Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.187
Udine
Visita sito
Alla Tre Valli Varesine presenti, tra gli altri, Pogacar, Roglic e Van Aert. Alla cronometro europea Van Aert è sembrato bello lesso e forse dopo una stagione così dura farebbe bene anche a prendersi un po' di respiro.

All'emilia ci saranno: Pogacar e Yates, Hindley, kamna e vlasov, Mas, Fulgsang (sta correndo bene), carapaz (anche lui è in buonissime condizioni), Alaphilippe, Bagioli e Bardet, Roglic, Martinez gregoire e Pinot (ha avuto guai intestinali e non è ancora sicuro), Yates Jayco Alula, Arensman e Sivakov (forse il favorito)
 
Ultima modifica:
D

Deleted member 2182

Guest
Alla Tre Valli Varesine presenti, tra gli altri, Pogacar, Roglic e Van Aert. Alla cronometro europea Van Aert è sembrato bello lesso e forse dopo una stagione così dura farebbe bene anche a prendersi un po' di respiro.
Credo che faccia la 3 valli per un po' di ritmo gara e approfittare della logistica di squadra già in italia, la settimana seguente ha il mondiale gravel che immagino sia il suo vero obiettivo per questo autunno. Apro e chiudo parentesi su quest'ultima gara: ho visto delle preview del percorso e grazie al cielo sarà bello tecnico sia a livello altimetrico che di terreno... non come quella pagliacciata dello scorso anno da fare con la bici da strada.
Soprattutto nel finale ci sono un paio di discese quasi da mtb.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.187
Udine
Visita sito
Ma anche secondo me non c'è stato il tempo e la calma per prendere una decisione. Certo da dietro una tastiera si ha tutto il tempo del mondo.
Con la caduta anche non si fosse fatto un graffio la gara era compromessa, per cui il tempo per valutare le condizioni del corridore lo avevano. Era un maschera di sangue, il casco distrutto e forse una decisione presa con calma sarebbe stata doverosa. Non gli hanno nemmeno cambiato il casco. Chi era in ammiraglia e l'ha fatto ripartire con una perdita di sangue in corso e un evidente trauma alla testa come si dice dalle mie parti "non è a piombo" (probabilmente per ignoranza non sa nemmeno quali sono i rischi dei traumi cranici, soprattutto nelle prime 24 ore dal trauma)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tincone

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.187
Udine
Visita sito
Credo che faccia la 3 valli per un po' di ritmo gara e approfittare della logistica di squadra già in italia, la settimana seguente ha il mondiale gravel che immagino sia il suo vero obiettivo per questo autunno. Apro e chiudo parentesi su quest'ultima gara: ho visto delle preview del percorso e grazie al cielo sarà bello tecnico sia a livello altimetrico che di terreno... non come quella pagliacciata dello scorso anno da fare con la bici da strada.
Soprattutto nel finale ci sono un paio di discese quasi da mtb.
https://www.komoot.com/it-it/tour/1306760659?ref=atd un collega mi ha girato questo che dice essere il percorso
 
  • Wow
Reactions: Black Mamba 24

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.179
5.575
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ma anche secondo me non c'è stato il tempo e la calma per prendere una decisione. Certo da dietro una tastiera si ha tutto il tempo del mondo.
non è questione di "dietro una tastiera si ha tutto il tempo" (anche per me e per te), sicuramente è un'immagine che non depone a favore della "sicurezza sul lavoro" e non per la pericolosità in se della gare in bici, ma di non essere fermati quando dopo una caduta si ha il casco rotto.
Proprio perchè siamo dietro ad una tastiera e abbiamo il tempo, noi facciamo chiacchere da bar, mentre, spero, chi ha il potere decisionale, affronti il problema per evitare di rivedere immagini simili


ps: nella gare giovanili, almeno una volta era così, se cadevi e in ambulanza vedevano il casco ammaccato (anche solo graffiato sull'asfalto) un giro al pronto soccorso te lo facevano fare, ovviamente sono minorenni e nessuno vuole rischiare
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Alla Tre Valli Varesine presenti, tra gli altri, Pogacar, Roglic e Van Aert. Alla cronometro europea Van Aert è sembrato bello lesso e forse dopo una stagione così dura farebbe bene anche a prendersi un po' di respiro.

All'emilia ci saranno: Pogacar e Yates, Hindley, kamna e vlasov, Mas, Fulgsang (sta correndo bene), carapaz (anche lui è in buonissime condizioni), Alaphilippe, Bagioli e Bardet, Roglic, Martinez gregoire e Pinot (ha avuto guai intestinali e non è ancora sicuro), Yates Jayco Alula, Arensman e Sivakov (forse il favorito)
L'Emilia è una delle gare più belle del panorama internazionale! a livello di una semi-classica! a quanto pare percorso (calendario) ed organizzazione rendono lustro ad una gara, i corridori sono degni di una WT!
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.187
Udine
Visita sito
L'Emilia è una delle gare più belle del panorama internazionale! a livello di una semi-classica! a quanto pare percorso (calendario) ed organizzazione rendono lustro ad una gara, i corridori sono degni di una WT!
Numero di squadre WT sul totale.

2013 5/19
2014 3/18
2015 2/17
2016 10/18
2017 11/18
2018 13/18
2019 11/18
2020 8/19 (COVID)
2021 14/19
2022 16/18
2023 16/18

Con gli anni e grazie soprattutto al calendario e al condensarsi di gare italiane a settembre si è di fatto guadagnata
i gradi di gara world tour
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Numero di squadre WT sul totale.

2013 5/19
2014 3/18
2015 2/17
2016 10/18
2017 11/18
2018 13/18
2019 11/18
2020 8/19 (COVID)
2021 14/19
2022 16/18
2023 16/18

Con gli anni e grazie soprattutto al calendario e al condensarsi di gare italiane a settembre si è di fatto guadagnata
i gradi di gara world tour
anche a me il Giro dell'Emilia piace un sacco come gara
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Comunicato stringato ma che fa trasparire una bella inc....ura.
Chissà se ci sarà veramente la conferenza stampa e se si saprà qualcosa di più preciso
Ieri sera su Radio Corsa è stata data voce ad Argentin per esporre il suo punto di vista.
I fatti, a suo dire sono che l'organizzazione, ovvero lui, avrebbe dovuto versare l'importo corrispettivo ai premi 30 giorni fa ma non hanno adempiuto, da colloqui ed accordi intercorsi con la federazione si era pattuito che il pagamento dovesse avvenire entro il 20/09 alle ore 16.00 ma già il 19/09 la federazione ha comunicato al prefetto che la gara non si sarebbe disputata. il pagamento è stato effettuato il 20/09 alle 15.15.
Da qui è partita una invettiva verso la dirigenza della federazione rea di colpire chi li critica, ha fatto il suo esempio ed ha anche fatto il nome di Pozzato. Cosa molto interessante anche questa.
 

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.736
10.873
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Leggo su un quotidiano locale qualche indiscrezione sul prossimo giro d'Italia:

- Sabato 18 si correrà la cronometro individuale con partenza da Castiglione delle Stiviere e arrivo a Desenzano
- Domenica 19 in programma la tappa in linea che vedrebbe partire da Manerba del Garda e lasciate le rive del Lago di Garda percorrerà la Valle Sabbia con l’arrivo a Mottolino di Livigno.

:ola::ola::ola:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.454
39.156
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Leggo su un quotidiano locale qualche indiscrezione sul prossimo giro d'Italia:

- Sabato 18 si correrà la cronometro individuale con partenza da Castiglione delle Stiviere e arrivo a Desenzano
- Domenica 19 in programma la tappa in linea che vedrebbe partire da Manerba del Garda e lasciate le rive del Lago di Garda percorrerà la Valle Sabbia con l’arrivo a Mottolino di Livigno.

:ola::ola::ola:
Livigno da Manerba :prega:
Crocedomini e Bernina? O crocedomini Gavia e foscagno? :prega:
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.739
484
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Con la caduta anche non si fosse fatto un graffio la gara era compromessa, per cui il tempo per valutare le condizioni del corridore lo avevano. Era un maschera di sangue, il casco distrutto e forse una decisione presa con calma sarebbe stata doverosa. Non gli hanno nemmeno cambiato il casco. Chi era in ammiraglia e l'ha fatto ripartire con una perdita di sangue in corso e un evidente trauma alla testa come si dice dalle mie parti "non è a piombo" (probabilmente per ignoranza non sa nemmeno quali sono i rischi dei traumi cranici, soprattutto nelle prime 24 ore dal trauma)
Se fosse avvenuto realmente che il DS avesse visto le condizioni del casco e lo avesse fatto ripartire allora sarei d'accordo che ha sbagliato, ma ripeto che io dalle immagini a disposizione non vedo il ds che rialza il corridore e lo controlla, ci sta che Kung si sia rialzato e ripartito da solo come capita in molte cadute e da dietro l'ammiraglia non si sia accorta delle condizioni, erano ormai all'arrivo.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.