MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
IL fatto che ti siano venuti a noia.. abbiamo qualcosa in comune, tanto che ho già i Next a casa dopo anni di Pro One.
Ma detto tra noi.. credo aver fatto na mezza cacchiata, vedremo ;-)
Fammi sapere come ti trovi...poi ti chiedo un'altra cosa: secondo te su cerchi con canale da 19 (e profilo da 40) su cui ho sempre montato i Pro One da 25, quelli da 28 saranno troppo grandi per il canale? "spancerammo" molto?

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
I miei n.ext TLR da 26 sono più stretti dei miei Fortezza Tubless da 25 e entrambi parecchio più stretti dei miei Gavia Course 1 (pure il canale in questo caso è più largo) da 25.

Per quanto riguarda i N.Ext, dopo circa 600km migliorano tantissimo il grip nelle pieghe o nelle rotonde, con asfalto che scivoleresti pure a piedi non si smuovono.

Sul bagnato credo di non aver mai visto di peggio.
Credo passerò a Michelin Power Road TLR ad Ottobre, terribili su asfalto caldo ma superiori ai GP5000 con freddo-umido o strada allagata.
I N.ext li rimetterò a fine Aprile, quando i Power Road diventeranno pericolosi nelle strade non alberate (estremo sud, quasi Africa).
Meglio dei N.ext su asfalto infuocato non esiste nulla.

Non ho bucato fino ad ora, 1200km e sembrano nuove di pacca.
Le Vredestein si erano letteralmente spaccate in 2 a 1200km, ma ci ho fatto 5000km a furia di colla per copertoni.
Mi sa che dai Pro One TLE non mi smuovo. Sono PERFETTI in ogni situazione.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.190
26.416
.
Visita sito
Bici
mia
Fammi sapere come ti trovi...
Dovrai aspettare parecchio.. perchè ho appena montato l'ultima coppia di Pro One che ho tolto dalle ruote di scorta e che in pratica non usavo da circa 6 mesi.
poi ti chiedo un'altra cosa: secondo te su cerchi con canale da 19 (e profilo da 40) su cui ho sempre montato i Pro One da 25, quelli da 28 saranno troppo grandi per il canale? "spancerammo" molto?
Non molto ma qualcosina in più dei 25 sicuro, i 25 su canale 19 li vedo molto più indicati, per i 28 a mio parere sarebbe utile un 21 o 23 interni.
Premesso che a me oltre i 27-28 mm reali non mi garbano e già i 25 in media sono su quella misura.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Dovrai aspettare parecchio.. perchè ho appena montato l'ultima coppia di Pro One che ho tolto dalle ruote di scorta e che in pratica non usavo da circa 6 mesi.
Poco sopra ho letto una descrizione di un altro utente decisamente poco incoraggiante. Dice che con la pioggia, CIAONE!!!

Non molto ma qualcosina in più dei 25 sicuro, i 25 su canale 19 li vedo molto più indicati, per i 28 a mio parere sarebbe utile un 21 o 23 interni.
Premesso che a me oltre i 27-28 mm reali non mi garbano e già i 25 in media sono su quella misura.
Esteticamente, anche a me...ma se potevo tirar giù un bar di pressione, visto lo stato delle strade che ci sono...passare da 6 a 5 bar non mi faceva schifo...

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

blackeagle

Pignone
24 Agosto 2022
139
190
34
Como
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6
ora che rientro a casa riprovo col calibro e vi do una misura precisa.
dunque, aggiornamento sui corsa pro da 28: effettivamente misurano 28 (27.8-9) a 5.2-5.5 bar (75-80psi), ma giurerei di averli misurati intorno ai 26. qualcosa appena montati. tanto meglio, mistero risolto.

sul consumo: io non sono esattamente leggerissimo (79-80kg), ma dopo 3000km abbondanti mi sembra che abbiano ancora parecchia vita. spero di farci almeno un altro millino, se dovessi arrivare a 5000km sarebbe tanta roba.

l'unico aspetto negativo: si sono sporcati tantissimo, complice la tanta acqua che purtroppo ho preso tra primavera e primi dell'estate. peccato, perché montati nuovi di pacca erano bellissimi. le ruote le pulisco regolarmente, però francamente non ho voglia di star li a smacchiare pure i pneumatici.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
Si rischia la vita senza alcun motivo.
I vantaggi sono tutti del produttore.
Rischiare la la vita mi sembra una cavolata, è solo piu limitante oer la scelta delle coperture.
Io uso cerchi hookless da 3-4 anni non ho avuto mai nessun problema, nemmeno quando ho forato.
Aggiungo che non sempre ho usato dei copertoncini dichuarati compatibili

golias

28 Marzo 2018
35.190
26.416
.
Visita sito
Bici
mia
Poco sopra ho letto una descrizione di un altro utente decisamente poco incoraggiante. Dice che con la pioggia, CIAONE!!!
Boh.. c'è chi dice anche il contrario, io sono come tommaso :-P
Esteticamente, anche a me...ma se potevo tirar giù un bar di pressione, visto lo stato delle strade che ci sono...passare da 6 a 5 bar non mi faceva schifo...
Io sono già a 4,8 ant e 5 post con i pro one e Bora Wto canale 19 int. oscillo tra i 65-67 in stagione, in inverno aumento in genere 2 kg e gonfio uguale.. visto che la gomma con temperature basse si indurisce.

• Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Aspetterò la tua prova, con la dovuta calma... Buttare 80 euro un po' mi scoccia, anche perchè con i Pro One mi ci trovo da Dio, è solo un fatto di cambiare tatno per cambiare.
Io sono già a 4,8 ant e 5 post con i pro one e Bora Wto canale 19 int. oscillo tra i 65-67 in stagione, in inverno aumento in genere 2 kg e gonfio uguale.. visto che la gomma con temperature basse si indurisce.
Stai veramente basso come pressioni...mai avuto problemi?

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
I miei n.ext TLR da 26 sono più stretti dei miei Fortezza Tubless da 25 e entrambi parecchio più stretti dei miei Gavia Course 1 (pure il canale in questo caso è più largo) da 25.

Per quanto riguarda i N.Ext, dopo circa 600km migliorano tantissimo il grip nelle pieghe o nelle rotonde, con asfalto che scivoleresti pure a piedi non si smuovono.

Sul bagnato credo di non aver mai visto di peggio.
Credo passerò a Michelin Power Road TLR ad Ottobre, terribili su asfalto caldo ma superiori ai GP5000 con freddo-umido o strada allagata.
I N.ext li rimetterò a fine Aprile, quando i Power Road diventeranno pericolosi nelle strade non alberate (estremo sud, quasi Africa).
Meglio dei N.ext su asfalto infuocato non esiste nulla.

Non ho bucato fino ad ora, 1200km e sembrano nuove di pacca.
Le Vredestein si erano letteralmente spaccate in 2 a 1200km, ma ci ho fatto 5000km a furia di colla per copertoni.
Ma sono così terribili sul bagnato...? Boh, mi pare strano, magari non spettacolari...ma il peggio del peggio...boh.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ci sarebbero anche questi, sennò...https://www.vittoria.com/it/it/copertoni/strada/corsa-pro-control

Chissà come saranno. Alla fine le nostre statali sono peggio dalla Parigi Roubaix :D

EDIT:

Questo ne parla bene, ma dice che ha beccato dei detriti eh ha forato...mah, resistenti una ceppa, allora!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.718
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
  • Wow

Andr85

Novellino
21 Maggio 2022
60
45
40
Pisa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2 Disc PC 2021
Rischiare la la vita mi sembra una cavolata, è solo piu limitante oer la scelta delle coperture.
Io uso cerchi hookless da 3-4 anni non ho avuto mai nessun problema, nemmeno quando ho forato.
Anche perché non so voi, ma io con gli hookless che ho mi sono spellato i pollici per fare passare il secondo tallone, ci è andato dopo una discreta lotta.
Anche se si sgonfiassero velocemente non da’ l’impressione che possano stallonare con questa facilità estrema.

Se uno usa pneumatici compatibili hookless non vedo problemi

• Mi piace
Reactions: bagga

golias

28 Marzo 2018
35.190
26.416
.
Visita sito
Bici
mia
Stai veramente basso come pressioni...mai avuto problemi?
Al contrario.. ho più "problemi" se sto leggermente sopra come è successo l'altro ieri che ho gonfiato con pompa diversa dal solito e ho il misuratore di pressione ballerino (controllando ero a 5,3-5,4 bar) dove in discesa tirata con asfalto grana grossa e rovinato balzellavo ovunque e non percepivo il giusto feeling.. ma sono e restano opinioni personali quindi da prendere sempre con le pinze.

• Mi piace

paso63

Pignone
9 Agosto 2022
201
115
62
varese
Visita sito
Bici
trek slr
Anche perché non so voi, ma io con gli hookless che ho mi sono spellato i pollici per fare passare il secondo tallone, ci è andato dopo una discreta lotta.
Anche se si sgonfiassero velocemente non da’ l’impressione che possano stallonare con questa facilità estrema.

Se uno usa pneumatici compatibili hookless non vedo problemi
io con i conti montati su hookless giant in un attimo sono andati su,riguardo la sicurezza ho avuto la prova lunedi,forato si sgonfiava poco mi sono accorto ma solito testa di c. non ho voluto fermarmi subito arrivato in una curva preso un imbarcata e sentito il cerchio grattare sull'asfalto ma non hanno stallonato,gonfiati con pompetta a mano portati a 4 bar e fatti altri 4 km prima di rigonfiare,dimenticavo di specificare,io sono un peso piuma di 90kg :mrgreen::mrgreen: :mrgreen:

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Ma sono così terribili sul bagnato...? Boh, mi pare strano, magari non spettacolari...ma il peggio del peggio...boh.
il problema è che sono abituato male io, prima Michelin Power Road e poi Vredestain Fortezza, che sono piantati su strade allagate e frenano pure bene se bilanci il posteriore.
I N.ext meglio non pinzare il posteriore e al primo fiumiciattolo d'acqua sono scivolato stile saponetta.
Su tante uscite sotto la pioggia mai una scivolata.

E chi dice che i rim non frenano... io sono riuscito a cappottarmi, fare degli avvitamenti e atterrare di spalla.
Pure io uso cerchi hookless, ma su strade di pianura e senza curve.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
il problema è che sono abituato male io, prima Michelin Power Road e poi Vredestain Fortezza, che sono piantati su strade allagate e frenano pure bene se bilanci il posteriore.
I N.ext meglio non pinzare il posteriore e al primo fiumiciattolo d'acqua sono scivolato stile saponetta.
Su tante uscite sotto la pioggia mai una scivolata.

E chi dice che i rim non frenano... io sono riuscito a cappottarmi, fare degli avvitamenti e atterrare di spalla.

Pure io uso cerchi hookless, ma su strade di pianura e senza curve
Spero tu stia scherzando