mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
409
223
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Un paio di ruote ALU di un buon marchio, a basso profilo con canale da 22 - per esempio DT ER1400 o Mavic KSYRIUM SL - pesano meno di 1600gr e costano sui 700 euro.

Poi, per lo stesso prezzo ognuno puó fare le proprie valutazioni se preferire queste oppure ruote carbon cinesi, guardando quanto risparmia di peso e quanto guadagna come profilo.

• Mi piace
Reactions: ziomunch1

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.460
1.889
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Un paio di ruote ALU di un buon marchio, a basso profilo con canale da 22 - per esempio DT ER1400 o Mavic KSYRIUM SL - pesano meno di 1600gr e costano sui 700 euro.

Poi, per lo stesso prezzo ognuno puó fare le proprie valutazioni se preferire queste oppure ruote carbon cinesi, guardando quanto risparmia di peso e quanto guadagna come profilo.
Si trovano ancora le Fulcrum Wind 40 DB a 700 €

ziomunch1

Novellino
7 Novembre 2017
24
10
Visita sito
Bici
Carrera
quindi un tuo amico ci ha rimesso i denti e anche tu vuoi fare la stessa esperienza ? allora sei un masochista, se vuoi ti do l'indirizzo di qualche buon club,
Beh stiamo parlando di parecchi anni fa, quando anche alle grandi marche capitava di fallare un prodotto.
Il punto è capire quali siano i produttori cinesi di alta gamma e quali da evitare.
Per il club, se mi stai prendendo per il culo, ne conosco già molti.
Mi fermo qua per non abbassarmi a certi livelli di discussione.
Buona vita.

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
Beh stiamo parlando di parecchi anni fa, quando anche alle grandi marche capitava di fallare un prodotto.
Il punto è capire quali siano i produttori cinesi di alta gamma e quali da evitare.
Per il club, se mi stai prendendo per il culo, ne conosco già molti.
Mi fermo qua per non abbassarmi a certi livelli di discussione.
Buona vita.
dovresti chiedere al tuo amico dove le aveva comprate, quello è da evitare, per il resto, vieni a chiedere senza aver letto neanche una pagina del 3d con una affermazione che lascia il tempo che trova e che personalmente mi sa di una boutade e vuoi essere preso sul serio ?

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Non so la marca ma un amico anni fa ci ha rimesso i denti.
Passi che non sai la marca, ma sei sicuro che non fosse il cognato dello zio? O il cugino di un amico della cognata della fidanzata?
Tengo alla dentatura tua più che a quella del mio pacco pignoni: lascia stare, qui abbiamo tutti degli ottimi dentisti.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
quali sono i principali marchi cinesi per qualità e affidabilità? sto cercando delle ruote carbon con canale interno generoso 21+, profilo medio e che siano leggere diciamo entro i 1300/1350gr.

non appena mi pagheranno per fare l'influencer di marchi cinesi te lo dico. Nel frattempo, su questo thread, trovi molte esperienze

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.121
6.303
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
non appena mi pagheranno per fare l'influencer di marchi cinesi te lo dico. Nel frattempo, su questo thread, trovi molte esperienze
Io questo atteggiamento,tuo e di altri, proprio non lo capisco.
Se arriva qualcuno che vuole avvicinarsi a questo mondo ed esprime qualche dubbio lo massacrate perché non crede ciecamente,poi quando arriva uno deciso a fare il passo vi chiudete a riccio e rifiutate di dare consigli,come se si trattasse di qualcosa che vi cambia la vita....mah....

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
877
590
41
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Se arriva qualcuno che vuole avvicinarsi a questo mondo ed esprime qualche dubbio lo massacrate perché non crede ciecamente,poi quando arriva uno deciso a fare il passo vi chiudete a riccio e rifiutate di dare consigli,come se si trattasse di qualcosa che vi cambia la vita....mah....
Quando avrò tempo mi spulcio 130 pagine di thread e vedo se ci sono pareri trasversali sui vari produttori che ti devo dire.

• Mi piace
Reactions: ziomunch1

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
quel qualcuno dovrebbe magari leggersi qualche paginetta di questo 3d, oppure cercare sulla pagina prioncipale i vari 3d che parlano delle ruote,