Tutto corretto!Quindi, ricapitolando: a livello di manubrio non ha toccato nulla, ti ha alzato sella di 4cm, mantenendo stessa inclinazione (-3° non sono pochi), ma arretrando di 20mm (se non ricordo male prima avevi arretramento di 195mm da CA a centro movimento, mentre adesso di 215mm), dico bene?
Premesso che alzare la sella di botto di 40mm è tanta roba (magari per curiosità riverificherei l'altezza del cavallo con la livella a muro, etc..), per cui potresti avere bisogno di qualche uscita prima riuscire ad adattarti alla nuova posizione, se tuttavia l'indolenzimento al collo dovesse persistere e se effettivamente trovi insostenibile la presa bassa, io farei la prova di abbassare la sella di 20mm (quindi una via di mezzo tra le due impostazioni) per vedere se le cose migliorano....mal che vada a tornare indietro fai sempre in tempo.![]()
Ma difatti è ciò che sto cercando di capire…il biomeccanico mi dice che se pedalo così basso (a 75) mi faccio male ai tendini, alle ginocchia, spingo meno ecc ecc.
Solo che pedalando +4 (a 78) scusate la parola, io sto a merda.