La mia posizione in sella: analisi e suggerimenti

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.706
4.195
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
@Maceio @Bonus79

Rispondo alle domande di cui mancava risposta, vediamo se esaustivo:

ruota posteriore appoggiata a muro:
da muro a metà movimento centrale 749
da muro a fine sella posteriore 395
da muro a punta sella 665
dislivello sella manubrio 10cm

mi fate sapere?
Grazie
Stando a queste misure, l'arretramento come ti hanno già detto, sembra essere di 234mm e non 215mm.
Curiosità: quanto è lunga la sella?
Hai verificato se il CA (larghezza 70mm) si trova effettivamente a 120mm dal fondo?
Grazie
Le misure son corrette l’ho riprese dozzine di volte prima di scrivere.
Domani mi riprovo per ulteriore conferma il cavallo con la livella, gambe un po’ divaricate e segno la misura.

A questo punto ho anche la certezza di un’altra persone che son da 56 e non 54.
Attendo verifica misura cavallo, direi fondamentale a questo punto.
Solo un appunto: la misura prendila indossando dei pantaloncini con fondello, tirando la livella verso l'alto esercitando una certa forza e facendo attenzione che la livella sia in bolla (magari fatti aiutare da un altra persona).

fludvisual

Gregario
6 Agosto 2020
632
601
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Ciao!
dunque il cavallo devo ancora misurarlo da solo, ho esclusivamente la misura del bio…vuoi che stamani sono uscito presto e vuoi che devo farmi aiutare da qualcuno.

Sella lunga 240mm x 135mm (Bontrager Verse Élite), come riportato sul sito del prodotto.
Calibro a 70mm da calibro a fine sella misuro 143mm

vi aggiorno per il cavallo.
Buona domenica

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.313
6.021
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao!
dunque il cavallo devo ancora misurarlo da solo, ho esclusivamente la misura del bio…vuoi che stamani sono uscito presto e vuoi che devo farmi aiutare da qualcuno.

Sella lunga 240mm x 135mm (Bontrager Verse Élite), come riportato sul sito del prodotto.
Calibro a 70mm da calibro a fine sella misuro 143mm

vi aggiorno per il cavallo.
Buona domenica
Se è dalla coda 143 a qs punto arretramento 211…
ho il dubbio che x qs sella i 70 mm del centro anatomico non conta ma si calcola a metà sella quindi 12 cm, ne sono quasi certo…

fludvisual

Gregario
6 Agosto 2020
632
601
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Cento per cento quella misura
143mm da fine sella ad appoggio sul calibro messo a 70mm.
Ma il CA non è sempre 7/7,5 perché questa dovrei misurare tutto da 12cm adesso? :)))::))):
Mi fate andare al manicomio :))):

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.706
4.195
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
  • Mi piace
Reactions: fludvisual

fludvisual

Gregario
6 Agosto 2020
632
601
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
C’entra qualcosa il fatto che il reggisella trek originale abbia un offset di 20mm?
Butto lì…
Ragazzi, siete un pozzo di scienza in materia, adesso ho i lavori a casa non riesco a montare i rulli per un 15gg e farmi un video.
Per strada direi non sia il caso, pena centraggio di un cofano lato opposto :azz

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.996
26.279
.
Visita sito
Bici
mia
Attendo verifica misura cavallo, direi fondamentale a questo punto.
Solo un appunto: la misura prendila indossando dei pantaloncini con fondello, tirando la livella verso l'alto esercitando una certa forza e facendo attenzione che la livella sia in bolla (magari fatti aiutare da un altra persona).
Ma che livelle avete ?
Larghe 45mm o anche più ?
Se misurate con la classica livella larga 2 cm è del tutto normale che sovrastimate il cavallo.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.313
6.021
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Cento per cento quella misura
143mm da fine sella ad appoggio sul calibro messo a 70mm.
Ma il CA non è sempre 7/7,5 perché questa dovrei misurare tutto da 12cm adesso? :)))::))):
Mi fate andare al manicomio :))):
Il centro anatomico di alcune selle corte (potrebbe essere la tua) si calcola a metà sella, quindi 240 diviso due fa 120
sono sicuro di aver letto una discussione in merito mi pare proprio sulla Bontranger corta… prova a cercare qua sul forum

• Mi piace
Reactions: fludvisual