmin.
Per la precisione non ho dati alla mano perché non ho potuto provarli di persona ma da quello che mi hanno detto sembra che equivalgano a quelli di marche più blasonate. Forse magari PM tipo Garmin o Favero hanno app di gestione più complete ed un software migliore.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69