Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.183
1.845
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Evenepol un tour lo vince se i primi 20 (almeno) si ritirano o se fanno 200 km a crono.
Scrivere tanto per scrivere. Della serie equilibrio ZERO.
Diciamoci la verità, è un corridore da corse di 1 settimana e da 1 giorno (non so perchè non provi Fiandre e soprattutto roubaix). Giovane, giovane ma a gennaio fa 24 anni che, per il ciclismo moderno, non sei piu tanto giovane e non so quanti margini di miglioramento abbia ancora.
Non è giovane. E' giovanissimo. Ha 6 anni di ciclismo alle spalle ha cominciato nel 2017 prima giocava a calcio. Nel ciclismo moderno a parte Pogacar chi è che ha vinto alla sua età quanto lui? Nessuno. Chi è che ha la sua età e vince un sacco? Di nuovo a parte Pogacar nessuno. Soprattutto per essere così ciclisticamente giovane ha importantissimi margini di miglioramento non tanto fisici quanto nella gestione di tutto il contorno a cominciare dalla gestione nella singola gara nella gestione delle corse a tappe nella gestione degli allenamenti e della pianificazione stagionale nella guida del mezzo,. Insomma in tutto. Che poi ci riesca o meno e quanto è da vedersi ma i margini sono sicuramente consistenti. Non può essere altrimenti per uno che va in bici da ieri.
Che la jumbo l'anno prossimo non vinca neanche un GT la vedo dura (vingo 1 tra tour e vuelta li porta a casa al 99%, dopo vero che non si sa mai).
Vedo più probabile l'anno prossimo 1 classica per Van Aert (soprattutto ci spero per lui) ed 1 quasi sicura per Van der Poel (ci spero anche qui ;-) ).
Pogacar lo vedo in calando/mancanza di fiducia, posso dirlo senza che mi saltino addosso tutti? poi magari sabato mi smentisce.

Pogacar in calando/mancanza di fiducia fa il paio con Remco che non entra nei 20 al Tour.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.914
23.375
98
dove capita
Visita sito
Clamoroso: Kwiato alla Molteni!

F7aypSXWkAAKzuG
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.180
6.819
Udine
Visita sito
ne sono convinto.
sei tu che hai detto: "Certo è che senza di lui la fusione per Jumbo non ha nemmeno senso" o-o
infatti, sono sempre stato convinto che RE non avrebbe mai voluto correre con Plugge e mi domandavo il perchè della fusione con 20 corridori di esubero finale ( di cui tanti nemmeno così forti). Alla fine si è capito, erano i contratti di sponsorizzazione. Una settimana fa non lo avrei creduto
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.692
2.380
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
infatti, sono sempre stato convinto che RE non avrebbe mai voluto correre con Plugge e mi domandavo il perchè della fusione con 20 corridori di esubero finale ( di cui tanti nemmeno così forti). Alla fine si è capito, erano i contratti di sponsorizzazione. Una settimana fa non lo avrei creduto
concordo su tutto
allora hai scritto male il tuo primo messaggio e poi non ci siamo intesi o-o
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.180
6.819
Udine
Visita sito
concordo su tutto
allora hai scritto male il tuo primo messaggio e poi non ci siamo intesi o-o
di messaggi ne ho scritti parecchi in questi giorni man mano uscivano le notizie, non sempre coerenti. E' possibile che abbia scritto tutto e il contrario di tutto. Ma non sono un giornalista e mi sento libero di prendere anche una serie infinita di cantonate.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.692
2.380
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
di messaggi ne ho scritti parecchi in questi giorni man mano uscivano le notizie, non sempre coerenti. E' possibile che abbia scritto tutto e il contrario di tutto. Ma non sono un giornalista e mi sento libero di prendere anche una serie infinita di cantonate.
bastava leggere il messaggio che ho quotato e rispondere su quello :-o anche dicendo che hai preso una "cantonata"
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.321
17.426
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Dopo il Tour 2021, tutti pensavano che Taddeo avrebbe vinto N tour di fila, ma poi non è andata così.
Vingegaard ha vinto perchè ha fatto 2 stagioni perfette, senza 1/2 problema e con una situazione tattica dualistica (lui e Taddeo 3 gradini sopra tutti) che ha inibito tutti i concorrenti e gli ha semplificato di molto le cose.
La mia non è un'idea basata sui valori atletici, ma sul fatto che:
A) le cose non vanno sempre al 100% per tutti
B) la fusione potrebbe cambiare qualche equilibrio, e vingegaard non spicca per carisma
C) a giocarsi il Tour presumibilmente ci saranno anche Rogla e Remco, che per quanto siano 1 gradino sotto, di sicuro non staranno a guardare e la corsa sarà più imprevedibile... basta anche una mina vagante come Carapaz per cambiare un Tour.

concordo
mi vien solo da pensare, al punto C)
Vinge, Pogcar, Roglic, Remco, Carapaz....al Tour.
al Giro?!?!?!!? :bua:
diventerà quasi una corsa under 23 (visto che, spero almeno, ci siano Ayuso, UiJtdebro.....come si scrive)
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.321
17.426
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sarebbe un'opzione interessante, con Hindley, Vlasov, Martinez, Buchmann, Kämna e Uijtdebroeks a scelta come cast di supporto. Una squadra decisamente competitiva con Roglic.

per me, che me ne intendo zero, e simpatizzo tantissimo per Roglic, quei 3, a fare da gregari....... :bua: :doh:
il 1° ed il 3° li manderei di corsa al Giro per puntare alla vittoria
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.321
17.426
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Roster delle relative formazioni e fortuna nell' avvicinamento alle corse permettendo, da ciò che vediamo oggi pensare che il belga possa inserirsi nella lotta Roglic - Vingegaard - Pogacar per il Tour, è decisamente improbabile.
che conta lo 0,000000000..............................................1%, forse, ai fini di una classifica generale di un GT
se mettiamo il sottoscritto correre per la Jumbo, e Vinge nell'asd 60allora, secondo me, le prendo lo stesso dal danese
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.309
4.769
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
che conta lo 0,000000000..............................................1%, forse, ai fini di una classifica generale di un GT
se mettiamo il sottoscritto correre per la Jumbo, e Vinge nell'asd 60allora, secondo me, le prendo lo stesso dal danese
certo,Vingegaard deve tenere controllata la corsa notoriamente contro avversari più o meno tutti al livello di @pedalone della bassa, non c'è gente più forte.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.180
6.819
Udine
Visita sito
Senechal all'Arkea, il prossimo a fuggire dovrebbe essere Merlier a cui hanno fatto saltare i Gt quest'anno ed è difficile che li corra il prossimo (kooj ha la partecipazione al prossimo tour messa in contratto).
C'è attesa anche per Alaphilippe

Ma la fregatura galattica è toccata a Landa...anche se per me avrebbe tutte le ragioni per intentare delle cause contro la Quickstep (soprattutto se le trattative della fusione erano già in essere quando Lefevere gli ha proposto il contratto). Lui e tutti i neo pro (6!) che avevano appena firmato con la quickstep
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.321
17.426
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
certo,Vingegaard deve tenere controllata la corsa notoriamente contro avversari più o meno tutti al livello di @pedalone della bassa, non c'è gente più forte.

no, attenzione, tu avevi detto che Remco, visto il roster delle relative formazioni, è improbabile vederlo inserirsi nella lotta per il Tour
infatti, Pogacar, ha vinto il Tour 2020 grazie alla squadra
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.309
4.769
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
no, attenzione, tu avevi detto che Remco, visto il roster delle relative formazioni, è improbabile vederlo inserirsi nella lotta per il Tour
infatti, Pogacar, ha vinto il Tour 2020 grazie alla squadra
io ho scritto: "Roster delle relative formazioni e fortuna nell' avvicinamento alle corse permettendo" che significa che se uno di questi grandi campioni (pogacar vingegaard e roglic) si dovesse trovare in una squadra decisamente non attrezzata per supportarlo a dovere, ci sarebbe allora la possibilità per un Evenepoel ben supportato da una squadra adatta di inserirsi nella lotta fra questi tre.
Il Pogacar 2020 non è certo Remco Evenepoel, era molto più forte e adatto ai grandi giri a tappe.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.692
2.380
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
no, attenzione, tu avevi detto che Remco, visto il roster delle relative formazioni, è improbabile vederlo inserirsi nella lotta per il Tour
infatti, Pogacar, ha vinto il Tour 2020 grazie alla squadra
Pogacar ha vinto nel 2020, ovviamente per le sue gambe, ma anche perchè sottovalutato dalla Jumbo
Penso che nessuno si sogni di sottovalutare Remco, anche se non partirebbe per il Tour come uno dei favoriti
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Senechal all'Arkea, il prossimo a fuggire dovrebbe essere Merlier a cui hanno fatto saltare i Gt quest'anno ed è difficile che li corra il prossimo (kooj ha la partecipazione al prossimo tour messa in contratto).
C'è attesa anche per Alaphilippe

Ma la fregatura galattica è toccata a Landa...anche se per me avrebbe tutte le ragioni per intentare delle cause contro la Quickstep (soprattutto se le trattative della fusione erano già in essere quando Lefevere gli ha proposto il contratto). Lui e tutti i neo pro (6!) che avevano appena firmato con la quickstep
Questa è la volta che Patrick si trova una testa di cavallo sullo zerbino mi sa...
Faccia di bronzo più di lui non so se esistano nel mondo ciclistico
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel and bad

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
concordo
mi vien solo da pensare, al punto C)
Vinge, Pogcar, Roglic, Remco, Carapaz....al Tour.
al Giro?!?!?!!? :bua:
diventerà quasi una corsa under 23 (visto che, spero almeno, ci siano Ayuso, UiJtdebro.....come si scrive)
Troppo ottimista, Ayuso ha detto che nel 2024 punta la Tour;pirlùn^
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.692
2.380
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Questa è la volta che Patrick si trova una testa di cavallo sullo zerbino mi sa...
Faccia di bronzo più di lui non so se esistano nel mondo ciclistico
anche a me non sta simpatico .... per quello che si ricava da interviste tradotte o riportate

però come manager (non di Team), inteso proprio come business man, si è mosso nel modo corretto per massimizzare i profitti d'azienda (che in questo caso era il suo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.